10 05/06/2007 17:44
R E G O L A M E N T O


Il mancato rispetto di una o più di queste regole comporterà l'intervento di un moderatore/amministratore. Anche se ti sembrano lunghe leggile attentamente!

REGOLA PRINCIPALE
Questo è un forum di amici amanti della Meriva, basato sulla trasparenza e la democrazia, se ne vuoi far parte questo è quello che ti chiediamo! L'inserimento di dati falsi va contro i nostri principi, se lo fai vuol dire che non ci reputi amici. Sii cordiale, in questa comunità fatta per aiutarci e divertirci tutti assieme ed aiutaci a costruirla.

REGOLE FONDAMENTALI:


Disposizioni in materia del diritto di copyright e Privacy

-Qualora arrivasse la segnalazione di tale violazione dal proprietario procederemo alla rimozione del thread/post incriminato e forniremo quanto richiesto (nel caso) per le procedure legali necessarie.

-E' assolutamente vietato inviare codici seriali di programmi commerciali o link a siti warez o legati in qualsiasi altro modo al mondo della pirateria informatica e non.

-Rispetta la Privacy degli altri utenti: non pubblicarne numeri telefonici, indirizzi, foto etc., senza prima avere avuto il loro permesso.

-Le foto pubblicate nel sito rimangono proprietà dei singoli autori e non possono essere usate in nessun caso senza esplicito consenso degli autori stessi.

-Divieto di inviare foto di altrui persona(anche modificate) senza il relativo consenso.

-Trascrivere integralmente o parzialmente mail o pvt ricevuti senza l'autorizzazione del mittente. La conseguenza è il ban immediato dell'utente colpevole di tale fatto (Tale trascrizione non autorizzata è perseguibile civilmente e in alcuni casi anche penalmente)

-Riportare notizie prese da qualsiasi sito senza riportarne la fonte da cui si è presa tale informazione. La violazione porterà alla cancellazione del thread/post effettuato.

-Per quanto non espressamente citato si rimanda alla Legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modifiche.

Si fa tassativo divieto di:

-Inserire falsi dati sensibili richiesti al momento dell' iscrizione alla registrazione o modificarli successivamente, questo va contro la nostra regola principale. Di fronte ad informazioni palesemente false gli amministratori non valideranno l'utente e si riservano di sospendere tutti gli utenti validati per i quali ci sia la ragionevole certezza di dati falsi.

-Offendere direttamente o indirettamente chiunque. La conseguenza è la censura del messaggio e l'utente colpevole verrà sospeso dal forum per almeno 48 ore.

Accettando l'iscrizione, o mantenendo la stessa sul forum:

-Si sollevano gli amministratori e i moderatori da qualsiasi responsabilità su quanto viene scritto all'interno del forum. Gli amministratori e il proprietario forniranno sotto diretta richiesta legale, tutto il materiale necessario affinchè una pratica legale possa essere portata a termine.

-Si accetta il fatto che nessun moderatore, nessun amministratore ne tanto meno il proprietario del dominio ha l'obbligo di vegliare e vigilare 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno. Si accetta anche che nessun moderatore, amministratore e proprietario del dominio debba rispondere a discussioni all'interno del forum stesso.

-Si conviene che i membri sono tenuti a leggere le eventuali regole contenute nel forum e messe in evidenza come primo messaggio dello stesso. Il personale di amministrazione e moderazione del forum presuppone che i membri abbiano letto le regole e non accetterà giustificazioni all'inosservanza del regolamento addotte al non essere a conoscenza dello stesso. L'ignoranza non è ammessa. La sospensione è una diretta conseguenza dell'inosservanza del regole di utilizzo qui elencate.

-Si conviene che, Vista la natura dinamica del forum e che i messaggi vengono pubblicati in tempo reale, lo staff e l'amministrazione del forum non può essere ritenuto responsabile per il loro contenuto e si riserva il diritto di cancellare senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non consono al forum. L'autore rimane l'unico responsabile del contenuto del messaggio. Lo staff del forum si riserva anche il diritto di rivelare l'identità dell'autore di un messaggio in caso di richiesta da parte delle autorità competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. Qualora leggeste dei messaggi inesatti, errati o illegali siete pregati di segnalarlo immediatamente all'amministrazione del forum affinchè vengano presi gli opportuni provvedimenti.

-Si è consci del fatto che le opinioni, il consiglio e ogni altra informazione inserita da ogni singolo membro rappresenta l'idea personale dello stesso. Utilizzate tali informazioni a vostro proprio rischio e pericolo. I partecipanti sono invitati a chiedere il parere di un professionista per talune situazioni specifiche e diverse e di non contare solamente su consigli o su pareri espressi durante le discussioni nel presente forum.

-Si accetta il ricevimento di email da parte degli amministratori se non diversamente specificato nel proprio profilo.

Linee Guida

-Sono ritenuti messaggi offensivi e quindi messi al bando dal forum:
Incitamento all'odio razziale; Apologia di fascismo e nazismo, Esaltazione di qualsiasi ideologia; Espressioni offensive indirizzate a iscritti o terze persone! Il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre sono vietati in questo forum.

-Offese alle istituzioni o alle religioni di qualunque fede sono assolutamente vietate. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria.

