Il Forum di www.autocrossitalia.it Opinioni, consigli tecnici e mercatino

10-11 novembre, Ravenna, RECUPERO GARA CAMPIONATO ITALIANO ACI AUTOCROSS DELL' ADRIATICO

  • Posts
  • OFFLINE
    GiovanniTrincossi
    Post: 202
    Registered in: 5/14/2013
    Age: 50
    Junior User
    21 9/10/2018 8:38 AM

    Buongiornao a tutti ,
    volevo comunicare in questo forum la data del recuoero della gara di Campionato Italiano ACI "Autocross dell'adriatico" presso il circuito RIORC di Ravenna.
    La gara si svolgera' il 10 e 11 NOVEMBRE 2018.

    Grazie dell'attenzione

    Giovanni T.
  • OFFLINE
    TerraNelSangue
    Post: 1,890
    Registered in: 12/29/2011
    Location: VITTORIO VENETO
    Age: 41
    Amministratore
    Gold User
    00 10/11/2018 9:12 AM
    Buongiorno, da oggi e fino al 5 novembre sono aperte le iscrizioni all'ultimo appuntamento del Campionato Italiano Autocross 2018.
    Come sempre l'impegno profuso sarà massimo!
    Buona giornata a tutti!
  • OFFLINE
    TerraNelSangue
    Post: 1,890
    Registered in: 12/29/2011
    Location: VITTORIO VENETO
    Age: 41
    Amministratore
    Gold User
    00 10/11/2018 3:10 PM
    Qui sotto il link al modulo con le date aggiornate, chi ha già effettuato la sua iscrizione per la data di settembre dovrà solamente ri-inviare il modulo.

    modulo aggiornato 10/11 novembre

    Come sempre tutte le informazioni sul sito ufficiale www.riorc.it

    Ciao a tutti!
  • OFFLINE
    stef981
    Post: 108
    Registered in: 3/25/2008
    Location: LATINA
    Age: 40
    Junior User
    10 10/18/2018 12:03 PM
    buongiorno, per questa gara noleggio il mio proto buggy1600. formula tutto compreso(con 2 meccanici).
    se interessati potete contattarmi al 3284122761
  • OFFLINE
    TerraNelSangue
    Post: 1,890
    Registered in: 12/29/2011
    Location: VITTORIO VENETO
    Age: 41
    Amministratore
    Gold User
    00 10/26/2018 6:03 PM
    Pubblicato il programma della gara :

    programma C. I. Autocross dell'Adriatico
  • OFFLINE
    TerraNelSangue
    Post: 1,890
    Registered in: 12/29/2011
    Location: VITTORIO VENETO
    Age: 41
    Amministratore
    Gold User
    00 10/26/2018 6:06 PM
    Pubblicato RPG approvato (regolamento particolare di gara) :

    Link: RPG
  • OFFLINE
    Dok.
    Post: 547
    Registered in: 5/4/2007
    Location: SENIGALLIA
    Age: 49
    Senior User
    00 10/27/2018 10:35 AM
    Come mai è stata spostata la seconda manche al sabato?

    Al sabato si inizia alle 11 con le cronometrate e le 2 manches a seguire( va tenuto conto che alle 17 è notte visto il cambio di orario.......) per poi iniziare alle 9.30 di Domenica con terza manche e quasi solamente semifinale KC e finali......

    Nel programma mi sembra tanto che ci si voglia di complicarsi la giornata del sabato per poi far poco la domenica.

    Tolta questa riflessione speriamo in un week end di bel tempo!!!!!!!
    [Edited by Dok. 10/27/2018 10:38 AM]
  • OFFLINE
    mattiagrasselli
    Post: 155
    Registered in: 1/6/2011
    Location: CASINA
    Age: 26
    Junior User
    00 10/28/2018 2:10 PM
    secondo me è meglio cercare di fare il più possibile al sabato e finire presto la domenica. per me va più che bene il programma
  • OFFLINE
    GiovanniTrincossi
    Post: 202
    Registered in: 5/14/2013
    Age: 50
    Junior User
    00 10/29/2018 7:58 AM

