Freeforumzone mobile

2019, Fantarivi su Leghe Fantacalcio.it

  • Posts
  • OFFLINE
    Real Davidian
    Post: 1,578
    Veteran User
    00 9/17/2019 12:03 PM
    Da quest'anno il Fantarivi si trasferisce sulla piattaforma di fantacalcio.it e ci sono un po' di tematiche che dobbiamo ridiscutere ai fini di andare a integrare la nostra tradizione storica con la snellezza e l'automaticità del nuovo sistema, e poi produrre un nuovo regolamento integrato con le modifiche. Vado a esporre i temi su cui TUTTI dobbiamo esprimerci in questi 2-3 giorni. Specifico che in sede d'asta si è già deciso per la generazione automatica del calendario di campionato da app e per la scadenza di inserimento della formazione al fischio di inizio del primo anticipo di giornata. Deciso anche che la composizione delle rose sarà 4-10-10-7, per la necessità di schierare in Coppa Italia e Supercoppa i giocatori del vivaio. Sull'assegnazione dei gol



    1. ASSEGNAZIONE GOL/AUTOGOL DUBBI

    Vi riporto il regolamento di Fantacalcio.it. Come la vedete?

    Per stabilire l’autore di una marcatura in caso di gol dubbi, in conformità ai criteri utilizzati da Fifa e Uefa, saranno adottate le seguenti linee guida. In caso di marcature dubbie, verrà utilizzata sempre e comunque, come scelta definitiva da parte della Redazione di Fantacalcio.it, l'indicazione della Lega Serie A nel merito. In caso di assegnazioni dubbie delle marcature, dunque, la definizione ufficiale della marcatura potrà anche procrastinata sino al momento dell'espressione dell'organismo giuridico per eccellenza in questo ambito: ogni eventuale comunicazione di rettifica verrà fatta per norma sul portale www.fantacalcio.it, sulle pagine social di Fantacalcio.it (Facebook Twitter) e sempre coerentemente rispetto a quanto reso noto su www.legaseriea.it. Si ricorda inoltre che le decisioni della Lega Serie A non sono necessariamente pari a quelle indicate nei tabellini durante e subito dopo le partite, che sono dei semplici livescore. Nei casi dubbi, difatti, la stessa Lega ufficializza le sue decisioni al termine del turno, se necessario emanando dei comunicati il giorno successivo alla fine del turno di campionato in esame.

    1. Autogol

    Una rete è classificata come autogol quando:

    A. Un giocatore involontariamente calcia la palla direttamente nella propria porta. E’ il caso di un retropassaggio sbagliato o di un rinvio errato. 

    B. Un giocatore devia nella propria porta un tiro, un cross o un passaggio di un avversario non indirizzato nello specchio della porta. 

    Precisazioni:

    - Non sono considerati autogol i tiri nello specchio della porta che vengono deviati da un difensore. In questi casi si assegna pertanto la marcatura all’autore del tiro in porta. 

    - Sono considerati autogol i tiri che terminano sui legni della porta (pali e traversa) e vengono successivamente deviati in rete da un giocatore difendente. 

    2. Deviazioni di un proprio compagno

    A. Nel caso di un tiro indirizzato nello specchio della porta e deviato involontariamente in rete da un proprio compagno la marcatura sarà assegnata all’autore originario del tiro. Se un tiro indirizzato fuori dallo specchio della porta colpisce un proprio compagno e termina in rete, la paternità del gol è attribuita all’autore dell’ultimo tocco. 

    B. Quando un tiro indirizzato nello specchio della porta è deviato in rete da un compagno la cui attiva e volontaria partecipazione al gioco modifica la traiettoria del pallone, a quest’ultimo va assegnata la paternità del gol.

