Freeforumzone mobile

REGOLAMENTO ROLE

  • Posts
  • OFFLINE
    Mance
    Post: 5,805
    Registered in: 11/3/2004
    Gender: Male
    Alto Membro del Concilio
    Dio della Guerra
    The White Walker
    00 9/24/2017 10:27 PM
    ROLE
    Prima di illustrarvi il regolamento della parte ruolistica vorrei suggerirvi delle buone norme a cui tutti dovranno attenersi.

    - Per conoscerci meglio e per buona educazione è bene presentarsi prima di iniziare a giocare. E possibile farlo nella sezione "il cavaliere errante"

    - E' vietato discutere di argomenti OFF Game nei thread ON Game, per le vostre chiacchiere ci sono le sezioni Off Topic.

    - E' vietato scrivere in gioco con abbreviazioni e linguaggio SMS, di contro è consigliato scrivere in una maniera consona all'ambientazione medievaleggiante.

    - Questo è un gioco sconsigliato ai più piccoli e alle persone sensibili per i suoi contenuti violenti: nel gioco non sono vietate le parolacce o la descrizione di scene particolarmente violente o di sesso, ma nelle sezioni al di fuori del gioco è severamente vietato insultare altri utenti o lasciarsi andare ad affermazioni che possano suscitare fastidi o disagi alle altre persone.

    - Se avete domande o proposte potete farle nella sezione apposita "il concilio di guerra" senza intasare la chat o altre sezioni.

    - Se avete polemiche o lamentele siete pregati di contattare privatamente lo staff per poterne parlare e per risolvere eventuali incomprensioni senza annoiare o far preoccupare il forum intero oppure descrivere il problema ne "la torre dei lamenti".

    - Il Metagioco, ovvero l'utilizzo di informazioni Off Game in gioco e quindi la mancanza totale di coerenza e rispetto nei confronti del gioco altrui, è severamente vietato e punito.

    - Occorre sempre rispettare lo spazio altrui senza "agire"o "decidere" per conto di terzi un determinato evento. Ognuno sia responsabile del proprio Pg, Alter Ego o PGR.



    PRIMI PASSI
    Questo è un gioco di ruolo (GdR)

    Giocare di ruolo significa interpretare un personaggio (PG, personaggio giocante) e descriverne azioni e pensieri in un mondo inventato, farlo interagire con amici e nemici e vivere quindi una vera e propria realtà alternativa. Non si tratta quindi di una trasposizione dalla vostra vita reale, bensì una totalmente immersa nell'ambientazione fornitaci dalle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

    Come iniziare

    La prima cosa da fare è leggere a fondo il regolamento, poi dovrai scegliere un PG dalla lista dei Personaggi papabili, e quindi compilando la relativa form che trovi qui "partecipa al gioco del trono!!!" secondo l'esempio fornito, e postarla nella stessa sezione come richiesta di iscrizione. Una volta fatto ciò, devi attendere la conferma.
    A questo punto presenta il tuo PG, eventuali Alter Ego e PGR nella "Sala grande" secondo l'esempio fornito.
    A questo punto devi contattare il tuo capocasata per decidere (o sapere, nel caso di ingresso in game a partita iniziata) la tua posizione nel Westeros. Da quel momento puoi cominciare a ruolare nelle sezioni corrette. Nel caso tu voglia per il tuo personaggio un destino diverso da quello intavolato dal tuo capocasata puoi mandare privatamente al master di Game la tua decisione riguardo alla posizione e al master di role i tuoi intenti... loro ti aiuteranno a realizzare il tuo destino!!!

    Ogni iscrizione che non abbia completato questo iter non verrà considerata come tale. Pertanto non verranno accettati eventuali post di ruolo. Nel caso di prolungata irregolarità possono essere presi provvedimenti più seri, fino al caso estremo della cancellazione dell'iscrizione stessa.

