Lazio Few

Pagelle Apollon Limassol-Lazio 2-0 (Europa League)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2.878
    00 30/11/2018 00:05
    Proto 6: Incolpevole sui gol, pronto in un paio di uscite sulle ripartenze dei padroni di casa
    Bastos 5.5: Proura subito un mezzo rigore, a ricordare che no: su di lui non si può fare affidamento
    Luiz Felipe 4.5: Senza pressioni potrebbe fare tutt'altra figura, invece tra svirgolate, mancate chiusure, nervosismi e colpe su entrambi i gol (il secondo soprattutto), fa passare la voglia
    Acerbi 6.5: Mezzo voto in più per il piglio, da esempio per i compagni
    Caceres 5.5: Tecnicamente rivedibile, soprattutto nella ripresa. All'attivo i palloni delle uniche due mezze occasioni nel primo tempo
    Murgia 5.5: Classica partita da Murgia, dunque non sufficiente
    Cataldi 6: Classica partita da Cataldi, compassato ma almeno qualcosa la tenta 
    Berisha 5: Un tiro di poco a lato, poi tanta corsa e nulla più. Regala la palla del 2-0
    Durmisi 5.5: Se non altro mostra un po' di tigna e mette 4 palloni in mezzo, ma su tutti l'impressione è che potrebbe farlo molto meglio
    Correa 5.5: Buon primo quarto di gara, poi si arrende al campo pesante e al'andazzo generale
    Caicedo 5: Scivola passivamente via dalla gara senza mai incidere
    Rossi 5.5: Non entra in partita
    Lulic 6: Ingresso positivo, rianima la squadra ma non basta
    Armini 6: Imbucata centale, percussione, chiusura in anticipo: 5 minuti di prsonalità
    Inzaghi 5.5: Pensa solo al Chievo e non riesce a trasmettere a chi è in campo un ars pugnandi in grado di competere con le motivazioni degli avversari
  • OFFLINE
    cuchillo76
    Post: 1.694
    00 30/11/2018 10:03
    Proto 6 - Poraccio. Se col Francoforte Inzaghi vorrà far giocare Guerrieri, chiuderà verosimilmente l'anno solare senza manco 'na parata.

    Bastos 5 - Procura un rigore (forse non c'era osservando attentamente tutta la dinamica ma il rischio è stato, come al solito, gratuito) e per il resto della partita, non lo si vede praticamente mai né in bene né in male.

    Luiz Felipe 5 - Sta dando ragione a Inzaghi sulla titolarità di Wallace se anche nel suo ruolo più naturale e in una partita senza ansie particolari non sfodera una prestazione di rilievo.

    Acerbi 6,5 - Ma tu guarda se quello che s'impegna, lotta, corre e sgomita più di tutti deve essere uno che gioca sempre e che, almeno iersera, non doveva dimostrare nulla.

    Caceres 5 - Perché non gioca Caceres, perché non gioca Caceres, perché non gioca Caceres. Evidentemente perché chi sta in panchina forse proprio un pistola non è.

    Durmisi 5 - Un disastro. Forse anche sfortunato, non lo nego. Ma uno che mette 4 palloni dentro e regolarmente, puntualmente, invariabilmente gli stessi vanno a finire esattamente nel punto a maggiore densità di avversari...Sul raddoppio, poi, non ho capito cosa volesse fare. In quel caso, o stai attaccato all'uomo o - ma era complicato - vai sulla linea di passaggio. Avete visto dove stava?

    Cataldi 6 - Segnali di vita nell'ultimo segmento di gara ma per un'ora era stato impalpabile.

    Murgia 5 - Cosa sa fare quest'uomo? Un'involuzione molto più rapida e violenta di quella di Cataldi. Ma molto di più.

    Berisha 5 - Un quarto d'ora nel secondo tempo dove almeno ha recuperato 4-5 palloni. Ma per il resto, uno scandalo di giocatore. Se togliamo la stecca di Gagliolo a Parma, contributo nullo fin qui. Ma tanto c'è la scusa fino a maggio: non ha fatto la preparazione.

    Caicedo 5 - Prestazione troppo mediocre, per l'avversario che c'era di fronte.

    Correa 5 - Vedi sopra. Con l'aggravante che per lui era proprio la partita per mettere ancora più in difficoltà Inzaghi.



    Lulic 6 - Prova a trascinare la squadra ma dopo un po' si stanca pure lui.

    Rossi 5 - Mamma mia. Alessandro Capocchiano o Berardino Rossi. Fate voi.

    Armini 6 - Bravo, ragazzo.



    Inzaghi 6 - Voto simbolico, ovviamente. Non può essere sufficiente un allenatore la cui squadra prende due gol e non ne fa uno a Cipro contro una squadra che aveva fatto 1 punto in 4 partite. Ma il voto è perché le prove di tanti legittimano, di fondo, le sue scelte. In tutti e 3 i reparti. Certo, è verissimo che 10 panchinari, tutti insieme, non potranno mai rendere al meglio e che per giudicare i panchinari li devi mettere accanto ai titolari. Verissimo. Ma ieri le condizioni erano troppo ghiotte per fallire la chance e pure, a parte Armini, l'hanno fallita tutti. Dal primo all'ultimo. Ora spero, almeno per un po', di non dover sentire perché non Caceres, perché gioca Wallace o perché non Correa dall'inizio. Almeno per un po'.