Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici

“Siamo tutti Professori”

  • Posts
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 43,154
    Location: PINEROLO
    Age: 51
    TdG
    00 2/3/2018 10:58 PM
    “Siamo tutti Professori”
    Pubblicato il 02/02/2018
    Ultima modifica il 02/02/2018 alle ore 14:01
    antonella boralevi

    Stesa in un letto d’ospedale, con uno sfregio sul viso e uno sfregio nell’anima, la Prof Franca di Blasio, anni 54, ha sussurrato: “Non fategli del male”.

    Parlava del suo allievo di cui si possono dire solo le iniziali R.S., anni 17, che l’ha assalita mentre era in classe. L’ha sfregiata con un coltello a serramanico perché gli aveva messo una nota. “Coltellino”, dicono le cronache: cambia qualcosa?

    E’ successo intorno a Caserta.Istituto Commerciale di Santa Maria a Vico.

    Lo sfregiatore dice che il “coltellino” l’aveva trovato giusto ieri mattina, proprio davanti alla scuola. Ce ne saranno altri, di coltelli buttati via davanti alle scuole, a Caserta o a Milano o dove non importa? E quanti adolescenti se li infileranno in tasca?

    Le aggressioni ai Professori sono ormai abituali. Spesso, le celebra e le diffonde la Rete. I Professori non reagiscono (come nel caso del cestino tirato in faccia, che ha spopolato su Youtube). I genitori non reagiscono. Gli allievi ridono. Di certo, ci sarà qualche genitore che si indigna, ci sarà qualche studente che si indigna. Ma la legge del più forte è la paura. Conviene ridere. O almeno star zitti.

    E’ vero che ci sono professori (in minuscolo) che usano i vantaggi di legge per prendere lo stipendio senza andare a scuola. Ma la maggioranza dei Professori sono eroi.

    ...

    www.lastampa.it/2018/02/02/societa/lato-boralevi/siamo-tutti-professori-ijWd31ev6I7E9ITGxsjiWK/pag...
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 43,154
    Location: PINEROLO
    Age: 51
    TdG
    00 2/3/2018 11:02 PM
    Re:
    Certamente è grottesco doverci rimettere viso e faccia per una nota per mala condotta.

    Se il rispetto dell'altro viene meno, diventa violenza, cos'ha capito dell'insegnamento questo studente e d'altra parte, cosa gli è stato insegnato?

    Simon
  • OFFLINE
    Anthony.Sidra
    Post: 1,497
    Location: ZAGAROLO
    Age: 30
    00 2/3/2018 11:36 PM
    Provengo da una delle scuole piu malfamate ed ho visto svariati atti di bullismo nei confronti degli insegnanti.
    Quel che accadeva è come descritto qui per non andarci di mezzo si preferiva tacere sopratutto perche viene la consapevolezza che il professore è inerme e quindi non ti difendera a sua volta .

    E il piu delle volte i professore frustrati si accanivano con chi era tranquillo e spesso difendeva i bulli per non essere nelle loro mira....

    L istruzione non fara altro che peggiorare se non si rida credenziali e potere di reazione ai docenti ...
    Di conseguenza l ignoranza progredira fino a distrugere questo paese.

    Meno male che confidiamo in tuttaltro [SM=g7405]