    Ciao Dok
    scusami del ritardo nella risposta, credo che nessuno abbia il piacere di complicarsi la vita soprattuto nell'organizzazione di una gara fatta nel mese di novembre dove bisogna tenere in considerazioni diversi fattori in piu..
    Con il programma strutturato in questo modo ho la possibilita' di aver piu variabili in caso di maletempo o ritardi di varia natura.
    Come ben sai fa buio attorno alle ore 17 e avvisare per tempo I piloti sul fatto che sabato ci sono le due batterie secondo me e' sinonimo di professionalita' perche' credimi dietro a queste decisioni ci sono persone che pensano e cercano di prevedere tutti gli scenari possibili che si possano presentare e ti diro' non e' facile ma quando dai il 100% in queste cose ti devi ritener davvero fiero in tutto e per tutto e le polemiche che possono nascere o che nsceranno lasciano il tempo che trovano perche' mai si riuscura' ad accontentare tutti siamo tutti diversi con esigenze diverse e quindi le polemiche fanno parte del gioco , basta dargli il peso che meritano .

    Tutto qui ciao e a presto
    Giovanni
  • OFFLINE
    Dok.
    Post: 547
    Registered in: 5/4/2007
    Location: SENIGALLIA
    Age: 49
    Senior User
    00 10/29/2018 9:17 AM
    Ciao Giovanni, assolutamente nessuna polemica, ma bensì era una riflessione sui possibili tempi del sabato.

    Che poi ci siano persone li al RIORC che danno il 100% non ne ho dubbi, vista l'evoluzione in 1 solo anno.

    Saluti, Loris
  • OFFLINE
    asamanana
    Post: 914
    Registered in: 2/12/2010
    Location: FERRARA
    Age: 60
    Amministratore
    Gold User
    00 10/29/2018 1:31 PM
    leggevo dal programma che le libere del sabato non si fanno ,ho capito bene ?
  • OFFLINE
    GiovanniTrincossi
    Post: 202
    Registered in: 5/14/2013
    Age: 50
    Junior User
    00 10/29/2018 1:50 PM
    Ciao Asamanana
    si le libere sono a discrezione dell'organizzatore se farle o meno e visto I tempri ristretti con le giornate piu corte si e' deciso di non farle.

    Si ha comunque la possibilita' di imparare il circuito negli 8 giri di qualifica che si hanno a disposizione.

    ciao Giovanni
  • OFFLINE
    asamanana
    Post: 914
    Registered in: 2/12/2010
    Location: FERRARA
    Age: 60
    Amministratore
    Gold User
    00 10/29/2018 9:07 PM
    ok grazie Giovanni ci vediamo in pista
  • OFFLINE
    TerraNelSangue
    Post: 1,890
    Registered in: 12/29/2011
    Location: VITTORIO VENETO
    Age: 41
    Amministratore
    Gold User
    00 11/2/2018 12:43 PM
    Conto alla rovescia per gli ultimi giorni prima della chiusura delle iscrizioni🏁🏁🏁
    Fra poco più di una settimana si scende in pista!!
  • OFFLINE
    caronelli
    Post: 38
    Registered in: 4/3/2017
    Location: SANT'ANGELO LODIGIANO
    Age: 39
    Junior User
    00 11/6/2018 11:56 AM
    buongiorno c é un elenco iscritti?
  • OFFLINE
    TerraNelSangue
    Post: 1,890
    Registered in: 12/29/2011
    Location: VITTORIO VENETO
    Age: 41
    Amministratore
    Gold User
    00 11/6/2018 1:06 PM
    La pubblicazione ho letto sul programma che è prevista per domani 7 novembre ✌
  • OFFLINE
    GiovanniTrincossi
    Post: 202
    Registered in: 5/14/2013
    Age: 50
    Junior User
    00 11/6/2018 1:43 PM
    Ciao a tutti eleonco provvisorio ;

    Gruppo 1 TAX 1600

    311 BADA Silvano

    Gruppo 2 TAX

    201 CASALBONI Natale
    202 AMATORI Giancarlo
    225 DEFORTUNATI Luca
    240 TOMMASINI Daniele
    245 GALIAZZO Gianni
    273 VENTURI Matteo

    Gruppo 3 KARTCROSS

    605 RUZZANTE Enrico
    612 CONTARDO Vito
    616 MOGNOL Lorenzo
    618 FONTANA Adriano
    623 MOGNOL Daniel
    636 CARONELLI Daniele
    646 BARBIERI Andrea
    647 TONEL Paolo
    649 PELLACANI STEFANO
    650 STERNIERI Ivan
    666 FIRENZE Simone
    681 TIRAMANI Mauro
    685 MODOLO Omar
    694 PINI Federico
    695 DI PIETRO Tiziano
    697 ALTOE' Matteo
    699 PAPALIA Roberto

