00 13/06/2018 20:52
Mi presento, sono Chiara
diriggo una colonia felina riconosciuta e periodicamente verificata dalla Asl da ormai 10 anni, e in dieci anni non avevo mai incontrato uno scarafaggio in colonia (da dire che il 7 giugno millantano di aver fatto anche la disinfestazione in zona).
Sono sicuramente parenti delle blatte, non saprei dir quali, piccoli e neri, molesti. Vengono OVVIAMENTE attratti dai residui di cibo che lasciano i gatti, e sono arrivati nel cassone di plastica dove io conservo il cibo.
Il piano per ora prosegue così:
1. fase uno, lavato cassone con un mix esplosivo di disinfettanti. Una volta ultimato il lavaggio ho provveduto al lancio della bomba: baygon verde schiuma nel cassone, che ora giace sigillato dal nastro adesivo per imballaggi. Lo aprirò tra qualche giorno, gli farò prendere aria per 48h (come suggerito dal medico veterinario) prima di inserire nuovamente il cibo, questa volta sigillato in buste con chiusura ermetica per trapunte e coperte, quelle a cui puoi anche tirar via l'aria.
2. posizionate in zone strategiche 3 trappole raid, che secondo me sono inutili all'aria aperta, quindi ho ordinato quelle della bayer con la cassetta nera, con dentro il solfac gel, ne metterò una dietro il cassone, e una vicino una grondaia (che pare essere l'unico luogo plausibile dal quale arrivino perché qui siamo in campagna, non ci sono tombini).
3. sperare nel genocidio.

Quello che vorrei sapere è:
- quanto dura all'aperto l'effetto della solfac gel box?
- ogni quanto ripetere la pulizia al napalm nel cassone per evitare che le uova mi ripropongano il problema
- considerato che la colonia non si muove, nel mese di agosto vengono lasciati dei silos con i croccantini dentro, le trappole aiuteranno a non far brulicare questi esserini (che uno è animalista fino a na certa)
- le buste sigillate dovrebbero dissuadere le beste dal ritorno al cassone giusto?

grazie mille e scusate la lunghezza ma in una colonia si vede di tutto, ma gli scarafaggi non posso vederli ahah

baci
C