00 02/04/2017 17:31
La prima cosa che si nota dopo aver acceso una console xbox one è l'estrema lentezza in fase di download durante gli aggiornamenti dei giochi o della console stessa.
In questa breve guida vi spieghiamo come risolvere questo problema (non aspettatevi di avere la console più veloce del mondo, si tratta semplicemente di un trucchetto che vi permette di aumentare la velocità del download di 4/5 Mb/s,la velocità varia anche dal tipo di linea che si possiede), prima di iniziare consigliamo di eseguite uno speedtest per verificare la velocità di download attuale (impostazioni>rete>utilizzo banda).

La prima cosa da fare è aprire le impostazioni della console>rete>impostazioni avanzate>impostazioni dns.

A questo punto bisognerà cambiare il dns primario inserendo 8.8.8.8 e il dns secondario 8.8.4.4, in questo modo andremo a modificare il server del download da Bing a Google.

Fatto ciò torniamo nelle impostazioni avanzate e aprite la voce indirizzo Mac alternativo, cliccate su "cancella" e riavviate la console.

Una volta riavviata la Xbox consigliamo di eseguire nuovamente uno speedtest per verificare se il trucchetto è riuscito.
Ci tengo a ricordare che se la console è in standby scarica sempre alla metà della potenza, consiglio quindi di mantenere la console sempre accesa.