Freeforumzone mobile

la pazza del piano di sotto

  • Posts
  • chiaralapazza
    00 1/2/2008 8:43 PM
    Lo metto pure qua. E' un racconto sperimentale, nel senso che è il primo che scrivo nella mia vita (anzi no, il secondo ora che ci penso. Ne ho scritto uno pure quando ero piccola, era una storia di avventura...ma nn lo trovo più!).
    Ce ne saranno altri, e magari questo diverrà più bello. Chi lo sa.


    La vedo uscire, con il suo solito cappello di lana grigio e il cappotto beige. Al braccio una bella borsa di pelle. Ha quasi novantanni, ma il fisico ne dimostra 20 meno. E il cervello? Quello è andato. Esce di casa urlando la sua pelliccia, quella che non può metter più perchè gliel'abbiamo rovinata. Delira, come sempre. Da più di quindici anni è convinta che gli "buttiamo giù gli acidi e gli odori", queste sono le sue parole. Urla in casa, di giorno e di notte. Urla la sua disperazione, grida la sia pazzia, nel silenzio della sua solitudine. La convinzione è che noi le abbiamo rovinato la vita, con acidi che le scendono dai muri, nell'acqua, che le hanno rovinato i suoi bei quadri, i suoi mobili antichi. Ha una casa che non può usare, rovinata e costretta a coprire con carta di giornale. Vive tappata in casa e anche d'estate tapparelle e finestre chiuse per le esalazioni, della sua testa però. Per lei, di giorno e di notte, noi lavoriamo per rovinarle la vita. Di giorno e di notte. Fuori una signora anziana, sola. In casa...la pazza del piano di sotto.

  • |Denilson|
    00 1/2/2008 9:12 PM
    Ti invito a proseguire, mia cara. [SM=x1460399]
  • OFFLINE
    @Mimmi the Maneater@
    Post: 2,050
    Gender: Female
    Image Hosted by ImageShack.us
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 1/3/2008 10:39 AM
    Chiara scrivi bene. Ora, vai tranquilla! Lasciati andare, fai muovere la penna e basta
  • OFFLINE
    ..BirBa..
    Post: 33
    Location: AREZZO
    Age: 34
    Gender: Female
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 1/3/2008 7:56 PM
    Uhm....

    Non è che stiamo nello stesso palazzo allo stesso piano io e te..?? [SM=x1460412]

    Perchè anche io ho una pazza simile al piano di sotto.... [SM=x1460413]
    Image Hosted by ImageShack.us



  • OFFLINE
    Agny81
    Post: 7,594
    Location: UDINE
    Age: 38
    Gender: Female
    Image Hosted by ImageShack.us
    Image Hosted by ImageShack.us
    00 1/3/2008 9:42 PM
    è finito così o ci sarà seguito?? attendiamo gli sviluppi e complimenti!!!
    come mai ti è venuto in mente di scrivere un brano su questo argomento??
  • chiaralapazza
    00 1/3/2008 9:51 PM
    perchè è vero. E' la mia vicina di casa. La pazza del piano di sotto. Oggi ne ho scritto uno. ma non mi piace molto. Cmq lo posterò anche qui domani. Ok?
  • Vaniglia1
    00 2/2/2008 6:21 PM
    A parte che e' scritto molto bene, sai cosa mi piace tanto di te, chiara? Il fatto che tu ti sia soffermata a studiare le motivazioni interiori di questa povera donna. C'e' quasi, nelle tue parole, un sentimento di tenerezza per lei. Quando dici :la pazza del piano di sotto, lo affermi con enorme umanita' e ne senti la sofferenza. Continua. Sei una persona speciale! [SM=x1460438]
  • chiaralapazza
    00 2/3/2008 10:25 PM
    Vaniglia, ma te mi lusinghi ovunque...grazie!!! Davvero... sai cosa ti dico... la verità...io adoro i matti!! Il mio sogno...lavorare con la malattia mentale...aspetto solo la laurea e poi mi butterò di sicuro. Metto anche in conto che magari sarà faticoso, e che potrei anche dire "non fa per me" ma la voglia c'è...la mente umana è una cosa che mi ha sempre attirato, da morire. Per cui questa mia passione vorrei coltivarla anche al lavoro, visto che ne ho la possibilità...per cui aspetto solo la laurea per mettermi in gioco e provare...poi chissà.
    Grazie Vaniglia, sei troppo carina! [SM=x1460511]
    [Edited by chiaralapazza 2/3/2008 10:25 PM]