00 26/10/2005 23:33
Ecco un'altro esempio....
Sul sito Clerofobia, ho trovato questo articolo:

A quando scapolari e cilici come gadget?

"Continua l'opera di telecondizionamento religioso sul cervello degli italiani. Storie di santi, di papi e religiosi in genere, da mesi hanno invaso l'etere, fornendo al vaticano una gigantesca macchina propagandistica pagata dagli abbonati rai. Regali e genuflessioni: siamo diventati sudditi di un regime teocratico."



Vorrei dare un mio parere: le storie dei santi proposte in tv non sono dannose per nessuno, non provocano malesseri, non danneggiano l'uomo, semmai lo fortificano e lo corroborano, ma anche quando non si credesse alla loro essenza di santi, è VIETATO RICONOSCERLI COME FIGURE DI GRANDE VALORE?

questo si chiama PREGIUDIZIO!!!!!


Questo si chiama andare contro il Dio di qualcuno che crede in lui(ma guai a toccare Allah, o Buddha, altrimenti è razzismo.Il nostro Dio, come lo chiamate, invece no, lo si può anche deridere....ecco che mi ritornano in mente le parole di Papa Ratzinger, quando parlava della libertà dell'uomo di deridere Dio....senza contare che non si ammette la grandezza morale di un uomo come può essere stato San Francesco solo perchè ha creduto e professato l'amore di Dio.....

Quale male ha fatto quest'uomo per ricusarne la messa in onda televisiva di uno sceneggiato sulla sua vita?
Scusate tanto, ma trovo allora più scandaloso pagare il canone Rai per vedere film pieni di violenza e sesso gratuito (ma che vanno per la maggiore) in prima serata.... [SM=g27814] [SM=g27814] [SM=g27814] [SM=g27820]: [SM=g27820]: [SM=g27820]: [SM=g27820]:

[Modificato da Ratzigirl 26/10/2005 23.34]