Freeforumzone mobile

Design

  • Posts
  • OFFLINE
    ti61no
    Post: 9,220
    Registered in: 3/2/2006
    Master User
    00 6/1/2011 3:52 PM
    Swarovski e legno, un'accoppiata insolita per le lampade Timber



    La luminosità elegante dei cristalli Swarovski e la solidità del legno, in diverse essenze, si coniugano in un’alleanza inusuale nelle lampade Timber, progettate dal designer padovano Alessandro Busana e prodotte da P&V Lighting, marchio italiano con esperienza ormai trentennale.

    Come un’impalcatura a base esagonale che racchiude una torre preziosa di cristalli sfaccettati tra geometrie rigorose, Timber, sia nella versione a sospensione, sia in quella da terra, è una lampada che gioca tra contrasti, naturale e preziosa, grezza e raffinata, contemporanea ma già classica.



  • OFFLINE
    ti61no
    Post: 9,220
    Registered in: 3/2/2006
    Master User
    00 6/1/2011 3:57 PM
    Cloud, la lampada a forma di nuvola di Zhao Liping


    Poetica, quasi surreale questa lampada a forma di nuvola che galleggia sulle teste di chi siede a tavola o illumina la lettura di chi sceglie la versione piantana, con la base che rappresenta la sua ombra: progettata dal designer cinese Zhao Liping, Cloud è purtroppo ancora un prototipo.

    Zhao Liping scrive sul suo blog che, per quanto il mondo del design sia già pieno di nuvole, lui non è d’accordo con la visione data fin’ora e ha voluto portare il suo contributo. Una nuvola deve essere, secondo la sua prospettiva, una luce bianca, soffice, galleggiante. Per questo si chiede, a questo stadio, se sia meglio realizzarla in PVC, in tela o in carta satinata. Voi che cosa suggerite?