    Gruppo 4 BUGGY 1600

    108 GRASSELLI Mattia
    138 PIGATO Claudio
    141 GALLOTTA Francesco
    142 TAGLIAFERRI Lorenzo
    166 GIZZI Giugliano
    193 SERRA Davide

    Gruppo 5 SUPERBUGGY

    1 CHIGGIATO Paolo
    23 GALLOTTA Alessandro
    36 RICCI Riccardo
    37 PANI Gianluca
    74 COSMO Giacomo
    77 CONSOLI Emanuele
    87 CASARIN Davide


  • OFFLINE
    caronelli
    Post: 38
    Registered in: 4/3/2017
    Location: SANT'ANGELO LODIGIANO
    Age: 39
    Junior User
    00 11/6/2018 4:15 PM
    grazie gio
  • OFFLINE
    acm46
    Post: 1,418
    Registered in: 5/12/2008
    Location: ALBANO LAZIALE
    Age: 41
    Amministratore
    Gold User
    00 11/6/2018 6:58 PM
    Il tempo promette bene

    ____________

    CONSOLI ALDO
  • OFFLINE
    markciccio74
    Post: 4,771
    Registered in: 8/13/2004
    Location: BORGOMANERO
    Age: 47
    Amministratore unico
    Gold User
    00 11/6/2018 9:17 PM
    www.teleromagna24.it/sport/motori-il-1011-novembre-si-decide-il-campionato-italiano-autocross-a-riorc-video/2018/11?fbclid=IwAR33cduE6e-Omz1ezjfYAP3YOXoGnCrCPBTEsSjWUICRxz6Wub-WgGDnzsk&fbclid=IwAR33cduE6e-Omz1ezjfYAP3YOXoGnCrCPBTEsSjWUICRxz6Wub-...

    [Edited by markciccio74 11/6/2018 9:17 PM]
  • OFFLINE
    GiovanniTrincossi
    Post: 202
    Registered in: 5/14/2013
    Age: 50
    Junior User
    00 11/8/2018 8:48 AM
    COMUNICAZIONE

    Buongiorno a tutti
    Volevo comunicoare che in occasione dell'estrazione dei premi che si terra' Sabato sera 10 novembre lo STAFF Riorc organizza una Cena per tutti I piloti meccanici accompagnatori famiglie con :
    Primo: LASAGNE,
    Secondo: SCALOPPINE
    Dolce: CROSTATA
    al prezzo di 12 euro bevande escluse .

    Si accettano prenotazioni scrivendo alla mail: Giotrinco@gmail.com oppure su WhatsApp al n 3338340293

    GRAZIE
    Saluti Giovanni Trincossi
  • OFFLINE
    asamanana
    Post: 914
    Registered in: 2/12/2010
    Location: FERRARA
    Age: 60
    Amministratore
    Gold User
    00 11/11/2018 9:12 PM
    Ciao a tutti ,di ritorno da Ravenna ,posso dire che, nonostante non sia entrato in finale ,mi sia divertito molto ,non speravo certo di fare il colpaccio alla prima gara ACI ,ma ho capito subito che il livello è molto alto ,tutti molto veloci ,con dei KC molto performanti , mi servirà per il futuro ad impegnarmi di piu', per quanto riguarda la pista ,devo fare i complimenti a Giovanni ,oggi la pista era fantastica ,senza polvere è veramente bella ,molto bravi i commissari a tenerci informati sulle partenze ,l'unico neo forse il sabato ,davvero troppa polvere ,in compenso oggi come dicevo si è riscattata ,il posto è fantastico merita veramente tanto ,ci si potrebbe fare tanto anche con altre specialità ,complimenti a tutti ,anche allo staff del bar ,tutti molto gentili
  • OFFLINE
    markciccio74
    Post: 4,771
    Registered in: 8/13/2004
    Location: BORGOMANERO
    Age: 47
    Amministratore unico
    Gold User
    10 11/11/2018 9:46 PM
    Io purtroppo ho ascoltato il messaggio di Matteo Venturi su facebook, dove spiega cosa sia successo e sulle motivazioni della sua esclusione. Ha anche aggiunto i documenti ufficiali, dove viene sostanzialmente contestato un paraspruzzi e uno spessore di un finestrino. Da queste irregolarità sarebbe scattata la squalifica, l'esclusione dalla lotta per il campionato e tutto quanto.


