00 29/05/2007 13:35
E' partita lunedì 15 gennaio una crociera - evento davvero straordinaria: la nave Silver Shadow, una delle più grandi e lussuose attualmente in navigazione a livello internazionale, ha salpato le ancore dagli Stati Uniti per il Giro del Mondo 2007. 126 giorni di viaggio per una fantastica odissea nella storia e nella cultura, alla scoperta delle meraviglie del globo.

Una circumnavigazione del mondo da fare invidia a Ferdinando Magellano, che di certo mai avrebbe pensato si potessero esplorare le meraviglie del nostro pianeta su una nave deluxe, tra atmosfere da sogno, party e ogni possibile comfort. Si parte da Fort Lauderdale, negli Stati Uniti alla scoperta di 61 destinazioni che toccano tre continenti e sette mari.

Tra le mete sono in calendario avventure uniche in una selezione di porti tra i quali Santiago, Auckland, Dubai, Roma e Safaga. Esplorazioni d'eccezione anche dal Messico al Perù, in una atmosfera di calda eleganza, e poi via per il Pacifico verso le idialliache Robinson Crusoe Island, ma anche nei paradisi dei Mari del Sud, come Bora Bora, Tahiti e Fijii. Si prosegue per la rotta della Nuova Zelanda, Australia ed Estremo Oriente.

Ma non finisce qui. Silver Shadow passerà lungo le vie delle Indie, dai porti delle spezie nella penisola Arabica, fino all'Egitto, da cui parte uno dei più suggestivi itinerari extra in calendario: due giorni e una notte a Luxor, con cena di gala in compagnia dell'egittologo Zahi Hawass (del Supreme Council of Antiquities per l'Egitto), che farà da straordinario cicerone alla scoperta dei tesori archeologici di Karnak, della Valle dei Re e delle altre meraviglie di questa antica civiltà. Si completa poi il tour del Mediterraneo, quindi l' "Ombra d'argento" supererà lo stretto di Gibilterra diretta alle isole dell'Atlantico e le Bermuda. Concluderà quindi la sua circumnavigazione a New York il 22 maggio. E per godere di questi luoghi da mille e una notte, ci sono gli ampi spazi della nave, cabine con vista sull'oceano, magari con veranda privata. Per le gioie del palato c'è una cucina pluripremiata e una formula all inclusive per farsi coccolare nella migliore tradizione dell'italian style.

Silversea Cruise è riconosciuta come compagnia innovatrice nel segmento delle crociere di lusso. Sulle sue navi sono disponibili oltre 150 rotte annuali che toccano luogi esclusivi ed unici. Chi non avesse a disposizione i 126 giorni necessari per questa crociera da sogno, può approfittare di sezioni parziali di questo stesso viaggio o di altre destinazioni.
_____________________________________________________

Image hosted by ImageShack