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parabrezza che si sgancia dal suo alloggio - pericoloso -

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    EVO99
    Post: 1
    Sesso: Maschile
    #0576
    00 12/07/2019 07:32
    Buongiorno,

    è la seconda volta che mi si sgancia il parabrezza.
    L'ultima ieri sera. Ho percorso un tratto di strada dissestata e il parabrezza si è sganciato. Per fortuna me ne sono accorto e l'ho riposizionato. Tuttavia non mi sento sicuro.
    Voi avete mai avuto questo tipo di problema??
    Come è possibile che un parabrezza non sia fissato in nessun punto ma che sia semplicemente montato ad incastro a pressione su una entrata ad otto dove la parte superiore è più stretta e quella inferiore più larga. In questo modo è facilissimo in caso di buche perdersi il parabrezza.
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    dedaman
    Post: 1.123
    Città: PAVIA
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    00 12/07/2019 08:29
    Non va a incastro. Il dado è "annegato" nella plastica, quindi se quando lo monti tiri troppo lo rompi e poi non tiene più.
    La tecnica migliore è quella di avvitare i 4 dadi di plastica al parabrezza, incastrarlo e poi tirare leggermente le viti fino a quando la plastica nera forma una bombatura, ossia una salsiccetta circolare che va a bloccare il parabrezza. Se tiri troppo il dado si separa dalla plastica e diventa inutilizzabile, poi non tiene più. Se noti che il dado di ottone (?) interno alla plastica nera si muove devi comprare un altro set di dadi (su ALIEXPRESS vendono sia solo il set di dadi che il set di dadi+viti colorate).



    -----------------
    dedaman #0119
    [SM=g5501651] - Spirito Libero

    Deda su [SM=g5501651] "la Mula"
    ... e per favore non dite che è uno scooter!
    (mi si inacidisce il pH della pelle con gravi conseguenze psico-fisiche)

    CARRIERA MOTOCICLISTICA:
    1980-1987 Califfone 50 monomarcia; 1987-1990 Aprilia AF1 125 project 108; 1991-1994 Gilera RC 600 Rally ; 1994-1995 Kawasaki ZZR 250; 1995-1999 Kawasaki ZZR 600; 2000-2001 Piaggio Zip 125; 2001-2002 Aprilia Leonardo 250; 2003-2006 Piaggio Beverly 500; 2006-2011 Ducati GT 1000; 2011-2016 Ducati SC 1000 I.e.; 2016-2017 Yamaha T-Max 500; 2017-oggi Honda X-ADV 750.
    Provate il più possibile: ho il vizietto di fare test… sono ossessivo compulsivo!!!
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    Salem7679
    Post: 1.880
    Città: CAMPI BISENZIO
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Presidente
    00 12/07/2019 09:40
    Più che altro nella parte posteriore del 'salsicciotto' devono essere posizionate le 4 rondelle in teflon che servono da fine corsa e impediscono al dado di rompere la gomma quando viene tirato e quelle esistono solo da mamma Honda



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    Salem #0002
    [SM=g5501651] - Spirito Libero