    Come "ruolare"

    Nella sezione Role sono presenti le sottosezioni/cartelle delle singole Casate (con al loro interno le località) e Approdo del Re (con al suo interno lo spazio per la nomina e le discussioni del Concilio Ristretto, lo spazio per gli Editti Reali e la Fortezza Rossa contenente tutte le altre ruolate) Ogni giocatore potrà creare una ruolata o prendere parte ad una esistente all'interno di una qualsiasi locazione o della Fortezza Rossa (per quanto riguarda Approdo) purchè vi sia presente al momento della creazione stessa.
    Nel caso della creazione di una ruolata durante uno spostamento o un attacco è necessario aprirne una nuova nella locazione di destinazione con l'aggiunta, dopo il titolo che più vi aggrada, delle diciture "Viaggiando verso (locazione)" o "Alla conquista di (locazione)"
    Le zone riservate alle missive invece servono per le missive tra Personaggi di casate differenti distanti settimane e settimane di viaggio che devono interagire direttamente.
    Ogni ruolata nella quale non vi siano interventi per 4 giorni tempo reale verrà chiusa d'ufficio direttamente dal Rolemaster ed eventualmente considerata non valevole dei Pr. Stessa cosa se lo stesso Pg ruola in solitario da oltre 10 giorni.

    Casi particolari: Alter Ego e PGR

    Alter Ego.
    Può capitare di aver cominciato una ruolata ma in concordato col capocasata occorre spostare fisicamente il Pg. In questo caso o si chiude la ruolata o subentra la figura dell'Alter Ego. Questi sono personaggi inventati o esistenti nelle cronache (purchè non presenti nella lista dei papabili Pg) che possono essere utilizzati da un player per concludere, nel caso descritto, la ruolata al posto del proprio Pg, naturalmente inserendoli in maniera consona e plausibile.
    Un Alter Ego può essere anche introdotto in altre località (uno solamente per ognuna di esse) per poter partecipare alle ruolate di quelle città, ma attenzione a creare dei personaggi che si possano gestire facilmente. Es. Un emissario si muoverà facilmente a palazzo ma difficilmente si ambienterà nei bassifondi del porto e può avvenire quindi che il Rolemaster escluda da una ruolata di palazzo un mercenario assassino.
    Gli Alter Ego si possono creare liberamente (uno solamante per località) nei territori della stessa casata, ma per le casate alleate, neutrali e per quelle in cui si è in guerra, invece, si deve chiedere il permesso al Capocasata signore della località di destinazione e al Rolemaster (Vedi sezione Morte del Pg/PGR/Alter Ego).
    Gli Alter Ego possono essere uccisi, torturati o imprigionati, ma tutto va concordato tra player coinvolti e Rolemaster
    Ogni Alterego, così come il personaggio scelto, va indicato in una discussione avente il Nick del player e aggiunti di volta in volta nella sezione "Personaggi":
    Es. Titolo: Mance
    Personaggio: Balon Greyjoy
    Alter Ego Harlaw: Marv, aiuto bibliotecario del Lord. Breve descrizione facoltativa.

    P.S.Solamente per i Capicasata e solo nelle loro Capitali sarà possibile avere 2 Alter Ego anzichè 1, purchè siano di estrazioni sociali differenti. Es. un soldato del porto e una dama di palazzo.

    P.P.S. Vi saranno degli Alter Ego, investiti dal master, che avendo intrapreso una Ruolata di fondo. potranno spostarsi nel westeros per realizzare il poprio destino.

    P.P.P.S. Non è possibile creare Alter Ego nella sezione Al di la della barriera.



    PGR
    Siccome da regolamento game le cariche non sono cumulabili ma nel contempo occorre permettere di ruolare posizioni così importanti, ogni casata può, nel caso di mancanza dei personaggi attivi necessari, aquistare dei Personaggi Ruolabili.
    Tali personaggi vengono acquistati al prezzo di 1 milione di dragoni il primo, con l'aumento al raddoppio per i successivi (2 il secondo, 4 il terzo, 8 il quarto). L'acquisto permette di recuperare a scelta un personaggio tra la lista dei PNG papabili e assegnarlo ad un Player della casata che lo utilizzerà come un Alter Ego.
    Nel caso un nuovo iscritto decida di scegliere come PG quello che al momento è un PGR può benissimo farlo e la casata può scegliere gratuitamente un nuovo PGR tra i PNG papabili.
    I punti provenienti dalle cariche assegnate ai PGR vengono contati per la classifica a squadre ma non per quella role.
    I PGR possono essere uccisi, così come i pg. (Vedi sezione Morte del Pg/PGR/Alter Ego).
    Anche i PGR al pari degli Alter Ego vanno inseriti nella sezione Personaggi del forum.
    I PGR non forniscono i bonus di classe ad eccezione di un numero di PGR tale da raggiungere ed eguagliare (conteggiando anche i propri PG) il numero massimo di PG iscritti in quel momento in una casata.
    Es. La casata con maggior numero di iscritti ha 4 PG. La mia ne ha 2. I miei primi 2 PGR forniscono bonus, per par condicio.
    Nel caso poi un Player si iscrivesse nella mia casata, deciderò quale dei miei PGR conserverà il bonus.
    Prima di essere utilizzati o di assegnare loro cariche essi devono essere acquistati regolarmente e assegnati ad un Pg.

