00 31/01/2019 00:14
Re:
Francesco Baroncini, 30/01/2019 13.52:



- se ho un'unità broken senza DM non in open ground, anche se è in vista di una unità nemica in GO, la mia unità non prende il DM, corretto?

1) Si, corretto. Nota bene: in caso che una unità nemica in GO transiti o termini la MPh adiacente alla unità broken, il DM è automatica.
- se la mia unità per raggiungere copertura è costretta a tracciare un percorso in open ground in LOS e range di un'unità nemica in GO, la mia unità è interdetta, quindi eseguo un NMC che se viene passato le permette di continuare (eventualmente triggero tanti NMC in quell'esagono quanti sono i nemici GO che mi stanno facendo interdizione lì?) mentre in caso di fallimento la costringe ad una Casualty Reduction?

2) Un NMC per esagono indipendente dal numero di interdittori (unità nemiche). SI, corretto. Equivale ad una Casualty Reduction.

se ho ben capito il difensore ha questo fuoco di "opportunità" quando l'attaccante entra in un esagono in vista...Un'unità che apre il fuoco ha diritto di fare fuoco per ogni MP speso dall'attaccante? Ovvero, concretamente, se l'attaccante spende 2 MP per entrare in un bosco/edifico, il difensore può fare un Fire First con un'unità ed eseguire immediatamente con la stessa un Final Fire?

3)Si, esatto. In linea generale, FFire con il primo MF speso e SubSequentFF per il secondo.




😛