00 27/11/2008 10:05
Dal blog di Lella...

Un piccolo grande libro arricchisce la libreria personale del papa

Riferisce “L’Osservatore Romano” andato alle stampe nel pomeriggio di mercoledì 26 novembre:

«Al termine [dell’udienza generale di stamane}, nella Galleria dell’Aula, sono state presentate al pontefice due iniziative editoriali. La prima è “Aquinatis concordantia de re oeconomica”…
La seconda è il volume “Omelie. L’anno liturgico narrato da Joseph Ratzinger, papa”, curato dal vaticanista Sandro Magister. Con il curatore, accompagnato dalla moglie e dalle due figlie, vi erano, tra gli altri, Giancarlo Cerutti, presidente del Gruppo 24 Ore, il direttore de Il Sole 24 Ore Ferruccio de Bortoli, e Salvatore Carrubba, direttore della collana di Libri Scheiwiller che ha pubblicato il volume».

In effetti, Benedetto XVI aveva visto il volume fin dal suo apparire nelle librerie, ai primi del mese. Incontrando il curatore, gli ha detto di aver letto la sua prefazione e si è complimentato per il suo lavoro. Il curatore gli ha risposto che era lui, il papa, l’autore vero, il grande “narratore” di quella meravigliosa storia salvifica che è l’anno liturgico. Il presidente del gruppo editoriale – lo stesso che pubblica il più diffuso quotidiano economico e finanziario d’Italia e d’Europa, “Il Sole 24 Ore” – ha anticipato al papa che sono già in vista le traduzioni del libro in inglese e in spagnolo, anche per l’America latina.

Al volume, www.chiesa ha dedicato due servizi: il primo con la prefazione e un’omelia di assaggio, il secondo con una guida alla lettura scritta dal cardinale Camillo Ruini.

© Copyright Settimo Cielo


Papa Ratzi Superstar









"CON IL CUORE SPEZZATO... SEMPRE CON TE!"