    MORTE DEL PG/PGR/Alter Ego.
    Per Ragioni ruolistiche, di verosimiglianza e di coerenza ogni PG/PGR/Alter Ego, nel corso di una Quest o a seguito dell'estinzione della casata, può essere ucciso. Tale morte va approvata/concordata/concessa dal/col Rolemaster.
    Ogni Pgr morto da diritto ad un ulteriore Pgr gratuito
    Ogni Pg morto da diritto alla reiscrizione del Player nella stessa casata con un nuovo PG.


    I PUNTI RUOLO (PR)

    I punti ruolo sono il premio per aver ruolato e contribuito ad arricchire l’ambientazione e lo sfondo delle vicende sulle quali si sviluppa il gioco e vengono ottenuti nella misura di:
    3 ogni nuova ruolata creata e conclusa o ritenuta tale dal Rolemaster
    2 ogni ruolata alla quale si è partecipato che sia conclusa o ritenuta tale dal Rolemaster
    2 ad ogni partecipante ad una delle ruolate scelte sul forum in apposita discussione come le migliori del mese (le migliori 3, con eventuale spareggio deciso dal Rolemaster) e inserite nella nuova storia contemporanea a capitoli.
    10 per la realizzazione delle quest in itinere
    200 per la realizzazione della quest personale
    XXX per le Quest Leitmotiv a Combo

    Casi particolari:
    Ogni post editato per incongruenze non fornirà PR
    Ogni post che sia ritenuto privo di senso nel contesto (es. Io osservavo attentamente.) o atto solo a prendere i punti di partecipazione, non fornirà PR.
    Ogni post di apertura al quale non segue una vera ruolata varrà solo 1 punto anziche 3 (Esempio: editti, ruolate singole fine a se stesse, ruolate a cui nessuno ha contribuito)
    Il Master si riserva di dare 1 PR aggiuntivo a tutti i partecipanti nelle ruolate ritenute estremamente valide e corali anche se non sono state prese come estratti per La storia contemporanea

    Ogni post narrato da personaggi non descritti nella Sala Grande verrà cancellato a priori senza diritto di appello.

    La stessa sorte accompagnerà i post in sezioni errate o con protagonisti o tempi non idonei o comunque non in linea col regolamento qui descritto. Il Master si riserva un tempo di osservazione per permettere al player di recuperare il contenuto e riformularlo correttamente.

    Utilizzo dei PR

    I punti ruolo servono a stabilire la classifica role con la quale il primo classificato otterrà la menzione nell'albo d'oro e potrà scegliersi il personaggio che più desidera nella partita successiva, solo dopo al podio (i primi tre Capocasata) della classifica finale del del game.

    QUEST
    Quest personale
    Ogni personaggio al momento dell'iscrizione riceverà un obbiettivo rolistico detto Quest personale. Il raggiungimento di questo obbiettivo, così come il fallimento, non implica la conquista o meno del primo posto della classifica role ma ne influisce la possibilità.

    Quest ad evento
    Di pari passo con l'estrazione degli eventi (...e comunque in maniera equa e prestabilita ad inizio partita) verrà offerta la possibilità di ruolare delle Quest secondarie casata per casata concesse ad ogni suo componente attivo.

    Quest in itinere
    Vi sono poi delle brevi quest scatenate da un evento particolare del game o raggiungibili avendo compiuto un iter ruolistico più o meno breve.
    Queste si dividono in Singole o Corali (a seconda di chi vi è coinvolto) e possono essere One shot o Ripetibili a seconda della loro peculiarità.

