LeAli del Mondo Stai cercando un posticino dove fare quattro chiacchiere in libertà? Ma non osi iscriverti ad un forum già avviato per paura di non farcela ad integrarti?? Ecco ciò che fa al caso tuo, LeAli del Mondo, un forum nuovo che potrà crescere insieme a tutti noi. Che aspetti?? Sali sulle nostre ali e vola verso l'isola della lealtà e dell'amicizia...

Pezzi di vita

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Witchgirl161
    Post: 59
    Città: BIELLA
    Età: 36
    Sesso: Femminile
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 05/03/2008 19:53
    Io non scrivo racconti o storie...io scrivo brevi articoli...eccone uno... [SM=x1460451]

    La relazione im-perfetta

    La relazione im-perfetta non si può definire, è e non è perfetta, si fa ciò che si vuole e ciò che non si vuole, si è e non si è ciò che il partner vuole o non vuole che voi siate! :P
    Pensate, una persona che vi ama, tutte le mattine vi porta a letto la colazione, vi dice che siete bellissimi/e, vi pensa sempre, nessun ostacolo, tutto liscio come l’olio…Si che sarebbe bello, ma per quanto?…
    Insomma il partner deve aver pure dei difetti no? Certo tutti li hanno, ma ai vostri occhi è perfetto così!!!!
    Questo è bello…Ma esiste davvero la relazione perfetta?
    No…tutte le relazioni sentimentali sono (im)perfette…
    Insomma ci sarà qualche amico/a che è geloso/a del vostro partner?
    Ci sarà qualcuno che prova per lui o lei le stesse cose che provate voi?
    Ci sarà, insomma, qualcosa che all’apparenza è sopportabile ma ogni tanto vi fa urlare dentro?
    La risposta è sì! C’è qualcosa per forza.
    Una battuta su qualche altra ragazza/o, voi ridete, fate finta di essere arrabbiate/i…ma dentro fingete davvero?…TOUCH DOWN!
    La vostra metà vi ha mai detto che vorrebbe che voi foste in qualche modo particolare?
    Beh…se lo ha fatto spero non gli abbiate dato retta più di molto…voi dovete essere come vi sentite! Non dovete cambiare per nessuno, al massimo modificare qualche lato di voi!
    Però non fatevi mai prendere da una gelosia ossessiva…
    A volte si tramutano le cose piccole in cose gigantesche, vi sembra che qualcuno ci provi con il partner e invece magari vi vuole bene e si comporta così perchè per voi vuole solo il meglio, e in questo modo sta mettendo alla prova la fedeltà del vostro amato, per vedere se è alla vostra altezza :)
    Siamo seri…a cosa serve la gelosia? Seguiamo un ragionamento logico…(anche se ormai sono le 0.13 qua… :D ) perché vi siete messi assieme alla persona con cui state? Amore, affetto, ecc… i motivi per cui siete assieme a qualcuno comunque sono troppo belli, troppo astratti per poterli spiegare, troppo vicini al divino…
    Se vi ci siete messi assieme è perché avete fiducia in lui/lei, se avete fiducia permettete a codesta metà di uscire con chi vuole e quando vuole, gli/le permettete di non darvi spiegazioni inutili…se è così…perché essere gelosi? Avete fiducia…e questo vi basta…magari potete mostrare la vostra gelosia, quella che vi fa fermare a pensare o che vi fa prudere il cuoricino, lanciando alla buona qualche battutina…
    Ma ora passiamo ad un argomento che molti amano ed odiano in ugual modo: la fedeltà!
    Ah! Dolce, bella, cara, fedelissima fedeltà! :D
    Quanti sospetti avete avuto nella vostra vita sul tradimento?
    Uno…due…tre…quattro…troppi!!!! Erano frasi trabocchetto, si ritorna a prima, si ritorna alla fiducia, nessun sospetto se vi fidate, nessun sospetto se il/la partner dimostra che può prendere e tenersi stretta la vostra fiducia!
    Si pensi poi alle relazioni lunghe…che durano da tanto, quelle che ancora dopo 1000 anni di vita vissuta insieme, al primo sorriso, al primo sguardo della persona amata vi batte il cuore, toccate il cielo, siete in un drink fatto di sorrisi, baci e passione. Non dovreste fidarvi di un momento così idilliaco? Forse, è vero, non sempre dovete farlo, ma dopo che avete dato una sfuriata vi rendete conto che non era il caso e che urlare non è un modo per chiarire…
    In una relazione i fatti contano più delle parole?
    Un sentimento si basa sui fatti o sulle parole? O entrambi?
    Ho un unico consiglio per voi insomma:
    Nessuna relazione è (im)perfetta finché entrambe le parti non la affronteranno con semplicità. Fino al momento in cui entrambe le parti non si accorgeranno che la loro relazione può essere perfetta solo ai loro occhi… fino a quando entrambe le parti non riusciranno ad accostare gli occhi al cuore ed il sentimento alla ragione…Ma come saremmo noi se usassimo realmente ragione ed istinto e non riuscissimo a distinguerle?
    Certo è che non raggiungeremo mai la (im)perfezione. :)

