00 22/11/2009 15:36
Il rank Utente in base al numero di Post è il seguente:

1 post = Stratiotes
50 post = Phylax
150 post = Hekatontarchos
300 post = Ilarchos
600 post = Komes
1.200 post = Moirarchos
2.500 post = Merarchos
5.000 post = Hypostrategos
10.000 post = Patrikios

I Gradi Utente sono viceversa decisi in base al ruolo:

viandante = visitatore non membro della comunità. Ha libero accesso esclusivamente nell'area Off Topic, può esclusivamente leggere Vetrina, Porta della Chalke ed il Regolamento. Bacheca è stata creata appositamente per dare libero spazio ai visitatori che volessero presentarsi o informarsi sulla community e sul nostro lavoro.

Ligius = E' il membro di base della comunità che non partecipa attivamente al Mod, ha pieno accesso all'area Off Topic, ad Ippodromo, dove può postare domande, consigli e lamentele, ed alla Porta di Chalke dove si può presentare. Può leggere tutti gli annunci pubblicati in Hagia Sophia e Vetrina.

Utente Power = E' la categoria di utenti che partecipa attivamente al Mod. A loro è consentito l'accesso completo nell'area Mod.
Questi a loro volta si suddividono in 3 categorie puramente formali:

-Chartoularios: Consulente esperto esterno allo staff che si occupa esclusivamente di ricerche storiche o aiuta come consulente al modding.

-Akademikos: Ricercatore, membro dello staff specializzato nelle ricerche storiche.

- Demiourgos: Membro attivo dello staff di modding, i demiurghi sono principalmente i modder che si occupano di mapping, modelling, coding e di tutta la parte pratica.

Senatori (Moderatori) = Sono i responsabili dell'organizzazione del Mod e della comunità. Hanno libero accesso alle aree degli altri utenti ed anche all'area riservata chiamata Senato.

Amministratori = Oltre agli stessi poteri dei moderatori hanno anche la possibilità di pubblicare gli editti nella sezione Hagia Sophia.
[Modificato da Xostantinou 27/06/2011 09:52]



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

"Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
Per spalancare la murata porta d'Oro;
E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
Cercherò riposo sui miei antichi confini."

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”