    Scrivo questo pur non avendo tutti gli elementi per fare una valutazione oggettiva e obiettiva, ma a lui va tutta la mia solidarietà.

    Avrei capito eventualmente una squalifica per elementi palesemente antisportivi, tipo sensori irregolari, elettronica, motore fuori cilindrata, auto sottopeso ma subire la sanzione più pesante per un paraspruzzi e un lexan sa di beffa.

    In altri campionati in questi casi si subisce eventualmente una sanzione o una ammonizione, con obbligo di modifica per la gara successiva. Cosa che trovo ragionevole in quanto non si tratta di elementi fondamentali per la sicurezza, per quanto comunque importanti.

    Mi spiace, non vorrei prendere una posizione ma personalmente mi trovo nell'obbligo morale di affermare che sia un danno di immagine per il campionato e un trattamento ingiustificato esagerato e sostanzialmente antisportivo nei confronti di Matteo.

    Poi ci lamentiamo che i piloti non corrono più in autocross....ma per piacere....



  • OFFLINE
    asamanana
    Post: 914
    Registered in: 2/12/2010
    Location: FERRARA
    Age: 60
    Amministratore
    Gold User
    00 11/12/2018 1:58 PM
    In effetti ,ieri non vedendo Venturi pensavo avesse rotto ,poi chiedendo mi hanno detto della squalifica ,ma non la motivazione e vero che le regole sono regole ,e vanno rispettate ,ma se le motivazioni sono quelle sopra citate ,mi viene da pensare molto… mi dispiace comunque sapere che un pilota che si gioca il campionato venga escluso per un cavillo cosi banale ,in proporzione ieri nella formula 1 quando un doppiato ha buttato fuori Verstappen ,cosa doveva fare ..
    Aggiungo una cosa ,ho visto che ieri c'era un drone e persone che filmavano ,c'è un canale per vedere i filmati?
    [Edited by asamanana 11/12/2018 2:00 PM]
  • OFFLINE
    m3racingteam
    Post: 929
    Registered in: 1/24/2007
    Location: CASTANO PRIMO
    Age: 50
    Senior User
    00 11/12/2018 2:29 PM
    non condivido l'esclusione dalla gara.

    però se ci sono dei regolamenti vanno rispettati, non bisogna farsi trovare impreparati,altrimenti vieni scqualificato per stronzate

    e dai la possibiltà algli altri di attaccarti per stronzate,che non compartano la pontenza della vettura ma dai la possibilità di essere attaccato

    ____________

    mikele giliberti
  • OFFLINE
    markciccio74
    Post: 4,771
    Registered in: 8/13/2004
    Location: BORGOMANERO
    Age: 47
    Amministratore unico
    Gold User
    00 11/12/2018 2:50 PM
    Per completezza e per info generale riporto gli articoli ai quali si fa riferimento:

    www.acisport.it/public_federazione/2018/pdf/Annuario/rsn_2_m...


    ART. 127 - SOSPENSIONE O SQUALIFICA DELLE VETTURE
    A) SOSPENSIONE O SQUALIFICA DI UNA DETERMINATA VETTURA:
    L’ACI o la FIA possono sospendere, escludere o squalificare da una o più competizioni una
    determinata vettura in seguito a violazione del CODE o del presente RSN o RDS da parte del
    concorrente o del conduttore o del costruttore o dei loro legali rappresentanti.
    L’ ACI deve portare a conoscenza della FIA la sanzione adottata se di tipo internazionale. La FIA
    provvederà ad informarne tutte le altre Federazioni Sportive Nazionali. Queste ultime devono
    rifiutare l’ammissione di quella determinata vettura alle manifestazioni da loro controllate per il
    periodo di validità del provvedimento.
    Nel caso di un provvedimento adottato da ACI contro una vettura sulla quale ha competenza
    un’altra Federazione Sportiva Nazionale, la sentenza può essere impugnata in appello davanti alla
    FIA che giudicherà in ultima istanza.