    Image Hosted by ImageShack.us
    ***********************************



  • OFFLINE
    Witchgirl161
    Post: 59
    Città: BIELLA
    Età: 36
    Sesso: Femminile
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 05/03/2008 19:59
    Eccone un altro [SM=g8225]

    Matita nera

    Ero in giro con la mamma l’altro giorno, quando ho capito che c’è una cosa di cui le donne non possono fare a meno….la matita nera! Chiamatela matita, kajal, trucco, ma per una donna…è f o n d a m e n t a l e!!!!!!! Può dare quella magia in più, quella classe, quella seduzione che solo una donna riesce ad avere…Infatti per le donne la classe non è acqua, non è aranciata, nemmeno coca-cola…la classe per una donna è: MATITA NERA. Che tu la metta sotto o sopra l’occhio non importa…lei è la tua migliore amica!
    Spulciamo i vari posti dove possiamo trovare il kajal: negozio per make-up, profumeria, abbigliamento&accessori e il più importante…il supermercato! Quante donne per comprare una minima cosa vanno al supermercato???? Lì un essere di sesso femminile ci trova di tutto, lì un essere femminile trova il mondo, lì un essere femminile trova cose che tu, uomo medio, non hai mai visto…
    Detersivo, tinte, trucchi, cibo, bevande, pesce, verdura, elettrodomestici, cd e…film!!!! Donne! Volete passare una serata romantica? Passionale? Di azione? Da brrrrrivido? Nel supermercato potete trovare tutto!!!! Allora vi avvicinerete ai dvd, con aria furtiva alternerete la vista tra dvd…supermercato, dvd…soffitto, dvd…pavimento, dvd…dvd!!!! E come se commetteste un crimine prenderete il film più romantico che sia mai esistito, passerete direttamente al reparto delle patatine e successivamente a quello delle bevande o dei vini rossi; Che stile donne!!!


    Image Hosted by ImageShack.us
    ***********************************



  • OFFLINE
    Agny81
    Post: 7.594
    Città: UDINE
    Età: 43
    Sesso: Femminile
    Image Hosted by ImageShack.us
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 06/03/2008 09:36
    carine...brava!!! mi piace di più la seconda...anche se...ehmmmm...confesso che non ho mai messo la matita nera!!! dici che è davvero così fondamentale??? io non mi so truccare, non ho mai imparato e tutti mi hanno sempre detto che sto meglio senza trucco...poi questa matita nera non ho mai capito se si mette sotto, oppure sulla palpebra superiore, boh??
    sono un caso disperato:))
  • OFFLINE
    @Mimmi the Maneater@
    Post: 2.050
    Sesso: Femminile
    Image Hosted by ImageShack.us
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 06/03/2008 11:57
    Mi piace la tua ironia, sei fresca e spumeggiante.
    Mi fa sorridere il tema del primo racconto visto con gli occhi da ragazza. Forse è così che dovremmo prendere la vita: con leggerezza e spensieratezza.
  • OFFLINE
    @Mimmi the Maneater@
    Post: 2.050
    Sesso: Femminile
    Image Hosted by ImageShack.us
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 06/03/2008 11:58
    Ah, forse troppi puntini sospensivi! non me ne volere, ma non li amo.
  • OFFLINE
    Witchgirl161
    Post: 59
    Città: BIELLA
    Età: 36
    Sesso: Femminile
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 06/03/2008 21:01
    Agny, certo se non ti trucchi non è fondamentale [SM=x1460429] [SM=x1460406]
    Mimmi, grazie mille per i complimenti...lo so che metto tanti puntini di sospensione...ma è perchè li amo, anche nei messaggi che scrivo come avrai notato... [SM=x1460467] [SM=x1460412]
    Image Hosted by ImageShack.us
    ***********************************



  • OFFLINE
    Witchgirl161
    Post: 59
    Città: BIELLA
    Età: 36
    Sesso: Femminile
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 06/03/2008 22:31
    Ecco il terzo!

