Freeforumzone mobile

Blatta Orientalis (credo) consigli per favore

  • Posts
  • OFFLINE
    maffhew
    Post: 3
    Registered in: 5/22/2017
    Registered in: 5/22/2017
    Location: PADOVA
    Age: 41
    Junior User
    00 5/26/2017 9:43 AM
    Penso si tratti dell'esemplare in titolo:


    FOTO

    Giusto?

    Appartamento piccino (40m2) al secondo piano, pulitissimo,ne ho trovati 3 finora.

    Ho siliconato tutti i tubi, ancora non le mascherine elettriche (l'impianto appena rifatto, a mascherine Vimar montate c'è uno spazio di un quarto di millimetro, la vedo la cosa meno probabile arrivino da li)

    Ho messo trappole cartoncino e solfac ma finora nessun cadavere.

    Ho spruzzato lo spray insetticida sui confini, e stamattina ho trovato uno agonizzante fuori dalla porta blindata, quindi ho pensato possano arrivare o dalle scale o dall'appartamento di fronte dsa cui esce spesso un cattivo odore.

    Con una torcia le ultime sere verso mezzanotte dalla finestra ho perlustrato pareti esterne/tombini, senza vederne uno. Nei garage nulla (stranamente) e gli altri condomini in casa nulla.

    Ho montato le zanzariere (che siliconerò) e siliconerò il cassone tapparella, un punto debole rimane comunque la blindata(nuova) anche abbassando la gigliottina regolandola credo che negli angoli un pertugio lo possano trovare.

    E' passata la disinfestazione una settimana fa, ma dubito dei risultati.

    1) Consigli generali?
    2) Che prodotto potrei usare per irrorare a pompa (ho una di queste classiche da giardino) tombini, pozzetti e perimetro dell'edificio?

    Me ne devo occupare personalemente perché l'amministratore chiamerebbe la disinfestazione a botte di 300€ al colpo, e i restanti inquilini sono inutili, disinteressati e sciatti.

    Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi.
  • OFFLINE
    zefiran
    Post: 638
    Registered in: 12/15/2012
    Registered in: 12/15/2012
    Senior User
    00 5/28/2017 3:31 PM
    Ciao, Matteo!
    Ho letto i tuoi due interventi in altri topic.
    www.freeforumzone.com/d/11405315/aiuto-scarafaggi-/discussi...

    Come forse avrai notato, in questo Forum l'interazione, più che tra utenti che hanno il medesimo problema (che siano blatte, Cimex, topi, ... poco importa) l'interazione è tra chi chiede consigli e chi ritiene di saperne darne.
    La solidarietà ... non produce grandi risultati, nella disinfestazione. [SM=g27988]

    Se può interessarti, io avevo letto questo tuo topic già due giorni fa.
    Ritenendo di saper rispondere solo alla tua prima domanda [ B. orientalis], mi sono astenuta, lasciando che ti rispondesse direttamente EffeCi, Amministratore e [SM=g28004] Ideatore del Forum.
    Lo stile delle sue risposte, credo tu abbia già avuto modo di apprezzare, sia pur per altri Utenti. [SM=g27987]

    Se non hai la pazienza di aspettare due giorni ...

    [SM=x951804]
  • OFFLINE
    maffhew
    Post: 6
    Registered in: 5/22/2017
    Registered in: 5/22/2017
    Location: PADOVA
    Age: 41
    Junior User
    00 5/30/2017 5:16 PM
    Carina la battuta sulla solidarietà, purtuttavia il mio messaggio era un semplice gesto cortese (vista la risposta, gradito, credo), al massimo un incipit per uno scambio laico di consigli tra utenti, visto che mio malgrado mi sto ritrovando ad essere sempre più informato su una questione della quale fino a due settimane fa non sapevo nulla.
    Certo non voleva essere succedaneo, né usurpare, né sostituirsi a pareri auterevolmente più competenti.

    Non ho peraltro mostrato né impazienza né un preteso dover essere nel dover essere assistito, se e quando un consiglio arriverà, sarò semplicemente grato, a caval donato, come si dice...

    Se ha stizzito il mio commento a Giulia, constatante il "non overbooking" (diciamo così) di presenze nelle discussioni, dopo 4 suoi messaggi consecutivi senza repliche, pazienza, poiché, lo ribadisco, era semplice umana e cordiale gentilezza ed cum-patire per un'altra persona in questa situazione, non è la fine del mondo ma mi rendo quanto possa essere frustrante nella quotidianità.

    Saluti... e solidarietà!
    [Edited by maffhew 5/30/2017 6:15 PM]