00 12/21/2007 9:15 PM
Pensa Piano, il singolo di Jacopo Bettinotti con protagonista Anna Falchi nel relativo videoclip

di Eodele Grifoni

Le ossa le ha irrobustite nel programma Operazione Trionfo ed il suo ufficio stampa e' curato da Rossella Diaco: elementi che fanno ben sperare per la nascente carriera di questo trentenne. Ama Ligabue, Negrita, Pearl Jam, Aerosmith.
Le ossa le ha irrobustite nel programma Operazione Trionfo ed il suo ufficio stampa e' curato da Rossella Diaco: elementi che fanno ben sperare per la nascente carriera di questo trentenne. Ama Ligabue, Negrita, Pearl Jam, Aerosmith.

Pensa Piano che precede l'uscita dell'omonimo album prevista per gennaio 2008.Il giovane artista che alcuni anni fa si classifico' tra i primi nel programma televisivo Operazione Trionfo adesso e' maturato ancora di piu' dal punto di vista musicale.In questo brano dalle sonorita' molto inglesi, fonde pop-rock e tradizione italiana.
Nel suo album sara' inserito il video del singolo Pensa Piano (come ci fa notare il suo ufficio stampa, guidato da Rossella Diaco, nota speaker di Rai International) che vede protagonista Anna Falchi per la regia di Eugenio Cappuccio. Il cd di Jacopo Bettinotti e' pubblicato dalla cuneese Hkm Records.

Jacopo Bettinotti è nato nel 1976 ed è cresciuto in un piccolo paese della campagna spezina (Beverino), dove vive con la madre. Racconta ...Molte volte me ne sto seduto, aspettando che un minuto si sieda accanto a me per concedersi alla mia vita… Ma oggi è un giorno nuovo e i miei sguardi, le mie parole più vere colmeranno i tuoi spazi da riempire…

Del suo entroterra ligure porta il carattere, la schiettezza e l’amabilità. Attaccato ai suoi affetti e alla sua gente, è una delle colonne della locale Pubblica Assistenza, nonché apprezzato calciatore. Da sempre appassionato di rock (Ligabue, Negrita, Pearl Jam, Aerosmith), vocalist dei “Quarta Zona”, ha attraversato l’esperienza di Operazione Trionfo, che l’ha portato nelle case di tutta Italia, e se l’è lasciata alle spalle. Nel 2005 è uscito il suo primo Cd “Seduto ai piedi del mio cielo”, realizzato con la consulenza del gruppo internazionale Gen Rosso, della cantautrice Chiara Grillo, sotto la direzione musicale di Emanuele Chirco. Un cd di canzoni autobiografiche, che scandagliano l’anima e mettono a nudo tratti personalissimi, come la scomparsa del padre al quale era, e resta, legatissimo. Profondità di contenuti in toni leggeri, melodie che inseguono un suono dove dentro c’è la sua vita.


www.musicalnews.com/articolo.php?codice=11248&sz=2
[Edited by raggiodiluna2003 12/21/2007 9:17 PM]


 

------

My Space =>www.myspace.com/raggiodiluna