| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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28/09/2005 18:11 | |
Qualche volta l'eccessiva durezza è data dallo sporco sugli uniball e perno della leva ,pulendoli e lubrificandoli un pelo migliora.
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| | | OFFLINE | | | Post: 31 | Registrato il: 27/06/2013
| Città: POMEZIA | MULTIfriend | |
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12/07/2013 10:58 | |
--------------------------------------------------a me capita di prendere la folle durante la cambiata dalla 5a alla 6a....eh eh,con l'acceleratore a tutto si sente questa mega sfollata...invece mi è successo 2 volte che cambio dalla 5 alla 6 marcia...all'inizio prende la folle...subito dopo sento un rumoraccio metallico,come se gli ingranaggi slittassero....però poi tiro la frizione e rimetto la marcia e tutto ok...però spero di non aver compromesso la longevità dei rapporti del cambio..
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anche a me capita almeno una volta al giorno...
il problema è che rimane in un "limbo" non entra ne la 5a ne la 6a, devo sgasare, tirare la frizione , botta secca e la marcia dopo un po rientra ma con un rumore di ferraglia da " ecco , ho rotto tutto!"
dite che devo far contrallare gli "arpioni"? |
| | | OFFLINE | | | Post: 820 | Registrato il: 22/02/2012
| Città: GUSPINI | MULTIfriend | |
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13/07/2013 08:57 | |
Anche a me è capitato di beccare la folle, ma in genere perchè ci andavo troppo delicato, invece innsetando la marcia con decisione mai un problema, se vedi che il problema persiste magari è solo l'arpione da registrare... |
| | | OFFLINE | | Post: 378 | Registrato il: 23/10/2009
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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14/07/2013 00:59 | |
Multibizio, 13/07/2013 08:57:
Anche a me è capitato di beccare la folle, ma in genere perchè ci andavo troppo delicato, invece innsetando la marcia con decisione mai un problema, se vedi che il problema persiste magari è solo l'arpione da registrare...
Stessa cosa. Mi capita se sono un po' troppo delicato, e comunque sempre in salita di marcia, mai in discesa.
KS
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole. |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
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14/07/2013 13:45 | |
felice_ms, 12/07/2013 10:58:
--------------------------------------------------a me capita di prendere la folle durante la cambiata dalla 5a alla 6a....eh eh,con l'acceleratore a tutto si sente questa mega sfollata...invece mi è successo 2 volte che cambio dalla 5 alla 6 marcia...all'inizio prende la folle...subito dopo sento un rumoraccio metallico,come se gli ingranaggi slittassero....però poi tiro la frizione e rimetto la marcia e tutto ok...però spero di non aver compromesso la longevità dei rapporti del cambio..
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anche a me capita almeno una volta al giorno...
il problema è che rimane in un "limbo" non entra ne la 5a ne la 6a, devo sgasare, tirare la frizione , botta secca e la marcia dopo un po rientra ma con un rumore di ferraglia da " ecco , ho rotto tutto!"
dite che devo far contrallare gli "arpioni"?
Ho venduto la Turbinosa 2 anni fa ma avendoci fatto 89.000 km qualcosa mi ricordo, la difficoltà mi metter la folle da fermo è "normale" anche sulla 1100 che ho adesso, in marcia a me capitava veramente di rado che la marcia non entrasse e non guido esattamente come Rossi quindi la farei vedere prima che un possibile piccolo danno diventi costoso da riparare.
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| | | OFFLINE | | | Post: 11 | Registrato il: 25/07/2013
| Città: BESNATE | MULTIfriend | |
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30/07/2013 08:43 | |
Anche a me ogni tanto capita di sentire il cambio che non entra, sia in scalata che innestando le marce , secondo voi dovrei far vedere il cambio x accertarmi che sia tutto ok? |
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30/07/2013 08:50 | |
lelemts620, 30/07/2013 08:43:
Anche a me ogni tanto capita di sentire il cambio che non entra...
Se effettui la cambiata "accompagnando" la leva lentamente allora è normale.
Se invece succede nelle cambiate decise allora è da controllare.
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| | | OFFLINE | | | Post: 11 | Registrato il: 25/07/2013
| Città: BESNATE | MULTIfriend | |
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30/07/2013 12:51 | |
Mmm...si in effetti capita quando non cambio in modo deciso... |
| | | OFFLINE | | Post: 301 | Registrato il: 02/02/2003
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
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22/08/2013 21:48 | |
Ieri, dopo 5 km tranquilli, tragitto casa-lavoro, parcheggio la moto. Alle 18 la riprendo, ci salgo su tolgo il cavalletto, tiro la frizione e avvio... La moto mi parte sotto al culo, fortuna che son riuscito a tirare il freno. La moto smette di trascinare il motorino e rimane spenta. Allora da spenta ho tentato di mettere la folle, ma non riuscivo solo prima e seconda. Dopo 10 tentativi va in folle e riesco a partire... Ma possibile che la frizza si incolli cosi facilmente? Ciao
Con l'asciutto e col bagnato...