    ART. 128 - RISPETTO DEI REGOLAMENTI TECNICI
    Se una vettura è dichiarata non conforme, non può essere considerato un elemento di difesa il fatto
    che non sia stato ottenuto un vantaggio nella prestazione.
    La sanzione deve essere applicata nel rispetto dei principi di indirizzo stabiliti dalla Giunta
    Sportiva, su proposta del GUG.
    Per quanto riguarda i Costruttori, il mancato rispetto del Code e del presente RSN e sue Appendici,
    può comportare la loro esclusione temporanea o definitiva dai Campionati internazionali o da quelli
    nazionali con decisione motivata, rispettivamente, della FIA o della ACI.



    Il mio dubbio è che d'ora in poi si passi più tempo in verifica che in pista a misurare con il calibro ogni minimo dettaglio, in cerca del motivo per una esclusione.
    Poi sicuramente quello che è successo è sacrosanto e non c'erano altre vie per mettere a posto la cosa.
    [Edited by markciccio74 11/12/2018 3:22 PM]
  • OFFLINE
    TerraNelSangue
    Post: 1,890
    Registered in: 12/29/2011
    Location: VITTORIO VENETO
    Age: 41
    Amministratore
    Gold User
    00 11/12/2018 3:49 PM
    Buongiorno a tutti,
    il fine settimana che si è appena concluso ne ha viste davvero tante. Ha regalato emozioni forti almeno a me, che da qualche gara mi stavo chiedendo perché non riuscissi più ad emozionarmi come un tempo davanti alle gare. Per fortuna questa volta ho visto scene di autocross epico e tutto mi è tornato ben chiaro.
    Andiamo un po’ per ordine, per quanto possibile. La pista era davvero in ottime condizioni, nonostante appena fuori dei cordoli ci fossero gli stagni per la pioggia abbondantemente caduta la settimana precedente, il fondo aveva un ottimo grip e la polvere, con le sue manie di protagonismo, è riuscita a fare capolino giusto in un paio di manche al sabato verso la staccata di curva uno e curva due, ma davvero in forma lieve. La decisione di utilizzare la cava come zona box anziché il paddock è stata sicuramente tutelativa, nonostante forse qualche disagio legato al fatto di sentire non benissimo lo speaker, ma ammetto di non aver sentito di particolari disagi, da parte dei piloti. Sono state rispettate le tabelle di marcia e gli interventi dei mezzi mi sono sembrati idonei, nonostante qualche avaria avvenuta alla botte fra il sabato e la domenica (si perché è stato necessario bagnare durante la notte).
    Venendo alla gara, inizierei da quella che mi ha preso di più: Kartcross.
    L’evoluzione che èl Diablo col suo team ha sviluppato in un anno sul Kamikaz 3 si è vista tutta, dopo il cappottamento (dovuto al grip) al primo tornante nella Q1, è entrato in Q2 davvero convinto: miglior tempo al primo giro, migliorato poi nel secondo e ancora migliorato nel terzo, spettacolo. Dall’altra parte il rivale per eccezione, Modolo, ha iniziato la gara con più tranquillità. Lo sviluppo della tre manche ha visto in particolare Ruzzante-Di Pietro-Modolo-Firenze, con un Fontana giusto un pelo meno di fretta del solito ed un crescente Papalia sullo Yakar, quest’ultimo baciato dalla sfortuna in semifinale,che l’ha visto protagonista di un ribaltamento in uscita di curva 1, per fortuna senza inconvenienti fisici, ma solo morali dovuti forse più al fatto di aver così perso l’accesso alla finale che sarebbe stato sicuramente suo. La finale invece è stata una gara memorabile, con solo due sorpassi fra i primi cinque uno del Diablo sul Modolo e uno spettacolare all’ultima curva del Modolo che si riprendeva la posizione sul Diablo. Ruzzante veloce preciso e soprattutto senza sbavature ha segnato il percorso perfetto, Di Pietro che sembrava trainato, tanto gli è stato attaccato tutta la gara,è sempre stato in agguato, in cerca di uno spiraglio per l'attacco, mentre gli altri due era sempre subito dietro in un funambolico treno inarrestabile, tremendo. Il tutto è stato potente, veloce, carico di ruoli (chi cercava la gara, chi il campionato chi ..forse.. anche solo la soddisfazione di star davanti ad un altro), un mix esplosivo che ha regalato una gara fantastica per chi era lì, non so se un video potrà trasmettere simili emozioni forti.
    Vince Ruzzante (che se ne va pure in ferie a Sabaudia avendo vinto il fine settimana con l’estrazione dei premi fedeltà RIORC….mandaci una cartolina almeno!!!) segue Di Pietro, terzo Modolo.

