***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Calo post sezioni non sportive

Ultimo Aggiornamento: 14/12/2011 22:58
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.050
Post: 1.537
Registrato il: 13/04/2011
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
Occupazione: Grafico Web
22/11/2011 17:47
 
Quota

Per me il discorso era preventivabile: oggi il forum nudo e crudo è stato surclassato dai social network, quelli che ancora resistono è perchè hanno un sito di cartello e continuano a catturare utenti (e infatti avevamo provato anche ad aprire un blog) oppure sono su tematiche specifiche (tipo le community sulle squadre di calcio o su un particolare videogioco etc.).
Non credo che sia un discorso di contenuti o di struttura, anzi credo che le divisioni e le discussioni del forum siano ottime. Per me i problemi sono essenzialmente due:
1) La comunità sul Megaforum è molto chiusa. Avete già sottolineato come sia difficile per un utente nuovo (non parliamo per un'utentessa) inserirsi in topic pieni di spam tra gente che ti da del fake di Johnny Minchia, ti prende per il culo o ti manda a quel paese dopo pochi post.
2) Il MF non si è mai presentato come un luogo non solo di discussioni più disparate, ma anche di approfondimento. Chi vuole affrontare gli argomenti in modo superficiale può già farlo su FB o su Yahoo Answer o sui commenti di qualche sito, blog etc., noi invece dovremmo valorizzare i Blast che spiegano l'economia, gli MM che spiegano le scienze, gli Olpio che s'incazzano con Santoro, i Roby che raccontano la Pippenligaen e così via (spero non debba mettere faccine per rendere palese la banalizzazione del concetto). Fino adesso il MF è stato solo il ricovero degli scontenti di TW e poco altro, l'utenza daltronde viene tutta da lì o da ZW.net.

Sia chiaro, la mia non è una critica anche perchè qui ci sto bene e la gente che mi fa piacere leggere o con cui mi piace discutere c'è ancora, bensì è solo il mio punto di vista sul perchè la comunità faccia fatica a crescere o addirittura regredisca.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com