    N.B.: In caso di mancanza di assoluta certezza sulla destinazione finale di un qualsiasi tiro diretto verso lo specchio della porta, il gol verrà attribuito all’autore del tiro.
    2. MODIFICATORE PORTIERE
    Discussione di poco conto. L'app calcola i bonus-malus solo per voti che vanno da 3 a 9. Per intenderci: se un portiere prende 2, l'avversario prende comunque +3 invece di +4; se il portiere prende 10, all'avversario si tolgono 3 punti invece di 4. Credo sia una cosa tranquillamente sostenibile, peraltro parliamo di casi al limite dell'inavverabile
    3. MODIFICATORE DIFESA
    Questione più spinosa. Come sapete quello dell'app è diverso: si calcola solo su 4 difensori, quindi le difese a 3 non lo fanno scattare e le difese a 5 lo fanno scattare coi 4 difensori migliori. Inoltre, come per il portiere, ci sono bonus e malus massimi: tutte le medie-voto dal 5 in giù danno +4 all'avversario, mai di più, e tutte quelle dal 7.75 in su tolgono -8 all'avversario, mai di più. Che ne pensate? Restiamo col nostro calcolando a mano ogni turno o vi piace questa soluzione? Parere mio: se dovessimo cambiare, oggi o in futuro, vanno per forza cambiati i valori dei modificatori modulo
    4. MODIFICATORE RENDIMENTO
    La nuova app dà la possibilità di inserire un modificatore rendimento, basato sul numero di giocatori in squadra che prendono almeno la sufficienza. In pratica, si possono dare bonus se ce ne sono almeno un tot con voto almeno 6, e un malus se almeno un tot di giocatori non raggiungono la sufficienza. Personalmente sono abbastanza indifferente, mi piacerebbero dei bonus molto ridotti (es. +1) solo per prestazioni con 9 o 10 o 11 sufficienze
    5. ORDINE CLASSIFICHE FINALI
    Ad oggi noi abbiamo, per le posizioni che non prevedono spareggi, il criterio di privilegiare la classifica avulsa (scontri diretti). Con l'app abbiamo finalmente la possibilità di conoscere la somma punti totali (non punti in classifica, ma punteggi di giornata, quindi la somma dei vari 74.5, 66, 68.5 eccetera). Dobbiamo impostare i criteri, con quale ordine? Io manterrei la classifica avulsa al primo posto, se dovesse esserci pareggio nei punti della classifica avulsa sarei indeciso tra differenza reti e somma punti totali, che dà più la misura di come si è comportata la squadra nella competizione. Dopo questo ballottaggio resterebbero i vari altri criteri già in regolamento. Che dite voi?
    6. FORMULA COPPA ITALIA
    Altro tema spinoso su cui urge discussione. Il problema: l'app ovviamente non riconosce la possibilità di fare i quarti di finale con 6 squadre, ne chiede almeno 8. Dunque siamo di fronte a un bivio. La soluzione più macchinosa è creare una competizione per ogni singola partita dei quarti di finale, ed è una soluzione abbastanza terribile sia per il casino che si genererebbe nella lista competizioni, sia proprio per il lavoro manuale, oltre che di fruibilità dell'archivio Coppa negli anni futuri. La seconda soluzione, che personalmente caldeggio, è il cambio della formula della Coppa Italia: non più i quarti prima delle semifinali ma due gironi da 3 squadre, generati in automatico dall'app, con la scelta di fare o partite di andata e ritorno e passaggio alla finale della prima classificata di ciascun gruppo, o partite di sola andata con passaggio alle semifinali classiche delle prime due classificate di ciascun gruppo (io forse privilegerei questa ipotesi). Come la vedete? Ovviamente in questo caso l'app gestirebbe tutto
    7. PARTITE RINVIATE COPPE
    Questo in realtà è un falso problema, nel senso che già ce l'avevamo prima ma dobbiamo regolamentarlo: cosa succede se il recupero di una partita rinviata si gioca dopo un nostro turno di Coppa per cui era necessario avere i voti di quella partita? La soluzione unica mi sembra, in questo rarissimo caso, agire sulle impostazioni per fare entrare il 6 politico dei giocatori coinvolti e calcolare così l'esito di giornata
    8. SUPPLEMENTARI E RIGORI
    In ultimo un altro tema scottantissimo. Come sapete l'app non ci consente di mantenere il nostro schema di accesso diretto ai rigori nei pareggi, ma prevede i supplementari e poi i rigori con rigoristi parzialmente schierabili. Vi incollo di nuovo il regolamento, che ne pensate? A me forse non dispiacerebbe uniformarmi, sempre per avere la possibilità di calcolo diretto da parte dell'app e pulizia negli esiti delle competizioni per l'archivio storico della Lega. Come vedete giù, c'è anche la regola della seconda tornata di rigori a oltranza col gol segnato dal 6.5 in su, in caso di parità anche dopo i rigori


    SUPPLEMENTARI

    Criterio: 
    per ogni squadra il numero di reti realizzate nel supplementare è dato da una tabella di conversione che valuta la fantamedia (aritmetica) di tutti i panchinari non subentrati in campo.