    Quest Leitmotive a Combo
    Sono state introdotte quattro Ruolate di fondo. Queste sono vere e proprie storie parallele a quella che scriveranno le vostre azioni nel game e indipendenti da essa, due automatiche e percorribili per tutti, due ad attivazione (in più modi e differenti tra loro) Ogni Ruolata di fondo è suddivisa in numerose quest in itinere che daranno il punteggio base per ogni quest ma ad un certo step daranno bonus ulteriori in PR (Combo) e addirittura delle piccole Rewards in Game per la casata di appartenenza.
    Pertanto invito a non sottovalutare qualsiasi post di ruolo del Rolemaster e a coglierne le sfumature dei suoi contenuti.

    Quest Multiclasse
    Vi sono delle brevi ma difficili quest automatiche e one shot che donano la conoscenza di una classe aggiuntiva al personaggio che le porta a compimento. Una per ogni classe. Nel caso di una ridondanza di classi, i bonus saranno cumulativi.


    CONCILIO RISTRETTO, GUARDIA REALE, MATRIMONI

    Ogni nuovo sovrano ha 2 settimane di tempo per definire le cariche del Concilio Ristretto e della Guardia reale, pena un malus a discrezione del Game Master per il Game e del Role Master per quanto riguarda il role

    Concilio Ristretto:
    I membri che accettano di entrare a far parte del concilio ristretto hanno l’obbligo di restare a Corte salvo ordini diversi impartiti loro dal sovrano. In tal caso va da se che le loro comunicazioni possono essere effettuate tramite missiva o al più creando un Alter Ego di effetto (ma attenzione alla possibilità di azione dell'alter Ego!!!!!)
    Nel caso non vi siano PG a sufficienza o quelli papabili rifiutano la nomina si può ricorrere ai PGR.

    Guardia Reale:
    I membri a questa guardia pur rimanendo legati alla propria casata hanno l'obbligo di seguire il loro Re ovunque (entrano per comodità nella sua dispo), salvo indicazioni dello stesso. Qualora la casata di appartenenza al sovrano si ribelli ad esso la Cappa Bianca può decidere se rientrare nella sua casata (facendo pagare ad essa il 5% di stima) o mantenere il giuramento ed entrare a tutti gli effetti nella casata del Sovrano.
    Nel caso particolare di un PGR cappa bianca, questo disattiverà i propri bonus classe e sarà ruolato comunque dal player che lo ha in lista.

    Barriera:
    Un pg in fuga può prendere il nero spontaneamente e andare in esilio alla barriera dove sarà membro effettivo una volta giurato in una ruolata.
    Il giuramento è ammissibile anche per i Pg o Pgr di una casata estinta ai quali è stata concessa questa via d'uscita.
    Infine è possibile anche andare a visitare la barriera senza prestare giurmento ma la permanenza sul grande muro resta a discrezione del Rolemaster e comunque questa opzione non è ammissibile per i Pg o Pgr in fuga che non vogliano prendere il nero spontaneamente.
    Per raggiungere la Barriera e non fare discriminazioni sul viaggio a seconda di dove uno si trova (ho simulato e seguire la regola standard dei movimenti diventa assurdo il solo pensare di andarci) avrei deciso che la Barriera per Pg e Pgr è raggiungibile solo ed esclusivamente raggiungendo una qualsiasi capitale del Westeros e viaggiando successivamente per 3 turni di gioco.Nel caso di Pg o Pgr in fuga, questi 3 turni,sono da intendere come viaggio in territorio ostile.


    Matrimoni:
    Al momento della celebrazione del Matrimonio le parti in causa (i due player coinvolti e i rispettivi Capicasata) stabiliranno di comune accordo sia l'appartenenza di casata che il diritto di posizionamento istantaneo dei personaggi che lo stesso in caso di conflitto futuro tra le loro 2 casate. Stessa cosa per eventuali punti dovuti alle cariche ottenute.

    SANZIONI
    Può capitare che il rispetto del dialogo ruolistico o "in game" venga meno nelle sezioni apposite. In tal caso il Rolemaster deciderà se ritenere un intervento sanzionabile o meno.
    Le sanzioni seguiranno questo semplice schema:
    al 1° Richiamo nessuna conseguenza se non l'eventuale modifica del post in questione.
    al 2° Richiamo sospensione dal role (e quindi Forum) per un tempo determinato stabilito dal Rolemaster
    al 3° Richiamo dalla sospensione dal role (e quindi dal Forum) per un tempo determinato al ban dal forum, a discrezione dei Master secondo i casi e secondo la recidività.


