LeAli del Mondo Stai cercando un posticino dove fare quattro chiacchiere in libertà? Ma non osi iscriverti ad un forum già avviato per paura di non farcela ad integrarti?? Ecco ciò che fa al caso tuo, LeAli del Mondo, un forum nuovo che potrà crescere insieme a tutti noi. Che aspetti?? Sali sulle nostre ali e vola verso l'isola della lealtà e dell'amicizia...

TEST AUTODIFESA

  • Sondaggio TEST AUTODIFESA
  • # 1  
    57%
    # 2  
    00%
    # 3  
    00%
    # 4  
    43%
    Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio
  • Dati Sondaggio
  • Numero Totale Voti: 7
    Numeri Voti Utenti Registrati: 7
    Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
  • Lista Utenti
  • TA79 - cirina - =Ranchan= - @Mimmi the Maneater@ - laziagio - misterx78 - zognetto
  • Messaggi
  • misterx78
    00 25/09/2008 00:04
    I condizionamenti religiosi, i tdg
    E io al senso del tuo discorso: i bambini facciano i bambini...



    Credo che nei momenti estremi l'istinto di conservazione e quello che ci siamo creati, coscienza acquisita, vadano in conflitto. Idee religiose, stato d'animo, ma ancora di più quello che si è dentro, possano influenzare in maniera diversa le reazioni.

    E' un pò, per citare certi esempi che fanno contro i cattolici, i tdg, uno che si trovi in un letto di morte e dica tra sè: 'Dio aiutami' o 'Madonnina aiutami'! Cioè è molto grande l'associazione dei pensieri che sono stati fatti per tutta la vita al punto di divenire molto profondi e automatici in certe situazioni.

    Ecco che magari una persona molto religiosa ma non abituata all'agire magari si farà il segno della croce, mentre un civile che va 3 volte a settimana al poligono estraerebbe velocemente la sua amichetta dalla tasca e continuerebbe a fare fuoco mirando a punti vitali quali collo, torace, testa, centro addome, anche mentre un individuo pericoloso e sfrenato come quello che ho descritto cadrebbe a terra visibilmente ferito e impossibilitato a creare altri danni alle persone.

    Una persona addestrata, anche a livello civile, che magari faccia alcuni sport di difesa personale, dalla boxe agli sport di contatto orientali, impara per istinto che fare del male è sbagliato. Ma se si dovesse difendere allora dovrebbe mettercela tutta e continuare a colpire fino e oltre ad avere la certezza(stiamo parlando del fatto del 'o tu o io o mio figlio, etc') che il potenziale omicida sia stato fermato.
    Una persona di poligono che si addestra bene accumula delle reazioni velocissime e se decide in mezzo secondo che la situazione è grave ha una grande capacità difensiva con la propria arma. Addirittura, l'America ci riporta tanti esempi di negozianti che hanno una mente più fredda e veloce del delinquente che entra in negozio col fucile tremando come una foglia e urlando: "dammi i soldi o ti freddo!".

    Riguardo alla corporatura fisica le armi da fuoco livellano le capacità muscolo-scheletriche dell'individuo.

    Anche un Davide può uccidere un Golia con una piccola pistola revolver.

    Inoltre per la difesa sono diffuse piccole pistole, spesso non semiautomatiche, ma dei revolver a 5 colpi, che stanno nel palmo aperto, con un buon grip, o presa, che non hanno appigli o punte esposte e che nell'estrazione potrebbero impigliarsi nella tasca o nel vestito o altro. Esistono armi dedite alla mira 'istintiva', cioè che sono calibrate a livello morfologico e di peso in modo tale che l'atto di puntare verso il bersaglio abbia notevolissime possibilità di fare centro in quanto l'arma facilita il prolungamento delle dita e della posizione della mano...

    Insomma la difesa è un'arte dove l'uomo si è dovuto cimentare da sempre. E questo ci fa capire quanto assurda sia quella frase 'se tutti fossero tdg non ci sarebbero guerre' perché non esiste un mondo che ci viene venduto da certe ideologie, anche se tutti lo vorremmo, ma, non c'è. E non guardare in faccia la realtà, a mio parere, soprattutto in megalopoli come New York o Los Angeles dove alle 18 di sera girano le baby gang con catene e coltelli e chi beccano per strada prima lo derubano, lo malmenano e poi lo struprano, secondo me è cedere a un buonismo dannoso e ceco.





    [Modificato da misterx78 25/09/2008 00:11]
  • OFFLINE
    @Mimmi the Maneater@
    Post: 2.050
    Sesso: Femminile
    Image Hosted by ImageShack.us
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 25/09/2008 09:39
    Non mi chiedete più perchè ci sono civili che ammazzano e militari che fanno la guerra. E con questo io termino.
  • zognetto
    00 25/09/2008 18:48
    io penso di si......
    voto si,sicuramente vorrei avere un'arma con me!!!!!!!
    mi ci sono trovato in brasile in una situazione del genere,avevo la pistola puntata contro durante una rapina,chiuso in un taxi.....è stata la prontezza del taxista che ha salvato me e la mia ragazza,nella favela di Recife......però in quel momento ho detto al taxista di dare subito i soldi ai rapinatori.......non ho pensato ad poter avere un'arma!!!!!!sarebbe stata la miccia che avrebbe fatto succedere il peggio!!!!
    a pensarci adesso,a freddo,sicuramente dico che è meglio potersi difendere.... [SM=x1460425]
    naturalmente questa è una situazione diversa da quella descritta da Mister........ma me la sono fatta sotto!!!!!!!
3