    Regole: 
    nel calcolo della fantamedia non vengono conteggiati i portieri presenti in panchina e devono esserci almeno due voti validi tra i panchinari non subentrati in campo (con uno o nessuno il punteggio della squadra sarà  zero).





     


    N.B. In caso di sfide andata/ritorno rimane valido, come nella realtà , il criterio dei goal fuori casa. Esempio: sfida finita 1-1 all'andata e 1-1 al ritorno. Si va ai supplementari e il punteggio diventa 2-2. A quel punto si qualifica la squadra che ha giocato il ritorno in trasferta viste le 2 reti all'attivo nella seconda sfida. Questo criterio non è ovviamente valido in caso di finale secca.





    RIGORI

    Criterio: se, dopo i supplementari, si è ancora in parità , si va ai calci di rigore. Il calciatore realizza un calcio di rigore quando il suo voto netto (quindi privo di bonus e malus di qualsiasi tipo) è maggiore/uguale a 6. Lo sbaglia se è inferiore a 6. Ogni squadra tirerà  5 calci di rigore, in caso di ulteriore parità  si andrà  avanti ad oltranza con delle serie da un rigore a testa che, come nella realtà , si interrompono quando una delle squadre andrà  avanti nel punteggio

    Ordinamento dei rigoristi:
     va stabilito dal fantallenatore solo indirettamente, poiché sarà  indissolubilmente legato allo schieramento della formazione.

    Nelle leghe l'ordine dei tiratori è:
     
    - attaccanti schierati nella formazione titolare se con voto valido (in ordine di come li avete schierati)
    - centrocampisti schierati nella formazione titolare se con voto valido (in ordine di come li avete schierati)
    - difensori schierati nella formazione titolare se con voto valido (in ordine di come li avete schierati)
    - portiere schierato nella formazione titolare se con voto valido 
    - riserve subentrate con voto valido (secondo ordine di panchina)








    l'ordine dei tiratori all'interno di una linea di gioco va da destra a sinistra dello schieramento o, se preferite, da sinistra a destra del vostro schermo. Nelle App di conseguenza va dal basso del display verso l'alto.


     


    N.B. In caso solo una delle due squadre (sia nella serie dei 5 rigori, sia in quelli ad oltranza) possa schierare un tiratore, mentre l’altra non dispone di un calciatore con voto valido, il rigore di quest’ultima verrà considerato come sbagliato.

    Ulteriore parità dopo i calci di rigore: nel caso in cui si fosse ancora una volta in parità, il sistema genererà una nuova tornata di rigori. Questa volta però la soglia di realizzazione della rete si concretizzerà con voto netto maggiore/uguale a 6,5 mentre al di sotto di questo voto netto il rigore verrà considerato sbagliato. Si ripartirà con l’intera serie dei 5 rigori ed eventualmente i successivi ad oltranza.




    [Edited by Real Davidian 9/17/2019 12:04 PM]
  • OFFLINE
    Davidone
    Post: 1,462
    Veteran User
    00 9/17/2019 2:11 PM
    Punto 1: L'unico punto su cui discordo è il caso 2A...per me l'autore dell'ultimo tocco, in caso sia un compagno di squadra, è sempre e in ogni caso l'autore del goal, la differenza che fa col caso B in cui parla di "attiva e volontaria partecipazione al gioco" per me non è un qualcosa di interpretabile...una deviazione è una deviazione, sia essa volontaria o involontaria è sempre e comunque decisiva secondo me, quindi mi esprimo in favore del nostro vecchio sistema. Per il resto tutto ok!