    Si aggiudica il Campionato Italiano di categoria: èl Diablo Firenze al debutto col nuovissimo KamiKaz 3!
    Complimenti davvero a tutti!
    PS…con sorriso a 32 denti oltre Ruzzante e Firenze, se ne è andato pure Tonel che si è aggiudicato lo Yakar in palio offerto dal team del Riorc!!! Beato luiiiii….
    Passerei, in base alla classifica emozioni alla classe buggy 1600:
    Il “Vecchio” Frenk. Mi ha fatto impazzire, a bordo del suo Almaspeed ha fatto una gara davvero poderosa, con stile e personalità, bellissimo a fine gara sentire Pigato che raccontava, con l’entusiasmo che lo contraddistingue, la fatica che ha dovuto fare per passarlo.. davvero prezioso averlo ancora nel paddock e specialmente in pista, GRAZIE FRENK!
    La gara è stata dominata da un Giuliano Gizzi, doveroso specificare il nome, che non ha sbagliato nulla, dall’inizio alla fine sempre davanti, non cercando rischi (rinunciando alla terza manche dopo la conquista delle prime due e quindi con già in tasca la pole position in finale) e rimanendo davanti in finale per tutta la gara….tranne….per una decina di metri fra l’ultima curva ed il traguardo, dove, per 14 centesimi, circa due centimetri, ha rimesso le ruote davanti a Pigato, regalandoci così uno spettacolo davvero d’altri tempi. Meraviglioso. Pigato dal canto suo ha costruito una finale coi fiocchi andando a recuperare dall’ultimo/penultimo posto tutte le posizioni o quasi.., dichiarando a fine gara che “è tutto bagaglio tecnico” con una soddisfazione visibile negl’occhi. Sotto tono invece Grasselli, che spingeva più lui il volante che i motori l’intero prototipo e pure Serra meno in competizione rispetto i suoi standard.
    Primo Gizzi, incollato Pigato, terzo il mitico Frenk, bellissima finale.
    A seguire la gara dei superbuggy, dove finalmente Casarin riesce a concretizzare arrivando al traguardo, dove Gallotta spiega a tutti come si fa, anche partendo dall’ultima fila e Chiggiato coglie tutto quello che c’è da cogliere….compreso il secondo premio della lotteria che consisteva in 4 pneumatici Pirelli che tanti piloti guardavano con una certa golosità! Peccato per Consoli invece, forse più a suo agio del solito sul nuovo JVDC, che a causa di un contatto di gara si è dovuto ritirare quando stava ricoprendo la seconda posizione di gara in finale. Vince gara, campionato e titolo assoluto Alex Gallotta, secondo Casarin, terzo Chiggiato

    Ultima categoria, la touring, piuttosto scarna purtroppo, ha visto scintille in gara e fuori gara per i protagonisti della stagione 2018. Matteo Venturi, in forma come in tutto il resto della stagione viene fermato il sabato sera dopo la verifica richiesta da Casalboni per spessore vetro (non ho capito se anteriore posteriore o laterali) e spessore/altezza paraspruzzi.
    Orfana del “campione italiano sul campo” Matteo Venturi, la domenica è stata a favore di Casalboni che portava a casa anche la finale nonostante qualche noia tecnica, seguito da Amatori, che, seppur con un mezzo chiaramente inferiore per quanto riguarda le potenze, riesce così a conquistare ai punti il campionato Italiano di categoria. Bello rivedere le due X1/9 di Bada e Galiazzo, anche se accorpate alla Touring4WD per lo scarso numero di partecipanti. Con l’aggiornamento del regolamento del 2019 per il Gruppo 1 torneranno ambedue nello stesso gruppo in quanto le Touring 2WD potranno avere cilindrate fino alla 2000cc. Si potrebbe ricostituire una classe interessante come in passato.
    Molto difficili i momenti che la Federazione è stata chiamata a gestire a valle del reclamo esposto da Casalboni. La riunione dei tecnici è infatti durata quasi 5 ore, dopo i controlli, proprio perché il motivo del contendere non era di fatto un elemento che avvantaggiava il pilota, ma una chiara scaramuccia/sgambetto fra piloti, ma il regolamento esiste ed è compito della Federazione farlo rispettare, come è compito dei piloti rispettarlo, in tutte le sue parti. Quindi, assumendo una posizione totalmente “democristiana” esprimo il mio parere che è il seguente: la stagione 2018 ha insegnato che conviene a tutti rispettare il regolamento, che anche le cose piccole vanno curate, perché sembrano sciocchezze, ma proprio perché tali, non valgono il rischio di una esclusione da una gara.
    Vorrei concludere facendo i miei più sinceri complimenti a Giovanni per tutto il lavoro di qualità svolto, il Riorc ha delle potenzialità enormi ed un piccolo gruppo di brave persone si sta creando, questa è stata la gara migliore credo, ma mi accorgo che lo sto dicendo ad ogni gara….segno che le cose stanno man mano migliorando. Un applauso va anche al gruppo di Livorno Rally iniziando dal tocco di Laura e continuando con tutto il resto del gruppo.