    Believe or not? [SM=x1460430]

    Quanti di voi credono? E penserete: “Ma che dice questa?” [SM=x1460432] “Credere a cosa?” [SM=x1460403]
    Proprio questa è la mia domanda: credere a cosa? A che cosa si crede? A chi si crede? IN chi si crede?
    Discorso ampio il mio, non è solo una questione di fede. Si può credere in un dogma, in un amico, nell’amore, nella famiglia…
    Inizio io? Io credo in Dio, credo che sia in mezzo a noi, in ogni cosa. Io credo nei miei amici perché non mi tradiranno mai, perché sono miei amici, perché mi fido di loro. Io credo nella sottile differenza che c’è tra giustizia e vendetta. Io credo nell’Amore. Io credo nel principe azzurro anche se non sarà biondo con gli occhi azzurri e non arriverà su un cavallo bianco [SM=x1460470] . Io credo (e questo moltE di voi donnine lo crederanno) che se mangio una caramella o un cioccolatino senza che nessuno mi veda, quelle calorie non ci saranno [SM=x1460459] . Io credo in tutto ciò che mi fa star bene e mi dona gioia. Io credo in me!!!!!!!
    E voi credete in voi?
    E voi credete in qualcosa?
    Insomma credete o no??????
    Believe or not?
    Per non parlare dei rapporti poi…quante persone conoscete che hanno una relazione? Ma relazione vuol dire solo “sentimento” o anche “accordo”?…
    Per esperienza ho capito che in una relazione d’amore…ci vogliono degli accordi…per esempio: al partner non va bene che voi mettiate l’acqua sopra al comodino vicino al letto e vi chiede di provare a fare lo sforzo di alzarvi ogni volta, potreste esserne infastiditi, ma provate del sentimento e quindi riuscite a fare questo sforzo estremo e se proprio non ci riuscite, perché è una questione di abitudine, forse potreste tenerla da qualche altra parte ma sempre in camera…ecco… questo è un accordo!
    Quanto siete disposti a rinunciare per amore?
    CREDETE che siate disposti a farlo? [SM=x1460438] [SM=x1460439]
    Image Hosted by ImageShack.us
    ***********************************



  • OFFLINE
    @Mimmi the Maneater@
    Post: 2.050
    Sesso: Femminile
    Image Hosted by ImageShack.us
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 07/03/2008 10:24
    Saranno pure carini, ma credimi danno un'immagine di irrequietezza (insieme ai molteplici punti esclamativi e interrogativi). Ad un lettore, lo scritto che deve avere innanzi, deve dare un senso di calma, per poter avere la mente rilassata.
  • OFFLINE
    Agny81
    Post: 7.594
    Città: UDINE
    Età: 43
    Sesso: Femminile
    Image Hosted by ImageShack.us
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 07/03/2008 11:21
    a me piacciono! forse usi qualche ripetizione di troppo...ma sono belle riflessioni, utili anche per delle discussioni sui forum...
    anch'io ho sto viziaccio dei puntini..menomale non quando scrivo!
  • |Denilson|
    00 07/03/2008 12:21
    Carino questo. Si può dire che credi in tutto. E' giusto alla tua età. Poi quando le credenze vacilleranno, saprai essere un bravo falegname.
  • OFFLINE
    =Ranchan=
    Post: 7.188
    Città: MILANO
    Età: 42
    Sesso: Femminile
    Image Hosted by ImageShack.us
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 07/03/2008 14:09
    Io uso un sacco di puntini di sospensione....Anche nei forum....

    Sono davvero così fastidiosi??

    Io li uso per inserire una pausa...un momento per far riflettere me su quelo che scrivo e i lettori su quello che leggono...

    Io li adoro perché la forma scritta senza punteggiatura pecca di ritmo, invece se la uso voi che leggete pur non sentendo la mia voce potete capire quale ritmo sto dando alla frase.

