Machiavello 2.0

Stratmap models

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    Mylae
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    00 20/09/2016 11:23
    Non so perché, ma stamattina mi sono svegliato presto e mi è venuta in mente una cosa: se non riuscivo a convertire modelli in 3d perché milkshape era di una versione non compatibile, allora posso riprovare a modificare i modelli stratmap (ero riuscito a fare solo Firenze).

    Ho convertito un modello di generale, inserito come .obj un modello di ufficiale, assegnato un po' di vertici, salvato con i commenti giusti, et voilà!
    ecco il risultato.

    Prende molto meno tempo di quanto temessi.
    Nella prossima settimana cercherò di fare dei modelli per Venezia, Genova, Bologna e Milano. So già che i primi due saranno i più difficili, perché dovrò integrarli con il porto, ma ci proverò.

    Per ora, ecco un paio di generali!
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    [Modificato da Mylae 20/09/2016 12:27]
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    È pericoloso porre in modo sbagliato questioni sostanzialmente giuste.
    Indro Montanelli
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    Francesco Forel
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    00 20/09/2016 12:34
    Spettacolari!
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    Mylae
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    00 21/09/2016 10:47
    Update: ecco altri modelli.

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    Mylae
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    00 24/09/2016 12:30
    Scusate, ma qui mi sono gasato.
    Prossimo passo: usare la base del modello stratmap per avere battlemodel unici.

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    [Modificato da Mylae 24/09/2016 12:39]
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    Francesco Forel
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    00 24/09/2016 14:10
    Ottimo!
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    Mylae
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    00 01/02/2017 23:38
    Un piccolo aggiornamento fresco fresco: il modello stratmap per i francesi e un nuovo modello per i vescovi!
    Ho provato a fare un modello per il papa ma crasha se provo a caricarlo. Forse c'è qualcosa che non va nel modello.
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    [Modificato da Mylae 01/02/2017 23:51]
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    Mylae
    Post: 646
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    00 05/02/2017 22:29
    aggiornamento: sono riuscito a fare una cosa molto carina. Adesso oltre ai tre livelli - prete/vescovo/cardinale - ci sono per tutte le fazioni cristiane altre 4 opzioni, che vedete qui: ho in mente di renderli recrutabili tramite le gilde, con lo stesso meccanismo usato per mettere nel gioco vanilla templari e affini :)

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    [Modificato da Mylae 05/02/2017 22:35]
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    Mylae
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    00 08/02/2017 00:23
    aggiornamento: ho creato due "gilde" per i monasteri di francescani e domenicani. Funzionano alla grande, dopo che si costruiscono un po' di chiese o si condannano eretici appaiono come proposte.
    Ne creerò altri due per benedettini e cistercensi.
    Nel frattempo ho creato un modello funzionane per il cardinale, eccolo qui. [SM=g27987]

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    Mylae
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    00 09/02/2017 19:37
    Creato un modello per la spia e uno per l'assassino; inoltre ho fatto un test per creare un "tax collector" come livello superiore del mercante.

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    [Modificato da Mylae 09/02/2017 19:38]
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    Francesco Forel
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    00 11/02/2017 14:55
    Belli!
    Ma per caso nelle ultime immagini hai anche cambiato le texture del terreno della mappa? Perchè mi sembrano più belle...

    Io adesso volevo rivedere un po' le texture di alcune fazioni, poi dal 13 mi finisce la sessione invernale e dovrei avere più tempo libero

    Nei giorni passati ho provato una marea di volte a modificare le animazioni dei picchieri, ma è qualcosa che non riesco proprio a fare...è un peccato, perchè basterebbe sostituire alcuni frame di animazione con altri già esistenti per ottenere un risultato molto più realistico.
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    Mylae
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    00 12/02/2017 13:05
    Grazie :)
    No, le texture della mappa sono sempre le stesse.
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    Mylae
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    00 21/02/2017 23:16
    Altro aggiornamento: i semplici preti :)

    sono indeciso se fare anche un modello a parte per eretici e inquisitori.
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    [Modificato da Mylae 21/02/2017 23:19]
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    Francesco Forel
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    00 11/03/2017 13:11
    Forte


    Nuovo modellino di forte per la mappa strategica.

    Purtroppo però il mio computer continua ad avere problemi e mi sa che dovrò riportarlo dal tecnico, rallentando ulteriormente il mio "lavoro".
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    Mylae
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    00 12/03/2017 13:02
    ma è magnifico! Molto, molto bello!


    un aggiornamento: i soldati "semplici", non guidati da un generale per francesi, austriaci, ungheresi
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    [Modificato da Mylae 12/03/2017 13:04]
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    Francesco Forel
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    00 12/03/2017 15:57
    Ottimo!

    Io stavo cercando di creare dei modellini anche per le città, ferma restando la possibilità di utilizzare anche quelli di Tsardoms, però ho notato che è veramente un casino: bisogna fare una città stilizzata, ma che allo stesso tempo sia sufficientemente realistica...e non è per niente facile.
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    Mylae
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    00 12/03/2017 20:52
    si, infatti è un casino.

    nel frattempo, un altro aggiornamento :)
    Borgognoni, fiorentini e aragonesi
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    [Modificato da Mylae 12/03/2017 20:55]
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    00 15/03/2017 22:49
    aggiornamento: adesso ci sono anche gli svizzeri, i savoia e - udite udite - sono riuscito a capire come fare una cosa inaspettata: i ribelli che "nascono" in territorio austriaco/tedesco/svizzero prendono lo stesso modello (capitain Wilhelm) mentre quelli che "nascono" in territorio francese prendono la versione francese del modello (capitain Otton) :) nonostante entrambi i modelli appartengano alla stessa cultura "northern_european"
    [SM=g27987]

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    [Modificato da Mylae 15/03/2017 22:51]
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    Mylae
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    00 20/03/2017 01:36
    altra novità: il mercante

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    [Modificato da Mylae 20/03/2017 01:37]
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    Mylae
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    00 19/05/2017 10:13
    ciao Francesco, ho scaricato i due modelli tuoi per città e forte: ho capito perché almeno uno crasha, ci sono 3 set di materiali invece dei due, se per te è ok procedo a esportare il contenuto come .obj e reimportarlo in un modello milkshape di città in modo da azzerare possibili bug.
    Ci provo, se posso, nel weekend, mi sembra un modellino molto, molto bello.
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    Francesco Forel
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    00 19/05/2017 15:08
    Certo, fai pure!
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