    Punto 2: Niente da aggiungere

    Punto 3: Credo sia il punto più importante, qui si parla di un totale stravolgimento del nostro sistema che personalmente non cambio con piacere, il punto è che se non ci adeguiamo è come fare i calcoli a mano ogni settimana. Io sono contrario al cambiamento, per me i nostri scaglioni sono molto realistici e funzionali, ma non sono io a fare i conti e se siamo sull'app oggi è proprio per facilitare il lavoro e chi deve farli
    In merito alla questione mi esprimo contrario al cambiamento, ma pronto ad accettarlo in caso di necessità

    Punto 4: Sono decisamente contrario, non ne vedo l'utilità, il rendimento è gia abbondantemente premiato così come stiamo

    Punto 5: La classifica avulsa innanzitutto, mi piace l'idea della somma dei punti totali come secondo criterio, infine differenza reti

    Punto 6:Qui andrei per una soluzione pratica, favorevole a far gestire la competizione all'app

    Punto 7: Non vedo altra soluzione possibile

    Punto 8:Questa la manterrei a mano, la lista rigoristi va decisa dal Presidente come abbiamo sempre fatto, non c'è nessuna esigenza di farla gestire all'app così come i supplementari che non mi affascinano particolarmente. Possiamo benissimo publicare la formazione sull'app e la lista rigoristi su whatsapp
    Mi piace invece la soluzione dell'ulteriore parità dopo i calci di rigore, la manterrei nel rarissimo caso in cui dovesse succedere
    Davidone
  • OFFLINE
    Real Davidian
    Post: 1,578
    Veteran User
    00 9/17/2019 2:59 PM
    Re:
    Davidone, 17/09/2019 14.11:

    Punto 1: L'unico punto su cui discordo è il caso 2A...per me l'autore dell'ultimo tocco, in caso sia un compagno di squadra, è sempre e in ogni caso l'autore del goal, la differenza che fa col caso B in cui parla di "attiva e volontaria partecipazione al gioco" per me non è un qualcosa di interpretabile...una deviazione è una deviazione, sia essa volontaria o involontaria è sempre e comunque decisiva secondo me, quindi mi esprimo in favore del nostro vecchio sistema. Per il resto tutto ok!

    Punto 2: Niente da aggiungere

    Punto 3: Credo sia il punto più importante, qui si parla di un totale stravolgimento del nostro sistema che personalmente non cambio con piacere, il punto è che se non ci adeguiamo è come fare i calcoli a mano ogni settimana. Io sono contrario al cambiamento, per me i nostri scaglioni sono molto realistici e funzionali, ma non sono io a fare i conti e se siamo sull'app oggi è proprio per facilitare il lavoro e chi deve farli
    In merito alla questione mi esprimo contrario al cambiamento, ma pronto ad accettarlo in caso di necessità

    Punto 4: Sono decisamente contrario, non ne vedo l'utilità, il rendimento è gia abbondantemente premiato così come stiamo

    Punto 5: La classifica avulsa innanzitutto, mi piace l'idea della somma dei punti totali come secondo criterio, infine differenza reti

    Punto 6:Qui andrei per una soluzione pratica, favorevole a far gestire la competizione all'app

    Punto 7: Non vedo altra soluzione possibile

    Punto 8:Questa la manterrei a mano, la lista rigoristi va decisa dal Presidente come abbiamo sempre fatto, non c'è nessuna esigenza di farla gestire all'app così come i supplementari che non mi affascinano particolarmente. Possiamo benissimo publicare la formazione sull'app e la lista rigoristi su whatsapp
    Mi piace invece la soluzione dell'ulteriore parità dopo i calci di rigore, la manterrei nel rarissimo caso in cui dovesse succedere



    Allora, il punto 1 o si accetta in toto o non si accetta. In pratica bisogna stare con la Lega o con la Gazzetta

    Il punto 3: io sono tendenzialmente contrario al cambiamento nonostante debba fare i voti, ma non mi dispiace in assoluto il loro modificatore

    Sul punto 4 io ripeto che darei solo un premio magari in caso di enplein o giù di lì, sarebbe bello poter sperare di avere 11 sufficienti per far scattare un +1