    E poi se penso che molti giovani non sanno cosa sia la punteggiatura....(io stessa non la uso sempre quando dovrei)...Penso a quanta bellezza della nostra lingua rischiamo di perdere.
  • OFFLINE
    @Mimmi the Maneater@
    Post: 2.050
    Sesso: Femminile
    Image Hosted by ImageShack.us
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 07/03/2008 16:22
    Un pochito, Tiziana.
    Anche io nei forum li uso a sproposito, però nei miei scritti no.

  • OFFLINE
    =Ranchan=
    Post: 7.188
    Città: MILANO
    Età: 42
    Sesso: Femminile
    Image Hosted by ImageShack.us
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 07/03/2008 17:26
    Sì capisco che negli scritti non dovrebbero ricorrere troppo spesso...Però dipende anche dallo stile che gli si vuole dare, ad es. un articolo di una rivista che tratta argomenti leggeri o un libro umoristico...Insomma dipende..

    Io prima non scrivevo così...penso che questo modo mi derivi dai fumetti..
  • OFFLINE
    @Mimmi the Maneater@
    Post: 2.050
    Sesso: Femminile
    Image Hosted by ImageShack.us
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 07/03/2008 18:13
    no, ma guarda che è una cosa nei forum normalissima!
    io sono la prima, lo dico sempre!
    non uso la punteggiatura a volte... l'importante è farlo nei propri scritti!
  • |Denilson|
    00 07/03/2008 20:25
    Io penso che sia una moda che si è diffusa con internet. E' più facile lasciare i discorsi un po' sospesi. Per me una frase deve essere sempre chiusa. Certamente la punteggiatura è molto importante: virgola e punto soprattutto, in secondo luogo due punti e punto e virgola. Ultima posizione per i famigerati puntini di sospensione e per gli esclamativi (questi sì, sono da fumetti).
  • OFFLINE
    Witchgirl161
    Post: 59
    Città: BIELLA
    Età: 36
    Sesso: Femminile
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 09/03/2008 10:51
    Ellallàààààà ma quante persone hanno commentato! mi Fa tanto piacere sia per le critiche sia per i complimenti! [SM=x1460455]
    Farò tesoro dei vostri consigli! Però gli ormai discussi puntini di sospensione non li toglierò mai...posso usarne di meno ma toglierli[SM=x1460429] [SM=x1460515]
    [SM=x1460435] [SM=x1460471]
    [Modificato da Witchgirl161 09/03/2008 10:52]
    Image Hosted by ImageShack.us
    ***********************************



  • |Denilson|
    00 09/03/2008 23:53
    E' piacevole leggerti. I puntini sospensivi rendono però la lettura più difficile, e danno un senso di continua incompiutezza. Ci metto un po' di impegno in più, ma continuo a leggerti. Ce la puoi fare!
  • |Denilson|
    00 09/03/2008 23:55
    E poi, a dire la verità, non ne metti nemmeno troppi. Provate ad esempio a leggere l'utente Linblù. Io mi sono perduto più di una volta fra i suoi puntini. E alla fine del discorso non avevo capito nulla.
  • OFFLINE
    fulella
    Post: 103
    Sesso: Femminile
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 10/03/2008 09:04
    ho letto il tuo pezzo della "matita nera" solo sabato ... ma lo sai che ci ho pensato tutto il week end. Sei proprio brava a scrivere! Rimani impressa!
  • OFFLINE
    @Mimmi the Maneater@
    Post: 2.050
    Sesso: Femminile
    Image Hosted by ImageShack.us
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 10/03/2008 16:07
    Re:
    |Denilson|, 09/03/2008 23.55:

    E poi, a dire la verità, non ne metti nemmeno troppi. Provate ad esempio a leggere l'utente Linblù. Io mi sono perduto più di una volta fra i suoi puntini. E alla fine del discorso non avevo capito nulla.




    [SM=x1460513] [SM=x1460513] [SM=x1460513] [SM=x1460460] [SM=x1460460] [SM=x1460460]
    sei grande, grande uomo brasileiro! [SM=x1460483] [SM=x1460483] [SM=x1460483] [SM=x1460483]


    Sì, concordo. Witch, tu cosa leggi?
1