-Non insultare gli altri utenti del forum. Gli attacchi personali non saranno graditi: critica le idee, non le persone. Né gli utenti né i moderatori sono autorizzati a portare avanti attacchi personali verso gli altri membri del forum, siano essi stessi utenti, moderatori o amministratori.

-Non sono ammesse immagini pornografiche (o link a queste), oscene e che comunque possano offendere la sensibilità comune così come l'utilizzo di un linguaggio indecoroso. Sarà compito esclusivo dei moderatori/amministratori stabilirne i limiti. Il forum deve poter essere letto da qualsiasi persona in qualsiasi luogo, a scuola come al lavoro.

-Ogni utente del forum può avere un solo ed unico account: account multipli, se identificati, verranno cancellati.

-E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale. Qualsiasi fenomeno di spam (posta indesiderata) sarà denunciato alle autorità competenti.

-Non è vietato, ma non accettato l'uso dell'UP sui propri messaggi. Date il tempo alla comunità di leggere quello che scrivete, prima o poi qualcuno risponderà. Nel caso di Up insistenti lo Staff si riserva di prendere iniziative disciplinari.

-Non è tollerato l'uso del Maiuscolo: qualche parola per enfatizzare il proprio pensiero è tollerata. Scrivere Maiuscolo equivale a gridare, per cui non ben accetto e poco tollerato. Anche in questo caso lo Staff si riserva di prendere iniziative disciplinari!

-Confidiamo nel senso di civiltà dei partecipanti per autoregolamentare i propri comportamenti. Soltanto in casi estremi gli amministratori e i moderatori interverranno per chiudere discussioni o cancellare i singoli messaggi offensivi.

-Pubblica i messaggi nel forum giusto e cerca di non andare Off Topic (Fuori Tema) quando rispondi ad una discussione;

-Non citare ("quotare"; per gli Internettiani puri ) sempre e comunque il messaggio a cui rispondi, in ogni caso, quando possibile, cerca di modificare il messaggio citato riducendolo alla parte che prendi in considerazione nella tua risposta.

-Un messaggio che contravvenga alle regole sopra esposte sarà modificato o cancellato; l'autore del messaggio verrà immediatamente allontanato dal forum a discrezione dello staff.

-Qualora un utente allontanato dal forum si reiscriva con dati falsi e con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei messaggi sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.

-Usi scorretti del forum (fenomeni di spam, ad esempio) o tentativi atti ad interromperne il normale funzionamento porteranno all'immediato allontanamento del responsabile di queste azioni e, dove applicabile, alla segnalazione all'autorità competente alla quale metteremo a disposizione tutti i dati in nostro possesso per risalire al colpevoli!

Staff

-La figura del moderatore è necessaria non solo per garantire il rispetto del regolamento ma anche per cercare di mantenere tutte le discussioni (specie quelle delicate come quelle trattanti la politica, la religione etc etc) costruttive e per garantire comunque il rispetto delle opinioni altrui.

-i membridello Staff non sono necessariamente esperti degli argomenti trattati nel forum che moderano.

-lo staff ha la facoltà di chiudere o cancellare una discussione ogni qual volta lo ritengano opportuno così come censurare un messaggio (conservandone una copia salvata prima di modificarlo o cancellarlo) di un utente .

-lo Staff può chiudere o rimuovere discussioni non ritenute idonee allo spirito del forum. Il loro giudizio è insindacabile ma rispondono del loro comportamento alla comunità degli utenti

-Contestazioni sull'operato dello Staff effettuato sul forum saranno sottoposte all'attenzione di tutta la comunità. Spiegazioni e critiche (non in chiave polemica) rivolte a moderatori e amministratori sono accette ma vanno prima proposte in forma privata tramite il messenger del forum.

-Si fa altresì presente che il forum è un servizio reso gratuitamente. Nessun amministratore/moderatore percepisce uno stipendio.

Disposizioni per la Firma degli utenti!

-Per motivi tecnici di lettura del Forum da parte di tutta l'utenza, si impone che a far correre dalla data del 25/1/2012, la firma di ogni utente può essere composta da testo ed immagini: non più di 5 righe di testo, con immagini (non più di 2) che non abbiano dimensioni superiori a 400 pixel in lunghezza e 100 pixel in altezza. Altre sì sono consentiti link che rimandano ad altre comunità, siti o altro(sono vietati reindirizzamenti a società commerciali, pubblicità o siti pedo/pornografici), tali link devono essere compresi o nelle righe sopra citate o nelle 2 immagini!

-Il non rispetto di tali disposizioni comporterà la presa di provvedimenti da parte dello Staff!

...:::Informativa sulla Privacy :::...


-I dati degli utenti non saranno venduti ne tantomeno ceduti o rivelati a terzi se non in caso di richiesta da parte delle autorità competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

La nostra comunità di amici si riserva, col consenso della maggioranza, il diritto di modificare in qualunque momento il presente regolamento secondo le necessità o nuove circostanze ad ora non contemplate, dandone comunque avviso. Nel caso abbiate dubbi o perplessita sul presente regolamento potete mettervi in contatto con l'amministrazione del forum.

[Modificato da rf74 25/01/2012 12:08]