    Sul punto 8 ti contesto non l'opinione ma il "non c'è nessuna esigenza": l'esigenza invece è stringente, prendi ad esempio le semifinali di Coppa, l'app non potrebbe gestire il passaggio del turno e quindi dovremmo cestinare l'intera competizione e ricrearne una nuova per la sola finale col risultato deciso dalla nostra regola


  • OFFLINE
    AS Oreta
    Post: 4
    Junior User
    00 9/17/2019 3:12 PM
    Punto 1. Ok affidarci a decisioni lega serie A. Penso sia la soluzione più corretta e pulita.
    Punto 2. Ok per me.
    Punto 3. Assolutamente no. Ritengo il nostro sistema molto più affidabile. Con i voti sull'APP, fare i calcoli diventa molto semplice e veloce. Inoltre se il risultato calcolato da APP può' comunque essere modificato in base al nostro modificatore, allora non vedo dove possa trovarsi il problema.
    Punto 4. Anche io non sono d'accordo. La somma dei voti più i modificatori sono già meritoratici. Lo ritengo un regalo!
    Punto 5. Anche per me: Classifica avulsa - somma punti - e poi come previsto da nostro regolamento
    Punto 6. Sono favorevole alla gestione dell'app.
    Punto 7. Penso non ci siano altre soluzioni
    Punto 8. Per me ok fare lista rigoristi con APP. Purtroppo perdiamo una peculiarità della nostra lega: la lista dei rigoristi. Ma concordo con Davide, che la soluzione proposta dalla APP sia simpatica e soprattutto ci consente di far gestire tutto alla APP.
  • OFFLINE
    Real Davidian
    Post: 1,578
    Veteran User
    00 9/17/2019 3:27 PM
    Sul punto 4: a me una forma super-light piace per il solito discorso di adesione alla realtà, nel senso che una squadra che gioca molto bene ha qualche possibilità in più di tirare e segnare, e quindi un +1 con 11 sufficienti lo vedo indolore oltre che un giusto premio alla prestazione. Parliamo di evento rarissimo, personalmente mi piacerebbe sperare di fare 11 su 11 (sperare per gli altri ovviamente, io farò sempre 0 su 11)
  • OFFLINE
    Fabrizio.Alonzo
    Post: 378
    Senior User
    00 9/18/2019 1:03 AM
    Punto 1 : favorevole a seguire la Lega Serie A sull’assegnazione dei gol, sulle deviazioni di un proprio compagno troppo complicata la distinzione, meglio assegnare il gol sempre a chi ha toccato per ultimo.
    Punto 2: Ok. Handanovic prenderà più di un 10.
    Punto 3: Favorevole a restare con i nostri vecchi modiFICAtori.
    Punto 4: Mi piacerebbe un leggerissimo modificatore di rendimento, molto limitato, ma ritengo anche io già sufficienti i nostri modiFICAtori a rendere importanti i voti.
    Punto 5: Ordine classiFICA avulsa, poi differenza reti, poi somma punti totali.
    Punto 6: Favorevole a due gironi da 3 con andata e ritorno e passaggio delle prime due alle semifinali, con andata e ritorno.
    Punto 7: Ok.
    Punto 8: Favorevole a restare con le nostre regole. I supplementari sono una cagata mai vista e i rigori diventano con le regole dell’app una completa lotteria, si andrebbe in finale o si vincerebbero i tornei per pura fortuna o quasi.
  • OFFLINE
    Fabrizio.Alonzo
    Post: 378
    Senior User
    00 9/18/2019 1:05 AM
    Sul punto 8 ti contesto non l'opinione ma il "non c'è nessuna esigenza": l'esigenza invece è stringente, prendi ad esempio le semifinali di Coppa, l'app non potrebbe gestire il passaggio del turno e quindi dovremmo cestinare l'intera competizione e ricrearne una nuova per la sola finale col risultato deciso dalla nostra regola

