Freeforumzone mobile

New AG300

  • Posts
  • OFFLINE
    cliobini
    Post: 13,478
    Registered in: 7/11/2006
    Amministratore
    Capotreno
    00 11/15/2006 10:32 AM
    Se AMT rispetta la tradizione delle numerazioni questa potrebbe essere una anticipazione della nuova 9301

  • OFFLINE
    Dacos
    Post: 711
    Registered in: 11/9/2006
    Location: GENOVA
    Age: 41
    00 11/15/2006 10:59 AM
    Grazie per questa bella questa foto! Da dove arriva?
    Dai sedili e dalla colorazione sembra proprio uno degli snodati destinati ad AMT...
    A quanto ne so dovrebbero essere consegnati entro fine anno potrebbe essere la prova che sono già pronti! [SM=g27987]
  • OFFLINE
    cliobini
    Post: 13,478
    Registered in: 7/11/2006
    Amministratore
    Capotreno
    00 11/15/2006 11:53 AM
    Faceva bella mostra di se all'IAA di Hannover e pare proprio che sia un bus AMT (c'è anche il microdisplay vicino alla porta anteriore).
  • OFFLINE
    Dacos
    Post: 711
    Registered in: 11/9/2006
    Location: GENOVA
    Age: 41
    00 11/15/2006 12:07 PM

    Scusa l'ignoranza, cos'è il microdisplay?


    [Edited by papupi 6/5/2008 3:34 PM]
  • OFFLINE
    cliobini
    Post: 13,478
    Registered in: 7/11/2006
    Amministratore
    Capotreno
    00 11/15/2006 12:09 PM
    Il display con l'indicatore di percorso.
    L'ho chiamato micro perchè potrebbero mettercene anche uno un po' più grosso...
  • OFFLINE
    cliobini
    Post: 13,478
    Registered in: 7/11/2006
    Amministratore
    Capotreno
    00 11/15/2006 1:05 PM
    Non c'è dubbio.
    Queste sono per Genova

    touringcarteam-marcel.fotopic.net/p34374819.html
  • OFFLINE
    Keynesian
    Post: 415
    Registered in: 9/7/2006
    Location: GENOVA
    Age: 36
    00 11/15/2006 4:29 PM
    Speriamo siano un po' meno rumorose (e fumose) di quelle attuali.



  • OFFLINE
    cliobini
    Post: 13,478
    Registered in: 7/11/2006
    Amministratore
    Capotreno
    00 11/15/2006 5:10 PM
    Quelli fumosi e rumorosi sono i BMB 321 (9051-9119), che oramai hanno quasi 10 anni (ma erano rumorosi già all'acquisto)
    Gli Irisibus Cityclass (9201-9223) sono molto meno rumorosi
  • ClaudioBrignole
    00 11/15/2006 9:54 PM
    Mi piaciono questi nuovi filobus e poi sono sempre acciaio e arancio...
    Chissà se ne esporranno uno a De Ferrari in occasione del convegno Mobility Tech...
  • OFFLINE
    cliobini
    Post: 13,478
    Registered in: 7/11/2006
    Amministratore
    Capotreno
    00 11/16/2006 9:35 AM
    Questi sono solo bus, ma i filobus dovrebbero essere sostanzialmente identici (in più avranno il cassone sul tetto)
  • lordtiranus
    00 11/16/2006 10:36 AM
    che tu sappia i modelli 51xx e 52xx saranno cambiati a breve?
    Sono i modelli quelli piccolini che vanno sulle alture, la differenza è che la serie 51xx ha due porte (centrale e anteriore) mentre la 52xx ha tre porte (forse un po' inutili su un mezzo così corto...)
  • OFFLINE
    cliobini
    Post: 13,478
    Registered in: 7/11/2006
    Amministratore
    Capotreno
    00 11/16/2006 10:39 AM
    Sono nuovi, te li dovrai tenere per almeno dieci anni.
    Quelli a tre porte dovrebbero essere più adatti a linee come l'84 ed il 383, dove il ricambio di passeggeri è alto. Le altre linee collinari in genere si riempiono al capolinea e poi si svuotano man mano (o viceversa) e quindi possono bastare le due porte
  • lordtiranus
    00 11/16/2006 10:42 AM
    infatti la mia linea (165) è stracolma ma dopo fanti/1 si svuota, il fatto è che nel tratto via cantore - via fanti scatole di sardine! [SM=g27988]
    No cmq a me piacciono come vetture, l'unica cosa è che il display è sempre spento o al massimo con la scritta fissa "time out display"
  • OFFLINE
    cliobini
    Post: 13,478
    Registered in: 7/11/2006
    Amministratore
    Capotreno
    00 11/16/2006 10:51 AM
    Quello interno è spento perchè il 165 non è monitorato da Simon
  • lordtiranus
    00 11/23/2006 6:27 PM
    sempre riguardo ai modelli 51xx volevo chiederti una cosa:
    perché il cartello luminoso dell'uscita indica la porta centrale che in quella serie è riservata solamente alla salita? Solo per essere indentico ai 52xx?
  • OFFLINE
    maggiolino84
    Post: 161
    Registered in: 1/26/2005
    Location: GENOVA
    Age: 32
    00 11/24/2006 10:13 AM
    Belli sembrano belli, ma credo proprio che decreteranno la fine delle mitiche 90XX Viberti superstiti... a cui sono molto affezionato (che ci volete fare, sono un nostalgico)
    Tra l'altro colgo l'occasione che la fine vicina per le 90XX Viberti è segnalata anche da elementi di incuria vistosi. Un esempio notato ieri è la 9022, passata per Piazza De Ferrari con evidenti segni di ruggine (anche passante) sulla carrozzeria.
  • OFFLINE
    GenoaJackson
    Post: 9,053
    Registered in: 6/1/2003
    Moderatore
    Capotreno
    00 11/24/2006 4:29 PM
    Qualcuno ha una foto dei 90XX?
  • OFFLINE
    cliobini
    Post: 13,478
    Registered in: 7/11/2006
    Amministratore
    Capotreno
    00 11/24/2006 4:34 PM
    www.amt.genova.it/popfoto/9012.asp
  • OFFLINE
    cliobini
    Post: 13,478
    Registered in: 7/11/2006
    Amministratore
    Capotreno
    00 11/24/2006 5:48 PM
    Mah le motivazioni della stessa posizione per l'indicatore di discesa per le 51xx e 52xx possono essere diverse.
    1. Al centro è ben visibile da tutto il bus, magari davanti si vede meno bene.
    2. Poi potrebbe essere una comodità costruttiva (stesso cablaggio per l'alimentazione, ecc).
    3. Probabilmente il costruttore produce veicoli per diverse aziende e magari qualcuna ha la discesa al centro.
  • OFFLINE
    maggiolino84
    Post: 161
    Registered in: 1/26/2005
    Location: GENOVA
    Age: 32
    00 11/24/2006 7:42 PM
    www.ares-dark.com/autobus/Iveco_471-571-671/AMT_genova_9023_Iv471.18.24vib...

    ecco una mia foto delle 90XX Viberti