I figli d'arte sono all'altezza dei genitori? Vieni a parlarne su Award & Oscar.

Scheda Utente

OFFLINE

Utente Comunità
Carlo SabadinID: 137662
Carlo Sabadin, M, 59 anni  
Partecipa dal 29/12/2003
MENCONICO (PV), Lombardia - Italia
, Pubbliche relazioni e comunicazione
 Invia Email    (Comandi:    )
 32 discussioni e 163 messaggi (0,02 al giorno)
 17 discussioni e 1.460 messaggi (0,19 al giorno)
Ultimi Messaggi
CARLO SABADIN



Dott. Carlo SABADIN . Laureato in giurisprudenza con una tesi interdisciplinare, sui "Territori franchi e i Paradisi fiscali".

ufficiale in congedo di un corpo speciale dellEsercito, ha svolto alcuni studi -all'interno della facoltà- nell'ambito della psicologia "forense" e della percezione/psicologia della testimonianza (Musatti) e altri studi (extra-universitari) relativi alla PNL, all'analisi "transnazionale" e alle "nuove" correnti psicologiche (con tutti i "loro" limiti e "difetti.).

Tali esperienze si sono rivelate particolarmente utili quando il ruolo di "Ufologo" è, gradualmente, diventato un aspetto prioritario tra i suoi interessi.

Dirigente, dalla metà degli anni 90, dell'associazione allora elvetica- "Fondazione Sentinel" , ha aderito allo StarGate Group come referente per la provincia di Pavia e per la Svizzera-Canton Ticino e fa parte del comitato di redazione della rivista "web" Camelot Chronicles .

Autore di moltissimi articoli, pubblicati sui Bollettini Interni della Fondazione, su UfoNetwork, su Stargatemagazine (edizione italiana e francese - www.stargatemagazine-fr.com ), su DNA Magazine, AREA 51 e su diversi siti web;

tiene una rubrica ("Domande all'esperto") sul sito www.mosac.com (che annovera tra i suoi collaboratori figure "primarie" del panorama scientifico mondiale ed anche noti "scettici") e, cura, attualmente, sul giornale "Camelot Chronicles", "La posta di Parsifal" ( www.camelotchr.too.it ).

Co-moderatore, per un certo periodo, sulla prima mailing-list ufologica, in lingua inglese, italiana, partner di Mysteria (Prima mostra internazionale ai confini della realtà, al sito: www.mysteriainternational.com) e della manifestazione Mostra MILLENNIUM (www.mostramillennium.com),

membro effettivo del gruppo Hwh22 e

già conduttore della trasmissione radiofonica "Incontri ravvicinati" sull'emittente della provincia di Milano, Radio Hinterland, ha, negli ultimi anni, partecipato ad importanti conferenze, convegni e simposi internazionali.

In particolare, ha preso parte
alla Conferenza Ufologica di Mysteria,
alla manifestazione "EBE III" a Bologna,
ai Convegni "MITI, LEGGENDE E MISTERI DELLO SPAZIO E DEL TEMPO" di Budrio (BO),
al VI Meeting internazionale di Ufologia dell'Usac, al Convegno di Tocco da Casauria (PE),
all11° CONVEGNO "IL CORAGGIO DELLE IDEE di Montegrotto Terme,
al 3° Convegno Interregionale di Seregno, al Simposio Internazionale di Bordighera,
al Convegno Mondiale di Ufologia di Chalons-en-Champagne in Francia,
alle diverse conferenze e tavole rotonde organizzate a Pavia (vedi "archivio" in: http://www.fondazionesentinel.org/sez_ufologica.htm), ecc., ecc.

E', inoltre, il consulente "ufologico" del nuovo progetto multimediale "Five Chinese Elements" ideato dal mass-mediologo Marcello Pecchioli (www.5ce.net/)

e tra gli autori di un Enciclopedia multimediale sui "misteri" dove ha curato la stesura di moltissime "voci" (dal contattismo, alle ipotesi ufologiche, alla clipeologia, ecc.).

Ha, inoltre, collaborato alla realizzazione di un noto dizionario ufologico e alla recente monografia Speciale Roswell delle Edizioni Hera.

Grande successo e soddisfazione personale la sua partecipazione, come esperto in studio, alla trasmissione culto, "Il triangolo dei Bermuda, su Radio Popolare.

Sta ultimando, insieme a Paolo Bolognesi, un'opera riguardante nuove ipotesi sul fenomeno UFO,

ha partecipato a diverse trasmissioni televisive e radiofoniche (su emittenti nazionali come Radio RAI, Telepadania, Mediolanum Channel, ecc.) affrontando tematiche ufologiche e di "frontiera e, recentemente, ha interpretato il "ruolo principale" in un cortometraggio a "sfondo ufologico" di cui è stato anche "consulente".

Recentemente è stato ampiamente citato in una tesi a sfondo ufologico discussa allUniversità Cattolica di Milano (http://www.camelotchronicles.com/2004/Testi/08antictxt1.htm).

Cordinatore e moderatore al primo Convegno Nazionale interamente dedicato ai misteri di Rennes-le-Chateau (26 e 27
Cerca nel forum
Discussioni Recenti
Annunci

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com