00 9/26/2018 8:40 PM
Spero che qualcuno possa leggermi e voglia aiutarmi. Sono disperata...
Accetto anche messaggi privati, se qualcuno volesse suggerire qualcosa anche che non sia propriamente "di prassi", se non appunto in situazioni difficili. Sul serio: sono disperata e sto perdendo la salute.

Ho un problema di cimici da letto (già accertato), per ora limitato a camera mia, nella zona appena intorno al mio letto.
Ho una situazione MOLTO complessa a casa, per cui vi chiedo la cortesia di prendere per buono quando dico di non poter fare alcune cose, senza insistere. E' che proprio non posso.

Non posso rivolgermi a una ditta di disinfestazione, né acquistare strumentazione a vapore, che comunque non potrei utilizzare a dovere nella zona in questione: sono circondata da libri, cassette, e altra oggettistica su cui non è possibile utilizzare il vapore o le alte temperature.

Oltre questo, non posso comunicare ai miei la situazione.
Ho quindi necessità di risolvere da sola. Potreste aiutarmi?

Riguardo gli insetticidi (so che sono sconsigliati, ma non ho molta scelta):
Mi è stato consigliato (dalla Bayer) il Solfac Automatic Forte. Al telefono si sono dimostrati molto rassicuranti di fronte alle mie domande circa la possibilità che il prodotto possa macchiare libri, vestiti, poster (ne ho alcuni molto rari), ecc, o danneggiare apparecchi elettronici (tv, computer) o simili (cassette, hard disk, radio). Ma di fronte alle stesse domande, poste per iscritto, hanno detto che non possono garantire l'integrità degli oggetti elencati, suggerendo addirittura di chiudere gli armadi. Non posso spostare la roba dalla camera: qualcuno ha esperienza con il solfac per dirmi se funziona e se macchia/danneggia carta e altri materiali delicati?

Pensavo di lasciarlo andare in un'area compresa fra camera mia, anticamera, bagno (metratura INDICATIVA: 30 m2 scarsi). Contavo di lasciarlo non in camera direttamente, ma in bagno magari, dove al massimo ritirerei gli asciugamani.

Ho anche letto della polvere di diatomee, molto usata in Uk e in America. Qualcuno ha esperienza in merito?
Accetto eventualmente anche altri suggerimenti, tenendo presente che alcune cose non mi siano possibili. Grazie.
Vi ringrazio e mi scuso per la complessità del problema che vi ho sottoposto.