Noi Crocieristi

Norwegian Cruise Line vuole una risposta dal CDC

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.073
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 15/04/2021 22:46


    Norwegian Cruise Line Holdings ha inviato oggi una lettera di sollecito ai Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) chiedendo una risposta al piano precedentemente presentato dalla società per riprendere le operazioni di crociera dai porti statunitensi a luglio.

    “Nell'ultimo anno abbiamo lavorato instancabilmente e investito molto per creare un percorso per riprendere le operazioni di crociera, incluso il reclutamento della guida dei massimi esperti scientifici e di salute pubblica della nazione. Siamo fiduciosi che con il nostro programma SailSAFE sostenuto dalla scienza, offriremo un'esperienza di vacanza sicura e salutare in modo univoco che protegge i nostri ospiti, l'equipaggio e le comunità che visitiamo ", ha affermato Frank Del Rio, presidente e amministratore delegato di Norwegian Cruise Line Holdings, che gestisce i marchi Norwegian, Oceania e Regent.

    "Crediamo fortemente che la nostra proposta presentata al CDC 10 giorni fa, che include vaccinazioni obbligatorie per tutti gli ospiti e l'equipaggio, offra una soluzione sicura e immediata per riprendere la crociera ed elimina la necessità dell'obsoleto CSO (Conditional Sailing Order), che nel suo la forma attuale è impossibile da rendere operativa e, cosa più importante, ignora il progresso dei vaccini.

    "La nostra proposta va ben oltre l'intento del CSO e accelererebbe notevolmente il percorso per riprendere la crociera liberando tempo e risorse preziose del CDC, consentendogli di concentrarsi sulle sue molte altre priorità di salute pubblica concorrenti", ha continuato Del Rio. "Continuo ad attendere ulteriori discussioni con il CDC e chiedo rispettosamente una pronta risposta alla mia proposta scritta di ricominciare la crociera a luglio, permettendoci di partecipare alla riapertura nazionale americana".

    La società, in un comunicato stampa, ha affermato di essere fermamente convinta che richiedendo vaccinazioni obbligatorie per ospiti ed equipaggio durante i viaggi iniziali, oltre a protocolli completi tra cui il test universale COVID-19, il piano condivide lo spirito e supera gli intenti del CDC CSO per promuovere gli obiettivi di salute pubblica reciproca e proteggere gli ospiti, l'equipaggio e le comunità visitate.



    Il comunicato stampa afferma che la compagnia continua ad essere ottimista sul fatto che il CDC concorderà sul fatto che questo piano elimina la necessità del CSO e, pertanto, richiede fortemente la revoca dell'ordine per le navi Norwegian, consentendo loro di navigare dai porti statunitensi a partire dal 4 luglio.

    Lettera completa:

    15 aprile 2021

    Dr. Rochelle P. Walensky
    Direttore, Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie
    1600 Clifton Road
    Atlanta, GA 30329-4027

    Re: Il nostro piano per partecipare all'inaugurazione nazionale americana questa estate

    Caro dottor Walensky:

    Lo scorso lunedì, 5 aprile 2021, ho presentato una proposta per delineare il piano di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. ("NCLH") per riprendere le operazioni di crociera dai porti degli Stati Uniti questo luglio. Il nostro piano include il nostro programma SailSAFE TM a più livelli per la salute e la sicurezza sviluppato in collaborazione con esperti riconosciuti a livello mondiale, tra cui il nastro blu Healthy Sail Panel guidato dall'ex segretario del Dipartimento della salute e dei servizi umani Michael Leavitt ed ex commissario per l'alimentazione e Drug Administration Dr. Scott Gottlieb.

    L'NCLH condivide la tua opinione secondo cui le vaccinazioni sono il veicolo principale per gli americani per tornare alla loro vita quotidiana mentre contengono la diffusione del virus. In quanto tale, il nostro solido piano supportato dalla scienza combina vaccinazioni obbligatorie per tutti gli ospiti e l'equipaggio con più livelli aggiuntivi di protocolli preventivi, inclusi i test COVID-19 universali.

    La sicurezza e l'incolumità dei nostri ospiti, dell'equipaggio e delle comunità che visitiamo sono la nostra priorità numero uno. Riconosciamo che i nostri rigorosi requisiti di vaccinazione precluderanno temporaneamente ad alcuni dati demografici chiave dei nostri ospiti di acquistare crociere con i nostri marchi, comprese le famiglie con passeggeri di età inferiore ai 15 anni, ma riteniamo che questo sia il modo più sicuro ed efficace per navigare nel pubblico attuale ambiente sanitario.

    È frustrante che fino ad oggi non abbiamo ancora ricevuto nemmeno un riconoscimento di questa proposta. Riconosco che hai molti importanti problemi di salute pubblica a cui occuparti ed era reticente persino a scrivere, tuttavia, crediamo fermamente che la nostra proposta dovrebbe essere il modello per il modo in cui il settore dei viaggi e dell'ospitalità opera in un ambiente COVID-19. La nostra industria sostiene centinaia di migliaia di posti di lavoro e contribuisce con miliardi di dollari all'economia di questo paese e merita sicuramente il vostro tempo e la vostra attenzione.

    Come sapete, lunedì il nostro settore ha avuto un incontro con il vostro ufficio e, sebbene apprezziamo il dialogo, la nostra proposta non è stata accolta. Andando avanti, siamo consapevoli che il settore potrebbe avere riunioni regolari con il vostro ufficio, ma rimaniamo preoccupati che tali riunioni producano i risultati inesistenti che hanno avuto dallo scorso anno. Pur rispettando la scienza e i dati, come fa normalmente il CDC, dai una nuova prospettiva a questo problema. La nostra più sincera speranza è che tu e l'intera amministrazione Biden-Harris ci permettiate di tornare in crociera in modo responsabile.

    Di conseguenza, chiedo rispettosamente una pronta risposta alla mia proposta scritta. Gli americani non vedono l'ora di tornare in crociera e non vediamo l'ora di rilanciare le nostre navi nel modo più tempestivo possibile e ripristinare i posti di lavoro americani.

    Cordiali saluti,

    Frank Del Rio
    Presidente e CEO di
    Norwegian Cruise Line Holdings Ltd .


    https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/24798-norwegian-cruise-line-wants-an-answers-from-the-cdc.html
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 16/04/2021 06:26
    Chissà quando arriverà la risposta del CDC.