00 27/01/2005 11:12
Re:

Scritto da: THEREALUNDERTAKER 27/01/2005 10.32
non mi pare che i tuoi parametri siano stati esplicitati nel primo post

hai scritto semplicemente che cercavi 20 nomi rappresentativi del napoli

io ti ho messo alcuni dei miei

se per te taglialatela ch e' stato a napoli 7 anni ed e' stata la media voto più alta almeno negli ultimi 20 anni non e' un motivo di passare alla storia del napoli non so cosa posso farci...



turrini invece e' stato solo 4 anni ma un giocatore cosi' tecnico e carismatico sulla fascia destra raramente l abbiamo avuto

non hai mai parlato di un periodo positivo o negativo
ma di rappresentatività
ovvero di memoria collettiva
ed io quella ti ho messo....

tra l altro la storia del napoli comprende anche la serie b
ed anche in serie b ci possono essere stati grandi giocatori

se cerchi giocatori che hanno vinto altrove allora chiedi i migliori in italia no ncerto quelli della STORIA DEL NAPOLI più RAPPRESENTATIVI...


[Modificato da THEREALUNDERTAKER 27/01/2005 10.34]





Innanzitutto ho scritto di 20 nomi rappresentativi della STORIA del calcio Napoli [SM=g27820]
Be, che devo dirti ? Parla con con i 60enni e vedi cosa ti rispondono sui giocatori che tu stai citando.
Si vede che non arrivi manco a 25 anni.
Infatti ho chiesto il parere di persone che ricordano almeno gli anni '80. I 60enni possono dirne più di noi.
Gli atleti che tu stai ricordando sono comunque buoni giocatori ma non hanno lasciato un segno in un uomo che segue il Napoli da 50 anni e che ne ha visti di grandi giocatori.
Quindi se prendi appena 20 giocatori vedi che ti rimangono fuori nomi molto più "grossi" di Turrini e Pecchia !
Anche il Milan è stato in B ma non credo che in una foto rappresentativa vorrebbe ricordare quei giocatori di quei campionati. Si tende a incorniciare gli atleti più forti.
Tra i portieri, prima di Taglialatela, dovrei ricordare il grande "giaguaro" Castellini, ma vedi che si tende sempre a ricordare il nome e Zoff suona con più orgoglio!
Lo stesso Fonseca, che io ricordo con grande soddisfazione, non regge rispetto ad altri nomi più roboanti che sono passati per Napoli. Savoldi all' epoca fece notizia. Lo chiamavano "signor 2 miliardi" e con lui si ebbe il record di abbonati nel campionato italiano, battuto solo dopo più di 10 anni dal Milan di Sacchi !
Mio padre anadava allo stadio da ragazzino con mio nonno e mi ha sempre parlato di grandi giocatori, giocatori che facevano del Napoli una squadra mondiale.
Se tu poi vuoi rappresentare anche il Napoli di B io non me la sento visto che mediamente la squadra azzurra è stata sempre tra le prime 10 di serie A.

[Modificato da PerFeTTo.73 27/01/2005 11.15]

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
aZZuRRo PerFeTTo