00 29/01/2019 16:45
Rout Phase
Ciao a tutti,
ho preso lo SK1 e leggendo le regole vorrei avere un chiarimento sulla Rout Phase: espongo quanto ho capito, potete correggermi se sbaglio? :D

In estrema sintesi l'idea è che le unità broken devono cercare riparo, quindi non possono terminare la fase adiacenti ad un'unità in good order nemica, o in un terreno Open Ground in LOS e a range di fuoco (range base) di un'unità nemica in good order.

Per togliersi da questa situazione l'unità ha 6 MP e deve cercare riparo in un esagono di foresta o edificio, appena raggiunto se ha ancora MP può continuare questo movimento per andare in copertura. L'unico vincolo nel path del movimento dell'unità è che non può avvicinarsi ad un'unità nemica in grado di vederla, anche se broken.In aggiunta, come opzione, l'unità può consumare tutti e 6MP per un singolo movimento strisciando, ed in questo caso può terminare il turno in Open ground, in LOS e portata di tiro di un'unità in good order nemica ma cmq NON adiacente ad un'unità nemica.

Se a fine turno l'unità si trovasse adiacente ad un'unità nemica in good order, o in Open ground in LOS e range di un'unità nemica in good order, o se non esistesse un path tale da permetterle di muoversi per quanto sopra riportato. l'unità viene eliminata...

Ho capito bene? :D
Altra domanda, non mi è chiaro il ruolo dei token DM in questa fase: se un'unità broken è costretta ad andare in rotta e segueire la procedura sopra descritta "guadagna" anche il token DM?

Grazie mille,
Francesco