00 19/10/2017 15:11
Ciao a tutti!
Sono Gabriella, ho 23 anni e amo da sempre gli animali!

Vi scrivo per chiedervi dei consigli... Quattro giorni fa è entrato a far parte della famiglia un conuro del sole di un mese e mezzo.
Il piccolo pesa 118 grammi, è molto attivo e, inutile dirlo, bellissimo!

Vorrei dei consigli in generale su come comportarmi con lui perchè vorrei che crescesse felice e sano.
Per ora l'allevatore che me l'ha dato mi ha detto di dargli 15 ml della sua pappetta tiepida la mattina e la sera per due settimane con una siringa, poi di provare piano piano a mettergli a disposizione il suo mangime di semi e qualche pezzetto di frutta e verdura.
Per ora mi ha consigliato di tenerlo in una gabbietta piccola per due settimane e di lasciarlo più tempo possibile nella gabbia tranquillo e di non pacioccarlo tanto...
Lui è molto attivo, si arrampica sulle sbarre della gabbia e dorme su un bastoncino. Secondo voi posso già metterlo nella gabbia che ho preso per quando sarà grande (è poco più piccola di una voliera) con i giochi ecc o è troppo presto?
Mi sale già sulla mano e sembra che gradisca le coccole...ieri l'ho tenuto un po' con me sul divano e si è addormentato a pancia in su addosso a me [SM=x113209]
Per il resto si stiracchia, ogni tanto strilla, si pulisce le piume e ci vola in testa.
Quando posso provare a mettergli a disposizione l'acqua perchè si faccia il bagno?
Ho notato che fa spesso su e giù con la testolina...sembra che "annuisca" (tanto per farci capire). E' normale?
Ultima domanda: l'allevatore mi ha detto di mettergli due gocce di aceto nell'acqua (quando sarà grande) una volta al mese, cosa ne pensate?

Qualsiasi consiglio vogliate darmi, è ben accetto! Vi ringrazio! [SM=j2240261]