Noi Crocieristi

Nuovi itinerari e viaggi ecosostenibili da Palermo: la proposta di Costa Crociere

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.254
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    10 17/11/2021 15:41
    I viaggi ecosostenibili di Costa Crociere sbarcano a Palermo!La più grande azienda di navigazione battente bandiera italiana, parte del Gruppo Costa che vanta il titolo di primo gruppo crocieristico a livello europeo e terzo a livello mondiale, apre una nuova selling proposition a Palermo. +
    Con imbarcazioni fornite di ogni comfort e lusso, fra cui il ristorante Archipelago, con menù proposti da chef di fama internazionale, nuove rotte ed esperienze, Costa Crociere ha grandi progetti per le rotte turistiche in partenza da Palermo.
    Lo scopo di Costa Crociere è quello di accompagnare i propri viaggiatori in un’esperienza di viaggio nel mondo unica ed imperdibile, all’insegna del relax, della scoperta della cultura e del gusto, senza perdere di vista la sostenibilità e l’inclusività.
    Tramite le tante nuove rotte in partenza da Palermo, Costa Crociere è pronta ad offrire ai propri clienti escursioni più lunghe ed intense, verso posti nuovi, divertimento, piscine, show spettacolari, trattamenti di beauty e benessere, sport, cabine con panorami mozzafiato e soluzioni di viaggio pensate appositamente per coppie, gruppi di amici o famiglie!
    Ecco di seguito le novità in arrivo e tutto ciò che c’è da sapere sui viaggi inclusivi e sostenibili di Costa Crociere da Palermo.


    Turismo sostenibile e inclusivo a Palermo con Costa Crociere
    Palermo è una città ricca di storia, cultura, arte, tradizioni e tanto altro. Città inclusiva, eclettica e dai mille volti, l’architettura palermitana ricorda ancora la dominazione arabo-normanna del IX secolo, il passaggio dei bizantini e le numerose vie commerciali che hanno arricchito la vita della città nel corso dei secoli.Nota, poi, per l’incredibile tradizione culinaria, nel capoluogo siciliano è possibile degustare i buonissimi cannoli, le cassate, le arancine, le panelle e altro ancora. Tra quartieri medioevali, chiese, palazzi barocchi, giardini botanici, le bellezze di Palermo lasciano un ricordo indelebile della città.

    Ecco perché Costa Crociere ha scelto di inserire Palermo nel proprio itinerario turistico, con partenze verso l’Europa, con città come Napoli, Marsiglia e Barcellona, o verso Dubai e gli Emirati Arabi.
    L’itinerari proposti da Costa Crociera consentono di vivere un’esperienza di vacanza nel rispetto dell’ambiente e delle comunità locali, perciò, a partire da Palermo ed in ogni meta, tutto il viaggio è realizzato in modo responsabile, equo ed attento a preservare l’armonia dell’ambiente e delle società che si visitano, imparando così a conoscere e rispettare ogni luogo e cultura.

    Inoltre, il team di Costa Crociere si impegna a mantenere la sostenibilità anche a bordo, svolgendo regolarmente la raccolta differenziata, riducendo il consumo di plastica, di energia ed acqua e scegliendo navi tecnologicamente avanzate a carburante naturale LNG.
    La circolarità e l’inclusività sono valori cardine a bordo: perciò si evitano gli sprechi, l’uso di strumenti monodose, si cerca di trasformare ogni rifiuto in una risorsa e si fa sensibilizzazione anche tra gli ospiti in viaggio.
    La sostenibilità, oltretutto, passa anche dal cibo: Costa Crociere propone oltre 500 ricette che favoriscono la stagionalità, la reperibilità e il valore delle materie prime.

    https://www.ambientebio.it/ambiente/eco-viaggi/nuovi-itinerari-ecosostenibili-palermo-costa-crociere/
  • OFFLINE
    Rosalba
    Post: 18.898
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    00 17/11/2021 15:47
    Concordo assolutamente!!!!
    Partenza da Napoli, tappa nella mia amata Palermo e poi via verso gli Emirati Arabi!!!!!
    πŸ‘πŸ‘πŸ‘πŸ‘πŸ‘