00 06/04/2024 10:40



Fuuko è una ragazza che ha l'abilità di portare sfortuna a chiunque la tocchi. Convinta di non poter trovare la felicità nel mondo e decisa a togliersi la vita, Fuuko viene salvata da un misterioso uomo che si fa chiamare Undead, apparentemente immortale... e costantemente nudo! Dopo aver scoperto dell'abilità di Fuuko, Undead (soprannominato dalla giovane come Andy) decide di seguirla e proteggerla finché non attirerà su di sé una tale sfortuna che lei riuscirà ad ucciderlo e porre fine alla sua lunga vita.



Qui si parla del manga, ma c'è (c'era, se qualcuno dovesse metterci mano) anche un video di youtube relativo all'anime.

Prima di andare avanti mi permetto una precisazione: non è che Andy sia nudo solo perché gli piace, la sua è una necessità, perché qualunque indumento indossi va in mille pezzi ogni volta che il suo corpo viene squartato. Cioè praticamente sempre.

Allora, 24 episodi (l'ultimo dei quali uscito in questo inverno), ottimo comparto tecnico, maree di sangue in ogni episodio, combattimenti a non finire, tantissimi personaggi e colpi di scena più o meno grandi dietro ogni angolo. La trama è molto vivace, piena di capovolgimenti di fronte e ben congegnata. Tutti i personaggi che si incontrano vi si inseriscono splendidamente, rivoluzionandola; così dovrebbe essere anche per gli ultimi due, però... forse è perché hanno delle caratteristiche simili e perché non ho memorizzato per bene i nomi, o forse perché mi interessava più l'evolversi della battaglia che non i flashback, fatto sta che adesso ho tanti punti oscuri sul perché e il come di questi due personaggi.

Poi è vero che si vede regolarmente gente squartata, però c'è sempre un clima piacevolmente sereno e divertente. Bisogna giusto tollerare l'idea di una testa che si muove nello spazio usando il sangue come propellente. Folle, davvero, ma funziona.

Ecco, la critica più forte che potrei muovere è questa: se Undead voleva morire, allora non ha bisogno di di Unluck e non aveva motivo di dar vita a tutta la storia. Doveva solo levarsi dalla testa il pezzo di acciaio.
[Modificato da thors 06/04/2024 10:42]