00 13/06/2021 00:00


Il CEO della Greater Victoria Harbour Authority (GVHA) Ian Robertson ha dichiarato che sta sostenendo che Transport Canada (dipartimento governativo responsabile delle politiche e dei programmi di trasporto) annunci l'intenzione di annullare l'ordine di sospensione delle crociere in Canada attualmente in vigore fino al 28 febbraio 2022.

L'esenzione temporanea dall'US Passenger Vessel Services Act firmato nel maggio 2021 consente alle navi da crociera di aggirare il Canada per la stagione 2021, ma esiste la minaccia che qualsiasi legislazione temporanea diventi permanente e potrebbe decimare l'industria crocieristica da 2,7 miliardi di dollari nella British Columbia, secondo a Robertson.

Chiede a Transport Canada di annunciare che l'attuale sospensione delle navi da crociera che fanno scalo nelle acque canadesi terminerà entro questo autunno, confermando che l'industria è benvenuta a tornare nel 2022 aderendo alle misure stabilite dalla Public Health Agency of Canada.

"Le compagnie di crociera hanno bisogno di tempo per prepararsi alla piena ripresa delle crociere e il governo del Canada, attraverso Transport Canada, deve segnalare che sono pronte ad accogliere nuovamente il settore in modo sicuro e misurato", ha affermato Robertson. "Continuiamo a lavorare con il governo provinciale e i partner del settore per chiedere a Transport Canada di confermare che la crociera è benvenuta".

Per diversi mesi, ha affermato, GVHA ha lavorato per educare, coinvolgere e sostenere a tutti i livelli di governo l'importanza di sviluppare e condividere piani per la ripresa delle crociere nelle acque canadesi. Sebbene l'organizzazione sia pienamente d'accordo sul fatto che la salute e la sicurezza della comunità rimangano la massima priorità, le decisioni su ciò che accadrà nel 2022 devono essere prese ora e basate sui tassi di vaccinazione e sulla mitigazione della diffusione di COVID-19 in Canada.

“La decisione deve essere presa in linea con i piani di riapertura dei confini terrestri e marittimi Canada-USA. Non possiamo permetterci di giocare alla roulette con qualcosa che è un'ancora di salvezza economica così vitale per la nostra provincia", ha affermato Robertson.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25214-victoria-advocates-for-canada-to-announce-plans-for-2022-season.html