00 10/06/2021 21:35


Holland America Line ha cancellato il resto delle partenze europee dell'estate 2021 a bordo delle sue due navi, la Nieuw Statendam e la Volendam. Lo ha annunciato in un comunicato stampa.

La cancellazione riguarda le crociere programmate con partenza da settembre a novembre, insieme ai viaggi dei collezionisti (crociere combinate) associati a tali partenze.

Inoltre, dopo una consegna prevista nei tempi previsti dal cantiere Fincantieri il 30 luglio, il Rotterdam rimarrà in operazioni non-ospite fino alla sua crociera del 26 settembre da Amsterdam, Paesi Bassi. I piani per la cerimonia di battesimo di Rotterdam sono in fase di definizione.

Gli ospiti che hanno prenotato le partenze annullate da Nieuw Statendam e Volendam verranno automaticamente trasferiti a una crociera del 2021 su Eurodam nel Mediterraneo, a partire dalla crociera del 15 agosto fino alla traversata transatlantica del 30 ottobre, e riceveranno $ 100 di credito per le spese a bordo a persona.

Gli ospiti di Nieuw Statendam e Volendam possono anche scegliere di passare a una crociera equivalente nel 2022 alla tariffa 2021 o ricevere un credito per la crociera futura del 110% di qualsiasi denaro pagato che verrà inserito nel conto fedeltà dell'ospite.

Gli ospiti che attualmente hanno prenotato un viaggio cancellato a Rotterdam possono selezionare una crociera equivalente nel 2022 alla tariffa 2021 pagata, oppure possono scegliere di ricevere un credito di crociera futuro del 110% di qualsiasi denaro pagato.

Qualsiasi ospite in un viaggio annullato può anche richiedere un rimborso completo di tutti i soldi pagati a Holland America Line.

La compagnia di crociera ha affermato che continua a lavorare con i governi e le autorità portuali in correlazione con la graduale ripresa delle crociere.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25198-holland-america-cancels-select-summer-2021-european-cruises.html