Freeforumzone mobile

orrore per blatta o altro insettone nero

  • Posts
  • OFFLINE
    mandra.d
    Post: 20
    Registered in: 11/26/2012
    Registered in: 11/26/2012
    Location: ROMA
    Age: 52
    Junior User
    00 5/15/2017 1:32 PM
    Salve,
    anni fa ho avuto nella precedente casa una copiosa invasione di blatte, ho più volte trovato valido soccorso in questo forum. Ho cambiato casa, in parte anche per quella invasione, e da allora ho sviluppato una terribile fobia per le blatte, sono dovuta ricorrere a un terapeuta ma la cosa non si risolve. Nella nuova casa non ne ho mai trovate, ieri con orrore, nel mezzo della mattinata, vedo una blatta tranquilla alla luce del giorno, in cucina. Comincio a urlare con mio padre spaventato che mi porge del Ventolin perché ansimavo e mi sono coperta di sudore. I ricordi del terrore della vecchia cucina piana di decine e decine di blatte si sono affacciati al mio cervello. Mio padre prende una carta per prenderla, io urlo, temporeggio orrificata, quella lentamente si avvicina allo zoccolo di acciaio della cucina, e prima che io possa decidere di farla secca si appiattisce e scompare dietro la lamina d'acciaio. Da ieri non mangio più, ho paura possa essere salita nottetempo sulla cucina, e poi ridiscesa. Abbiamo messo trappole e schiuma, ho acceso tutte le luci circondando il blocco del mobile con luci, come fosse un recinto illuminato di una carcere di sicurezza!!! Sto convivendo con lei, che sta lì sotto e non si può smontare tutta la cucina.
    La cosa che mi chiedo è : può essere stata stordita da un sottile strato di spray che avevo messo per i pesciolini d'argento sui battiscopa? Perché stava lì in pieno giorno, e non correva veloce come fanno di solito? C'è probabilità esistano altre specie di insetti simili per forma che sanno appiattirsi? (tremo e spero ma ho poche speranze...)
    Inoltre tre giorni fa, addormentata di fronte alla tv sulla poltrona, con uno yoguth accanto, mi sveglio per un forte ronzio, forte, vicino l'orecchio. Mi sveglio di soprassalto e nell'alzarmi vedo nel dormiveglia una cosa nera volar via di fronte a me, ero mezza addormentata, mi sveglio bene e cerco a terra ma non vedo nulla. Un sogno? Un moscone entrato dalla finestra? Vado a letto. ORA NON VIVO più, la presuntablattaccia che sta sotto alla cucina potrebbe essere stata già in casa da 3 giorni ed essersi arrampicata sulla poltrona e venuta a fare quel ronzio nel mio orecchio????? Aiutatemi non riesco più a mangiare, non è uno scherzo, per me è un incubo e ci sono stata in terapia per superare la fobia non riuscendoci. Non mi siedo più manco sulla poltrona. Da quello choc di centinaia di blatte di 10 anni fa mi è rimasto un danno.. se una blatta sale da qualche parte io devo buttare tutto anche il tavolo o la poltrona. Mi chiedo come farò se davvero era salita su di me, dovrò buttarmi la testa [SM=g28000] [SM=x951805] [SM=x1835207] [SM=x1835207]
  • OFFLINE
    EffeCi61
    Post: 7,631
    Registered in: 8/25/2005
    Registered in: 10/16/2005
    Location: MILANO
    Age: 59
    Job/occupation: Disinfestatore
    The Pest Control Master
    Gold User
    00 5/17/2017 12:29 AM

    può essere stata stordita da un sottile strato di spray che avevo messo per i pesciolini d'argento sui battiscopa?



    Sì, certo.


    Perché stava lì in pieno giorno, e non correva veloce come fanno di solito?



    Quando fanno così, in effetti di solito sono già intossicate e questo influisce sul loro comportamento.


    la presunta blattaccia che sta sotto alla cucina potrebbe essere stata già in casa da 3 giorni ed essersi arrampicata sulla poltrona e venuta a fare quel ronzio nel mio orecchio?????



    Assolutamente no, le blatte non amano la vicinanza degli umani e, soprattutto, non ronzano (e non volano). [SM=x1835207]

  • OFFLINE
    mandra.d
    Post: 20
    Registered in: 11/26/2012
    Registered in: 11/26/2012
    Location: ROMA
    Age: 52
    Junior User
    00 5/19/2017 12:19 AM
    Ti ringrazio... Non mi sono tranquillizzata ma in parte un pochino x la poltrona si...
    La essere che è sotto al lavandino non è più uscito.
    Ho messo schiuma e trappole ( che credo non debbano coesistere???) Tutto intorno ma non si vede. Sabato ho chiamato un idraulico x fargli smontare un pezzo di cucina sin che nn trovo l essere nn mi tranquillizzo.
    Domanda 1. Esistono altri insetti neri che possono essere scambiati x scarafaggi?
    Domanda 2. L insettaccio potrebbe essere salito sul bancone della cucina e poi ridisceso di notte? Tutto questo mi fa orrore e non mi permette di usare il bancone e i piatti e bicchieri che sono sul piano della cucina.
    Domanda 3. Da dove può essere venuto? Loro possono risalire gli scarichi e uscire dai lavandini? Può aver salito un piano di scale ed essere entrato dalla porta? Nessuno nel palazzo ne ha mai visti. Solo da me è venuto ??? È magari non è solo? [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993]



  • OFFLINE
    mandra.d
    Post: 21
    Registered in: 11/26/2012
    Registered in: 11/26/2012
    Location: ROMA
    Age: 52
    Junior User
    00 5/22/2017 12:24 PM
  • OFFLINE
    mandra.d
    Post: 22
    Registered in: 11/26/2012
    Registered in: 11/26/2012
    Location: ROMA
    Age: 52
    Junior User
    00 5/22/2017 12:36 PM
    notocia morio????
    Da quella notte del ronzio, che è due giorni prima dell'avvistamento del presunto blattoide, ho dolore fortissimo all'orechcio e all'inizio anche alla lingua.
    E se fosse una Netocia Morio??? Se non fosse una blatta ma questo insetto entrato dal balcone aperto sui giardini davanti casa, che mi ha pizzicato nell'orecchio e poi si è nascosco?
    Ho setacciato la rete per trovare un insetto simile a quello che ho visto... questo è simile. Ho smontato la cucina ma non l'ho trovato lì sotto.
    Domanda: la letocia morio punge?
    La letocia morio vala? Perché quella non ha volato per il breve tratto che l'ho inseguita.
    La letocia morio può infilarsi sotto un lavello con battiscopa di acciaio un po' lento, cioè con qualche mm di spazio sotto?
    Sto andato da un otorino so che sembra assurdo, ma credo ci sia un nesso...
    Ah ultima domanda:
    Letocia morio può ronzare?
    Grazie vi prego rispondetemi ho bisogno di notizie per capire anche cosa dire all'otorino...
    P.