Tieni sempre spalancato!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 6.709 | Registrato il: 09/09/2011
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23/08/2013 09:19 | |
teamalfa, 22/08/2013 21:48:
Ieri, dopo 5 km tranquilli, tragitto casa-lavoro, parcheggio la moto. Alle 18 la riprendo, ci salgo su tolgo il cavalletto, tiro la frizione e avvio... La moto mi parte sotto al culo, fortuna che son riuscito a tirare il freno. La moto smette di trascinare il motorino e rimane spenta. Allora da spenta ho tentato di mettere la folle, ma non riuscivo solo prima e seconda. Dopo 10 tentativi va in folle e riesco a partire... Ma possibile che la frizza si incolli cosi facilmente? Ciao
La frizione della minimulti ha questa tendenza "all'incollamento precoce" quando si lascia la moto ferma.
In molti infatti denunciano un rumore sordo proveniente dal carter frizione a motore spento se si tira la leva quando la moto è stata immobile per un po'.
Sempre se l'olio è quello corretto e non è troppo vecchio, è una buona idea prima di accendere la moto azionare la frizione "a vuoto" così da cercare di muovere la frizione nell'olio (potrebbe essere "coagulato"), avviare il motore con la frizione tirata, azionare il freno anteriore prima di inserire la marcia, che va innestata accelerando un pochino o sfruttando il regime più elevato del minimo fornito dal manettino dell'acceleratore a mano.
Anche così alle volte la moto cerca il "balzo" ma non si muoverà più di tanto e sarà cmq più controllabile
Se invece c'è qualcosa di patologico potrebbe dipendere dal circuito della frizione (pompa, tubi, attuatore) o dalla frizione stessa.
Controlla quello che puoi vedere e se ricapita vai dal mecca [Modificato da Mukkainsana 23/08/2013 09:21]
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
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| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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23/08/2013 09:33 | |
Mukkainsana, 23/08/2013 09:19:
teamalfa, 22/08/2013 21:48:
Ieri, dopo 5 km tranquilli, tragitto casa-lavoro, parcheggio la moto. Alle 18 la riprendo, ci salgo su tolgo il cavalletto, tiro la frizione e avvio... La moto mi parte sotto al culo, fortuna che son riuscito a tirare il freno. La moto smette di trascinare il motorino e rimane spenta. Allora da spenta ho tentato di mettere la folle, ma non riuscivo solo prima e seconda. Dopo 10 tentativi va in folle e riesco a partire... Ma possibile che la frizza si incolli cosi facilmente? Ciao
La frizione della minimulti ha questa tendenza "all'incollamento precoce" quando si lascia la moto ferma.
In molti infatti denunciano un rumore sordo proveniente dal carter frizione a motore spento se si tira la leva quando la moto è stata immobile per un po'.
Sempre se l'olio è quello corretto e non è troppo vecchio, è una buona idea prima di accendere la moto azionare la frizione "a vuoto" così da cercare di muovere la frizione nell'olio (potrebbe essere "coagulato"), avviare il motore con la frizione tirata, azionare il freno anteriore prima di inserire la marcia, che va innestata accelerando un pochino o sfruttando il regime più elevato del minimo fornito dal manettino dell'acceleratore a mano.
Anche così alle volte la moto cerca il "balzo" ma non si muoverà più di tanto e sarà cmq più controllabile
Se invece c'è qualcosa di patologico potrebbe dipendere dal circuito della frizione (pompa, tubi, attuatore) o dalla frizione stessa.
Controlla quello che puoi vedere e se ricapita vai dal mecca
Mai avuto questo problema, non è mica un cinquantino da cross!
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23/08/2013 09:42 | |
Lord Kasko, 23/08/2013 09:33:
Mai avuto questo problema, non è mica un cinquantino da cross!
Usa la funzione CERCA e vedrai che è successo a parecchi almeno una volta. Dipende anche dal clima e dal rimessaggio, non siamo tutti rivieraschi
In amicizia neh
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
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23/08/2013 09:55 | |
Conosco la Turbinosa di Lord e posso dire che a quella specifica minimulti non succedeva...alla mia però sì e sempre prima di mettere in moto ingranavo la seconda e davo un colpo all'indietro a frizione tirata.Lo sbloccavo così.La colpa è dell'antisaltellamento...a qualcuna lo fa a altre no.
pier |
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