    LISTA PG

    La seguente lista è quella dei PG papabili. A questi nomi, ma entro il giorno di inizio della sesta partita, chi volesse iscriversi impersonando PG non presenti in lista può sottoporre la propria proposta di PG personalmente in questa sessione inserendo il nome del PG, una piccola descrizione del contesto e l'età.
    La proposta verrà presa in considerazione in tempi brevissimi.
    Dopo l'inizio della partita beh... esistono gli Alter Ego

    Si ricorda inoltre che il numero massimo di PG e quindi di Player iscritti in una casata rimane di 5 unità

    Arryn
    Lord Jon Arryn
    Lady Anya Waynwood
    Lord Yohn Royce
    Ser Lyn Corbray
    Ser Denys Arryn
    Maestro Colemon
    Paetyr Baelish
    Ser Vardis Egen
    Lord Horton Redfort
    Lord Nestor Royce
    Godric Borrell
    Benedar Belmore

    Baratheon
    Lord Robert Baratheon
    Lady Rawella Swann
    Lord Gawen Wylde
    Lord Eldon Estermont
    Stannis Baratheon
    Maestro Cressen
    Donal Noye
    Davos
    Ser Meryn Trant
    Ser Bonifer Hasty
    Ser Cortnay Penrose
    Ser Richard Horpe
    Lord Bryen Caron
    Lord Gulian Swann

    Greyjoy
    Quellon Greyjoy
    Lord Balon Greyjoy
    Lady Alannys Harlaw
    Euron Greyjoy
    Maron Greyjoy
    Victarion Greyjoy
    Aeron Greyjoy
    Lord Rodrick Harlaw
    Lord Sawane Botley
    Erik "Il Fabbro"
    Dagmer "Mascella Spaccata"
    Lord Gilbert Farwyng
    Lord Gorold Goodbrother

    Lannister
    Lord Tywin Lannister
    Cersei Lannister
    Ser Jaime Lannister
    Ser Kevan Lannister
    Ser Stafford Lannister
    Gerion Lannister
    Lord Roland Crakehall
    Ser Gregor Clegane
    Lord Tytos Brax
    Ser Amory Lorch
    Ser Ilyn Payne
    Ser Harys Swyft

    Martell
    Principe Doran Martell
    Principessa Elia Martell
    Principe Oberyn Martell
    Lord Ormond Yronwood
    Principe Lewyn Martell
    Ellaria Sand
    Ricasso
    Maestro Caleotte
    Ashara Dayne
    Ser Manfred Martell
    Lord Quentyn Qorgyle

    Stark
    Lord Rickard Stark
    Lyanna Stark
    Brandon Stark
    Eddard Stark
    Benjen Stark
    Lord Jeor Mormont
    Lord Roose Bolton
    Lord Wyman Manderly
    Ser Rodrick Cassell
    Lord Howland Reed
    Lady Donella Hornwood
    Lord William Dustin
    Lord Grande Jon Umber

    Targaryen
    Re Aerys II Targaryen
    Rhaella Targaryen
    Rhaegar Targaryen
    Lord Ardrian Celtigar
    Varys
    Gran Maestro Pycelle
    Lord Jon Connington
    Ser Gerold Hightower
    Ser Arthur Dayne
    Ser Oswell Whent
    Ser Barristan Selmy
    Ser Jonothor Darry
    Rossart

    Tully
    Lord Hoster Tully
    Catelyn Tully
    Ser Brynden Tully
    Lord Walder Frey
    Lord Jason Mallister
    Lysa Tully
    Edmure Tully
    Lord Tytos Blackwood
    Lord Jonos Bracken
    Lord Raymun Darry
    Lord Clement Piper
    Stevron Frey

    Tyrell
    Lord Mace Tyrell
    Lady Olenna Tyrell
    Lady Alerie Hightower
    Ser Garth Tyrell
    Quentin Tyrell
    Orthon Mherryweather
    Maestro Gromon
    Lord Randyll Tarly
    Lord Paxter Redwyne
    Selyse Florent
    Lord Alester Florent
    Lord Mathis Rowan
    Lord Leyton Hightower



    SPECIFICA SUL RUOLATO

    Ruolare un evento non avvenuto nel gioco è assolutamente permesso purchè nell'ambito della ruolata si arrivi ad una delle seguenti situazioni.

