ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli TecnicaQuad ATV, Quad, Manuali, forum tecnico di www.quaddisti.it, esperienze e segnalazioni Tecnica Quad e Monocicli elettrici per ogni modello di ATV Quad e moncycle elettric self balance catalogati per marca e per modello.

vano cinghia con olio

  • Messaggi
  • OFFLINE
    c3bo.
    Post: 89
    Post: 80
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    espertuccio
    00 17/01/2010 12:49
    ciao,
    credo di avere un problema con il kvf 360
    nel vano cinghia non ci deve essere olio presumo!
    ho notato una perdita zona coperchio cinghia e ho aperto per controllare e c'è dell'olio purtroppo.
    come si comporta la cinghia un po umida di olio?
    non sarà quello che tiene i giri alti?
    tornando alla perdita è capitato a nessuno questo
    inconveniente?
    help me [SM=x544954] [SM=x544949]
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 9.721
    Post: 3.698
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    Esagerato e Smodato
    00 17/01/2010 20:03
    paraolio usurato .....
    capita.

    devi cambiarlo.

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    c3bo.
    Post: 89
    Post: 80
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    espertuccio
    00 17/01/2010 23:25
    ciao,
    strano che a soli 500 km,
    di solito qual'è quello dell'albero motore o albero trasm. ?
    spero sia il primo perchè dovrebbe essere più semplice perchè
    è montato su un supporto a flangia,
    almeno guardando il manuale d'officina.
    però ho un sospetto, leggendo un consiglio dato da "bonny81"
    ho controllato il livello dell'olio come diceva lui,
    è ho dovuto cavare 500 cc dello stesso per tornare ad un livello normale.
    l'ultimo tagliando è stato fatto da un genio!!
    è possibile che il paraolio sia andato per questo motivo?
    ricordo che mio suocero "vecchio meccanico" diceva che il livello troppo alto rovina i paraoli!
    [Modificato da c3bo. 18/01/2010 00:04]
  • OFFLINE
    l'accadico
    Post: 6.717
    Post: 1.961
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Estremo
    00 18/01/2010 07:53
    Re:
    c3bo., 17/01/2010 23.25:

    ciao,
    strano che a soli 500 km,
    di solito qual'è quello dell'albero motore o albero trasm. ?
    spero sia il primo perchè dovrebbe essere più semplice perchè
    è montato su un supporto a flangia,
    almeno guardando il manuale d'officina.
    però ho un sospetto, leggendo un consiglio dato da "bonny81"
    ho controllato il livello dell'olio come diceva lui,
    è ho dovuto cavare 500 cc dello stesso per tornare ad un livello normale.
    l'ultimo tagliando è stato fatto da un genio!!
    è possibile che il paraolio sia andato per questo motivo?
    ricordo che mio suocero "vecchio meccanico" diceva che il livello troppo alto rovina i paraoli!




    Tuo suocero aveva perfettamente ragione, molte volte capita di rompere i paraoli per colpa dell'eccessiva pressione e temperatura esercitata su di essi!
    Comunque se hai ristabilito il giusto livello, aspetta a smontare tutto e guarda attentamente se la perdita continua, è successo che con la giusta quantità di olio si sia risolto il problema da solo.
    Se dovesse perdere ancora dovrai smontare tutto e procedere con la sostituzione!!
  • OFFLINE
    c3bo.
    Post: 90
    Post: 81
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    espertuccio
    00 18/01/2010 23:27
    ciao,
    ho iparato parecchie cose dal mio secondo padre (suocero)buon'anima. [SM=x544954]

    merda...ho già provato ma purtroppo perde,
    ora devo trovare l'estrattore del variatore,
    ci sarebbe il tool della kawasaki ma non so dove trovarlo,
    l'unca è andare da un conc. kawa-atv,
    spero non costi un botto.
    a proposito per estrarre il paraolio che cosa posso usare,
    li trovo degli estrattori con gli uncini? a massa battente?
    ciao.
    [Modificato da c3bo. 18/01/2010 23:34]
  • OFFLINE
    c3bo.
    Post: 93
    Post: 84
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    espertuccio
    00 23/01/2010 19:52
    problema risolto
    [SM=g27811]
    mi sono arrangiato "come sempre" [SM=x544933]
    estrattore variatore: costruito fai da tè,
    paraolio albero motore trovato da motoforniture non originale,
    tutto sommato pensavo peggio, e con una spesa ridicola. [SM=x544951]
    il quad l'ho già provato oggi tutto ok
    domani se non fa trppo freddo si esce!! [SM=x544891]
    [Modificato da c3bo. 23/01/2010 19:55]
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 9.846
    Post: 3.764
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    Esagerato e Smodato
    00 23/01/2010 20:15
    Re: problema risolto
    c3bo., 23/01/2010 19.52:

    [SM=g27811]
    mi sono arrangiato "come sempre" [SM=x544933]
    estrattore variatore: costruito fai da tè,
    paraolio albero motore trovato da motoforniture non originale,
    tutto sommato pensavo peggio, e con una spesa ridicola. [SM=x544951]
    il quad l'ho già provato oggi tutto ok
    domani se non fa trppo freddo si esce!! [SM=x544891]




    Bravo e come sempre .....

    adesso GASSSSSSSSSSSSSS !!!!!!!!!!!!!!

    ;-)

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"