    Grazie Gio

    Manuel
    PS :ho ricevuto un regalo da un pilota presente in gara, la cosa, maturata lungo il ritorno a casa mi ha fatto davvero tanto piacere, ma soprattutto mi ha dato nuova fiducia nei rapporti umani e nell’amicizia, l’autocross è teatro anche di cose veramente importanti, che vanno molto aldilà di un paraspruzzo o di uno screzio di gara…PER FORTUNA…

    Ciao a tutti
    [Edited by TerraNelSangue 11/12/2018 9:49 PM]
  • OFFLINE
    racingteamrumatera
    Post: 176
    Registered in: 12/25/2009
    Location: VITTORIO VENETO
    Age: 27
    Junior User
    10 11/12/2018 8:47 PM
    Io personalmente ho finito il campionato come lo avevo iniziato: demmerd :D
    purtroppo un problema al cambio non mi ha permesso di poter lottare per le belle posizioni..gia dal sabato mattina ho dovuto in qualche modo rattoppare manche per manche, ma purtroppo a ogni giro peggiorava sempre di più.. In qualche modo sono riuscito a guadagnarmi una finale insperata quasi, finale che poi mi ha visto chiudere il trenino di questi 10 piloti folli. Una finale tiratissima (nonostante il mio problema), tutti fortissimi e tutti attaccati tant'è che ho chiuso in decima posizione a sol 5 secondi e qualcosa dal primo.
    Complimenti a Giovanni e a tutto la staff per l'impegno messo durante tutto l'anno, la pista in questa gara era veramente il top!
    Ringrazio Manuel che è andato a ripararmi la gomma del furgone che avevo bucato.
    Ringrazio di cuore poi tutti gli amici del paddock, dalla mia ciurma che mi aiutato a rattoppare i miei problemi, agli altri avversari dei kart e delle altre categorie.
    un 2018 negativo per me, ma siamo sicuri che il 2019 riserverà nuove belle sorprese


    Ps: Manuel c'è stato un altro sorpasso in finale, mio ai danni di Daniel mognol nel penultimo tornante.. poi lui e Tiramani mi hanno messo dietro il giro dopo
  • OFFLINE
    TerraNelSangue
    Post: 1,890
    Registered in: 12/29/2011
    Location: VITTORIO VENETO
    Age: 41
    Amministratore
    Gold User
    00 11/12/2018 9:46 PM
    Eh lo so, ho visto che lottavate, infatti dicevo fra i primi 5 solo 2 sorpassi, ma di fatto tutto il gruppo è rimasto unito per tutta la gara, che ripeto, bella bella come poche, solo a guardarvi avrò avuto 120 battiti al minuto..... Non scherzo! Tutti fantastici

    Ah... Per la ruota... facevo parte della macchina del RIORC in questo fine settimana, quindi il ringraziamento va all'organizzazione. Nell'ottica di cercare sempre di fare il possibile per accogliere tutti al meglio.

    W il Riorc🏁🏁🏁✌
  • OFFLINE
    racingteamrumatera
    Post: 176
    Registered in: 12/25/2009
    Location: VITTORIO VENETO
    Age: 27
    Junior User
    00 11/12/2018 11:30 PM
    W l'AUTOCROSS
1