    1 In un pensiero (quindi anche non pubblicamente) o una dichiarazione di uno dei partecipanti si espliciti che l'evento è frutto di un fraintendimento, un escamotage atto ad ottenere un risultato ruolistico, un sentito dire e quindi pienamente confutabile.

    2 Si può inventare anche una ruolata caratterizzata da dettagli non avvenuti realmente nel game (un tentato omicidio per esempio o una tentata rivolta) purchè ne convengano TUTTE le parti in causa e si risolva la ruolata con un ending in sintonia con la storia del game.

    Inoltre non è mai possibile ruolare una reazione o una decisione altrui senza il permesso di questi. Eccenzion fatta per piccoli dettagli, come un espressione della controparte durante un mio dialogo o una postura fisica, o un cenno del capo a prova di partecipazione durante un discorso o similari.
    Non è nemmeno possibile ruolare azioni di terze parti, sia esso un Pg, un Pgr, un Alter Ego o un qualsiasi Png appartenente alla sua casata senza che questi ne sia consapevole e consenziente.

    Infine ruolate dubbie o non in linea con quanto scritto sopra vanno giustificate al Master che valuterà i provvedimenti da prendere.



    SPECIFICA SULLE MODALITÀ DI SCRITTURA

    Si raccomanda di scrivere, per uniformità, post di ruolo al passato (remoto se possibile).

    Ogni pensiero scritto in corsivo.

    Ogni dialogo preceduto da " e concluso con ".
    [Edited by Mance 11/27/2017 6:33 PM]


    Sono stato Mance Ryder, capo dello spionaggio di Robert Baratheon...
    Sono stato Eddard Stark, Primo cavaliere di Viserys Targaryen...
    Sono stato Robert Baratheon, fatto a pezzi perchè... troppo bello e abile nello scappare di prigione...
    Sono stato Salladhor Saan, l'ultimo uomo senza Re...
    Sono stato The white walker, colui che cammina nella Notte.
    Sono stato Mace Tyrell, il BELLISSIMO!!!

    Ed ora sono.... Il Buon Padre





    Guardalo negli occhi, fino a che lui, ringhiando, entrerà nei tuoi col suo sguardo... solo allora ti angoscerai... non per paura, bensì per aver compreso il significato della parola fierezza.
  • OFFLINE
    Mance
    Post: 6,039
    Registered in: 11/3/2004
    Gender: Male
    Alto Membro del Concilio
    Dio della Guerra
    The White Walker
    00 10/16/2017 10:49 PM
    SPECIFICA SU QUEST COMBO
    Ogni Pg Pgr o Alter Ego che pastecipi ad una quest combo volontaria o casuale (da uno step indicato dal Rolemaster) perde automaticamente e momentaneamente il bonus fornito alla propria casata.

    Esso inoltre esce dalla normale compilazione della dispo.

    Può riprentere il suo normale bonus e la sua presenza in dispo solo per abbandono volontario della quest o a seguito di completamento o chiusura della stessa. In tal caso ripopperà in un luogo specificato dai master tenendo conto naturalmente delle esigenze di casata e dal contesto in cui si trova la partita al momento, senza favorire ne penalizzare la situazione di quel momento.


    Sono stato Mance Ryder, capo dello spionaggio di Robert Baratheon...
    Sono stato Eddard Stark, Primo cavaliere di Viserys Targaryen...
    Sono stato Robert Baratheon, fatto a pezzi perchè... troppo bello e abile nello scappare di prigione...
    Sono stato Salladhor Saan, l'ultimo uomo senza Re...
    Sono stato The white walker, colui che cammina nella Notte.
    Sono stato Mace Tyrell, il BELLISSIMO!!!

    Ed ora sono.... Il Buon Padre





    Guardalo negli occhi, fino a che lui, ringhiando, entrerà nei tuoi col suo sguardo... solo allora ti angoscerai... non per paura, bensì per aver compreso il significato della parola fierezza.
  • OFFLINE
    Mance
    Post: 6,094
    Registered in: 11/3/2004
    Gender: Male
    Alto Membro del Concilio
    Dio della Guerra
    The White Walker
    00 10/19/2017 8:37 PM
    SPECIFICA QUEST PERSONALI
    Per ottenere la quest personale e nel contempo agevolare le operazioni di controllo, si chiede ai giocatori di indicare al master il raggiungimento della medesima e i relativi step.