    Non la vedo una grossa catastrofe, molto peggio cambiare i vincitori delle competizioni per seguire l'app......
  • OFFLINE
    Tibur80
    Post: 166
    Junior User
    00 9/18/2019 1:42 AM
    Punto 1 : favorevole a seguire la Lega Serie A sull’assegnazione dei gol.
    Punto 2: Ok.
    Punto 3: Potrei anche essere favorevole ai nuovi modificatori... aggiustando però i modificatori modulo... Ritengo che mantenere i nostri sia doveroso, inoltre non mi sembra che gravi così tanto su chi deve inserirli manualmente.
    Punto 4: Mi piacerebbe un leggerissimo modificatore di rendimento, che premi la remota possibilità di avere un undici con tutte sufficienze.
    Punto 5: Ordine classifica avulsa, poi somma punti totali, poi differenza reti
    Punto 6: Favorevole a due gironi da 3 con solo andata e passaggio delle prime due alle semifinali, con andata e ritorno.
    Punto 7: Ok. Ma per le partite rinviate di campionato stesso criterio?
    Punto 8: Favorevole ad abbracciare regole dell’app, anche perché non facendolo non potremmo gestire le competizioni di coppa ( o sbaglio? )
  • OFFLINE
    Real Davidian
    Post: 1,578
    Veteran User
    00 9/18/2019 9:32 AM
    Re:
    Tibur80, 18/09/2019 01.42:

    Punto 1 : favorevole a seguire la Lega Serie A sull’assegnazione dei gol.
    Punto 2: Ok.
    Punto 3: Potrei anche essere favorevole ai nuovi modificatori... aggiustando però i modificatori modulo... Ritengo che mantenere i nostri sia doveroso, inoltre non mi sembra che gravi così tanto su chi deve inserirli manualmente.
    Punto 4: Mi piacerebbe un leggerissimo modificatore di rendimento, che premi la remota possibilità di avere un undici con tutte sufficienze.
    Punto 5: Ordine classifica avulsa, poi somma punti totali, poi differenza reti
    Punto 6: Favorevole a due gironi da 3 con solo andata e passaggio delle prime due alle semifinali, con andata e ritorno.
    Punto 7: Ok. Ma per le partite rinviate di campionato stesso criterio?
    Punto 8: Favorevole ad abbracciare regole dell’app, anche perché non facendolo non potremmo gestire le competizioni di coppa ( o sbaglio? )



    Sul punto 7: no, in campionato possiamo sempre aspettare il recupero, non c'è il rischio che infici la competizione come nelle coppe dove ci sono dei passaggi di turno

    Sul punto 8: non potremmo gestire i risultati di semifinali e finali, in caso di pareggi, quindi l'app servirebbe solo per darmi una mano a fare i calcoli ma dovremmo escludere automaticamente le coppe da archivio e albo d'oro
  • OFFLINE
    Davidone
    Post: 1,462
    Veteran User
    00 9/18/2019 9:38 AM
    Riguardo ai punti cruciali

    Sul punto 1 mi sembrava fosse appunto quella l'unica differenza di criteri tra Lega e Gazzetta, magari sbaglio...ma non ne ricordo altri
    Posso quindi dire che voto per la Gazzetta

    Sul punto 3, dato il commento di Davide che come sempre mostra infinita disponibilità, rafforzo la mia posizione di mantenere il vecchio sistema

    Sul punto 4, nonostante la rarità del caso, sono più che sicuro che semmai dovesse accadere a qualcuno ciò che si ottiene dai nostri modificatore è già un qualccosa di pienamente soddisfacente...continuo a non vedere motivi ed esigenze per estremizzare ancora di più...decisamente contrario

    Sul punto 8 mi auguro che davvero sia uno scherzo, mai sentita una cagata più grossa dei supplementari, e se togliete la lista rigoristi posso solo dire che state rendendo la competizione meno divertente...fate poi le vostre riflessioni in merito
    Davidone
  • OFFLINE
    Real Davidian
    Post: 1,578
    Veteran User
    00 9/18/2019 9:40 AM
    Re:
    Fabrizio.Alonzo, 18/09/2019 01.03:

    I supplementari sono una cagata mai vista e i rigori diventano con le regole dell’app una completa lotteria, si andrebbe in finale o si vincerebbero i tornei per pura fortuna o quasi.



