00 22/05/2007 13:14
 L'immaginario collettivo le dipinge come isole da sogno, con una natura incontaminata, dal mare cristallino. E una volta toccata con mano quella realtà si constata che le isole sono davvero da sogno, la natura è assolutamente incontaminata e il mare è incredibilmente cristallino. Quattromila km quadrati, suddivisi tra 118 isole, raggruppate in cinque arcipelaghi: il paradiso è questo qui.

Una cultura che ha radici profonde, quella di Tahiti e delle sue isole, e che si può toccare per mano quotidianamente. Da un pasto al ristorante a uno spettacolo di stupende danzatrici, dalla lavorazione delle perle all'antica arte del tattoo, piccola guida sulle tradizioni polinesiane.

Riposo assoluto, certo, ma anche voglia di andare in giro a scoprire cultura e tradizioni per capire come vanno le cose dall'altra parte del mondo.

La lingua? Una lingua curiosa, con suoni che possono risultare ora dolci ora buffi e, naturalmente, incomprensibile alle orecchie dei turisti. Però sapere qualche parola di polinesiano non guasta, anche perché ciò fa la gioia dei locali

Che bello no?????????
[SM=g7424]
[Modificato da wonder84 21/06/2007 13:33]
_____________________________________________________

Image hosted by ImageShack