    Esempio:
    Quest di Rhaegar: apri 4 ruolate in cui guidi contingenti Targaryen in battaglia e visita 3 capitali ruolandovi il relativo ingresso.

    Richiesta di ottenimento:
    Quest Raggiunta da Rhaegar Targaryen
    1 ruolata battaglia di Maidenpool: (titolo ruolata)
    2 ruolata battaglia di Rosby: (titolo ruolata)
    3 ruolata battaglia di Harrenhal: (titolo ruolata)
    4 ruolata battaglia di Bittersbridge: (titolo ruolata)

    1 Visita Altogiardino: (titolo ruolata)
    2 Visita Lancia del sole: (titolo ruolata)
    3 Visita Storm End: (titolo ruolata)


    Sono stato Mance Ryder, capo dello spionaggio di Robert Baratheon...
    Sono stato Eddard Stark, Primo cavaliere di Viserys Targaryen...
    Sono stato Robert Baratheon, fatto a pezzi perchè... troppo bello e abile nello scappare di prigione...
    Sono stato Salladhor Saan, l'ultimo uomo senza Re...
    Sono stato The white walker, colui che cammina nella Notte.
    Sono stato Mace Tyrell, il BELLISSIMO!!!

    Ed ora sono.... Il Buon Padre





    Guardalo negli occhi, fino a che lui, ringhiando, entrerà nei tuoi col suo sguardo... solo allora ti angoscerai... non per paura, bensì per aver compreso il significato della parola fierezza.
  • OFFLINE
    Mance
    Post: 6,095
    Registered in: 11/3/2004
    Gender: Male
    Alto Membro del Concilio
    Dio della Guerra
    The White Walker
    00 10/19/2017 9:17 PM
    Specifica sui tempi di ruolata e serata role
    Sebbene possa sembrare casuale il tempo di ruolata rispetto al tempo reale, vorrei tranquillizzare i player dicendo che nelle risposte vi è comunque (al di la dell'azione corretta o sbagliata che allunga i tempi di avanzamento quest o li abbrevia)una sorta di bilanciamento temporale.
    Esempio
    Tizio posta lunedì mattina, Caio lunedi sera
    Il master si collega lunedi sera e risponde
    Caio è on come detto e fa 2 scambi col master.
    Tizio si collega martedì mattina.

    Può sembrare che caio avendo avuto il master on, è stato avvantaggiato.
    Ora nel caso di uno scambio solo il bilanciamento risulta difficile, su un discorso di più ampio respiro le risposte del master terranno conto anche di questo, come del fatto che magari ha tardato a dare una risposta per impegni personali. Ovvio non si tratta di perfezione pura, ma questa è impossibile in una tipologia role del genere.

    In conclusione...Rimane il fatto che chi si collega più sovente ha comunque un vantaggio. I ritardi del master invece saranno ricalibrati nelle risposte.

    Inoltre una sera alla settimana il master (da ora) sarà presente on per l'avanzamento delle quest "rapido", in modo da sbrogliare le matasse per quelli che davvero si possono connettere poco e dare anche a loro la possibilità di ruolare attivamente. Tale giornata è indicativamente il lunedì sera, ma sarà comunicata la sera precisa via WU di volta in volta.
    Spero sia cosa gradita.


    Sono stato Mance Ryder, capo dello spionaggio di Robert Baratheon...
    Sono stato Eddard Stark, Primo cavaliere di Viserys Targaryen...
    Sono stato Robert Baratheon, fatto a pezzi perchè... troppo bello e abile nello scappare di prigione...
    Sono stato Salladhor Saan, l'ultimo uomo senza Re...
    Sono stato The white walker, colui che cammina nella Notte.
    Sono stato Mace Tyrell, il BELLISSIMO!!!

    Ed ora sono.... Il Buon Padre





    Guardalo negli occhi, fino a che lui, ringhiando, entrerà nei tuoi col suo sguardo... solo allora ti angoscerai... non per paura, bensì per aver compreso il significato della parola fierezza.