ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli TecnicaQuad ATV, Quad, Manuali, forum tecnico di www.quaddisti.it, esperienze e segnalazioni Tecnica Quad e Monocicli elettrici per ogni modello di ATV Quad e moncycle elettric self balance catalogati per marca e per modello.

Regolazione precarico su sospensioni McPherson

  • Messaggi
  • OFFLINE
    JanoPisano
    Post: 4.328
    Post: 1.639
    Città: SANTA CROCE SULL'ARNO
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Quad Scopa
    Estremo
    00 27/01/2010 16:28
    Tutti coloro abbiano all'anteriore una sospensione di tipo McPherson si trovano di fronte all'impossibilità di regolare il precarico molla a seconda del percorso e dello stile di guida. Molti ( [SM=x544950] ) si arrangiano inserendo degli spessori/distanziali sotto la molla per precaricare la stessa, ma questa non è una soluzione molto pratica, perchè occorrono diversi tentativi per raggiungere la soluzione ottimale.

    Una soluzione potrebbe essere questa



    proposta da questo sito USA: www.t-m-2.com/index2.php

    In pratica si tratta sempre di un distanziale da inserire sotto la molla, ma ha la possibilità di essere regolato in tre diverse posizioni di precarico. Visto il costo contenuto e la discreta fattura ritengo possa essere un accessorio utile per tutti coloro che sono insoddisfatti della resa delle proprie sospensioni McPherson anteriori! [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=x544941] [SM=x544941]

    Da notare inoltre, sempre nello stesso sito, il Kit per la disconnessione rapida della barra di torsione posteriore,
    ( Swaybar QDC )in modo da poter, in un attimo, passare da una sospensione posteriore bloccata (per sentieri + o - veloci) ad una sospensione 100% indipendente per uso Trial [SM=x544891]
    [Modificato da JanoPisano 27/01/2010 16:32]
  • OFFLINE
    kriszing91
    Post: 697
    Post: 165
    Città: ISERNIA
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    esperto
    00 28/01/2010 10:45
    ottimo...
    e

    Kriszing - Quaddisti.it

    Moderatore di:
    Aspetto Legale - Forum Generali
    L'angolo dei videogiochi - Forum Generali
    Linhai quad - Forum Tecnica
    Molise - Forum Regionali
  • OFFLINE
    toy65
    Post: 140
    Post: 64
    Città: LATINA
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    espertuccio
    00 28/01/2010 13:37
    Senza ombra di dubbio , cosi' diventa molto piu'
    performante , con un ottima capacita' di adattamento
    in situazioni di disagio ! [SM=g27811]


    "toy forever"
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 9.878
    Post: 3.780
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    Esagerato e Smodato
    00 28/01/2010 13:50
    ;-)

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    crt89
    Post: 339
    Post: 169
    Città: MASSAFRA
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    esperto
    00 14/02/2010 08:14
    jano hai qualche info in piu riguardo la swaybar QDC?
    non capisco come si monta e come andrebbe a variare il funzionamento del posteriore....
    comunque davvero interessante [SM=g27828]
  • OFFLINE
    JanoPisano
    Post: 4.425
    Post: 1.661
    Città: SANTA CROCE SULL'ARNO
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Quad Scopa
    Estremo
    00 15/02/2010 12:40
    Re:
    crt89, 14/02/2010 8.14:

    jano hai qualche info in piu riguardo la swaybar QDC?
    non capisco come si monta e come andrebbe a variare il funzionamento del posteriore....
    comunque davvero interessante [SM=g27828]



    No, purtroppo anche sul sito c'è una sola foto. In pratica serve per poter rapidamente disconnettere (e riconnettere) il collegamento nei mezzi che hanno doppio A-Arm posteriore e barra stabilizzatrice posteriore, in modo da, quando serve, avere una sospensione 100% indipendente (trial estremo e rock crawling).

    I Can-Am non hanno il doppio braccio (A-Arm) oscillante al posteriore e hanno una barra di torsione invece di una barra stabilizzatrice: quindi non è possibile installare il sistema sui ns. mezzi


  • dared_evil74
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 15/02/2010 15:37
    questa non la sapevo .. :)