00 26/07/2016 21:07
Re:
redsonica, 26/07/2016 20.08:

Viviamo in un'epoca in cui gli individui antepongono gli interessi di parte ai valori umani e la categoria dei giocatori ne sono l'esempio più lampante, questo calcio non mi appartiene più!
[SM=g27812]





"I calciatori oggi sono un po' come i nomadi, seguono i soldi e non il cuore". Francesco Totti, come riporta Gazzetta.it, ha rilasciato un'intervista a Gazzetta World soffermandosi, tra le altre cose, sugli ultimi affari di mercato. Fa capire senza tanti giri di parole quale sia il suo pensiero sul calcio moderno: "Forse è questa la differenza tra me e tutti gli altri. Non sono in tanti gli atleti che seguono il loro cuore. Scelgono di andare altrove per vincere e guadagnare di più, sono un po' come dei nomadi. Se avessi pensato solo ai soldi avrei lasciato la Roma 10 anni fa. Avrei guadagnato di più di quanto faccio ora. Per me si tratta di altro, di passione, non di soldi". E si tratta anche di sogni. Uno, quello che gli è rimasto: "So che non è facile, ma vorrei chiudere con un trofeo". Le parole di Totti sono da applausi. Ha dimostrato di essere un grande campione, ma anche un uomo con dei forti valori.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------