Il Forum di www.autocrossitalia.it Opinioni, consigli tecnici e mercatino

2 giugno, Ancona, campionato autocross UISP

  • Messaggi
  • OFFLINE
    markciccio74
    Post: 4.773
    Registrato il: 13/08/2004
    Città: BORGOMANERO
    Età: 49
    Amministratore unico
    Utente Gold
    10 29/05/2019 21:50
  • OFFLINE
    Dok.
    Post: 547
    Registrato il: 04/05/2007
    Città: SENIGALLIA
    Età: 51
    Utente Senior
    10 03/06/2019 13:40
    Grande manifestazione!!!!
    Come gara regionale di ripartenza UISP non mi sarei augurato nulla di meglio, cat.A e B belle piene di piloti con battaglie che hanno infiammato il pubblico.
    Speaker assolutamente fantastico, del mestiere, ma mai fatto Autocross, ha reso gli spettatori partecipi alle svariate lotte. (da portare su tutte le piste del regionale, fosse per me anche al trofeo a Ponzano)
    Pubblico assolutamente numeroso, forse portato dalla festa che si svolge a fianco del tracciato, utile per promuovere questo sport.
    Come anticipato in cat. A erano presenti circa 6 piloti con belle battaglie per le prime posizioni.
    Vittoria di Biraghi seguito da Poletti e Mengoni.
    Va detto che Lodovichetti ha rifatto una vettura in 2 settimane dopo il cappottone di Torchiarolo, ma con dei problemi ai freni posteriori.
    Nella Cat. B sempre 6 piloti al via, ma con sorpassi a ripetizione in semifinale, uno scatenato Casagrande che dalla penultima posizione arriva secondo per poi completare l'opera in finale ai danni di Capitano.
    In cat. D vince facile Raffaele su un ragazzo(non ricordo il nome) con proto ex Lorenzo Paoloni, ma qui va detto che mancavano Casali e Balercia per problemi meccanici e l'ex proto Frulla per concerto a Roma..... Al completo sarebbe stata una bella battaglia.
    In sport il bel ritorno del già citato Andrea Frulla su x1/9, purtroppo solo, ma non per questo ha alzato il piede, in finale ha fatto 5 giri da qualifica.
    Gran battaglia in semifinale e finale KC, con sorpasso del secondo ai danni del prima all'ultimo giro, anche qui purtroppo non ricordo i nomi.
    Chiedo scusa per le dimenticanze.
    lo spettacolo è stato all'altezza di questo sport sopratutto per la correttezza e validità dei piloti in pista.
    Un applauso a chi si è dato da fare, bravi!!!!! 👏👏👏
    [Modificato da Dok. 03/06/2019 13:49]