    Anche a me piacciono i nostri rigori, ci siamo affezionati. Però non concordo sulla cagata pazzesca e sulla lotteria: in pratica l'abilità del fantallenatore si sposterebbe dallo schieramento degli 11 rigoristi allo schieramento degli uomini in panchina, sia per il rendimento (supplementari) che - parzialmente - per l'ordine (rigori). Su questo punto sono parecchio tentato, proprio perché oltre all'infinita comodità di avere anche le coppe archiviate su app, si avrebbe il realismo dell'apporto dei panchinari nei supplementari e ci sarebbe un livello di sfida e tensione in più nel dare la formazione, il tutto al costo "solo" di perdere la libertà totale di schieramento dei rigoristi
  • OFFLINE
    Real Davidian
    Post: 1,578
    Veteran User
    00 9/18/2019 9:47 AM
    Re:
    Fabrizio.Alonzo, 18/09/2019 01.03:

    Punto 1 : favorevole a seguire la Lega Serie A sull’assegnazione dei gol, sulle deviazioni di un proprio compagno troppo complicata la distinzione, meglio assegnare il gol sempre a chi ha toccato per ultimo.



    Il problema è proprio questo: la Lega non lo assegna a chi ha toccato per ultimo, se a tirare (nello specchio) è stato un compagno. Per la Lega il gol di Inzaghi in finale di Champions nel 2007 non sarebbe gol di Inzaghi
  • OFFLINE
    Real Davidian
    Post: 1,578
    Veteran User
    00 9/18/2019 11:16 AM
    Provo a tracciare una prima riga


    Agomento PRO CONTRO ASTENUTI/IN DUBBIO
    1. ASSEGNAZIONE GOL/AUTOGOL DUBBI FONTE LEGA Tibur
    MFS
    Real
    All Star
    CCIP
    Vaggiaccirere -
    2. MODIFICATORE PORTIERE Tibur
    MFS
    Real
    All Star
    CCIP
    Vaggiaccirere
    - -
    3. MODIFICATORE DIFESA APP CCIP Tibur
    MFS
    Real
    All Star
    Vaggiaccirere
    -
    4. MODIFICATORE RENDIMENTO 
    All Star
    Real
    Tibur
    CCIP
    Vaggiaccirere
    MFS
    -
    5. ORDINE CLASSIFICHE SOMMA PUNTI > DIFFERENZA RETI 
    Tibur
    MFS
    Vaggiaccirere
    Real
    All Star

    CCIP
    6. NUOVA FORMULA COPPA ITALIA 
    Tibur
    MFS
    Real
    All Star
    CCIP
    Vaggiaccirere
    -  
    7. PARTITE RINVIATE COPPE 
    Tibur
    MFS
    Real
    All Star
    CCIP
    Vaggiaccirere
    -  
    8. SUPPLEMENTARI E RIGORI 
    MFS
    CCIP
    Tibur
    All Star
    Vaggiaccirere
    Real


    Quindi passano:
    -Gol dubbi fonte Lega
    -Limite modificatore portiere
    -Nuova formula Coppa Italia
    -6 politico casi rari Coppa

    Non passano:
    -Nuovo modificatore difesa

    Restano in bilico:
    -Modificatore rendimento
    -Somma punti > differenza reti
    -Supplementari e rigori
    [Edited by Real Davidian 9/18/2019 12:38 PM]
  • OFFLINE
    Real Davidian
    Post: 1,578
    Veteran User
    00 9/19/2019 1:37 PM
    Ok, nell'esito finale passano:

    Modificatore rendimento di +1 se 11 sufficienti

    Somma punti prima della differenza reti nel calcolo delle classifiche dei gironi di coppa italia

    Non passano:

    Supplementari e rigori
  • OFFLINE
    Real Davidian
    Post: 1,578
    Veteran User
    00 9/19/2019 1:37 PM
    Ok, nell'esito finale passano:

    Modificatore rendimento di +1 se 11 sufficienti

    Somma punti prima della differenza reti nel calcolo delle classifiche dei gironi di coppa italia

    Non passano:

    Supplementari e rigori💅