00 31/03/2016 16:23
Buongiorno raffaele,

quando dici che non metti mano al codice perchè si rischia di far casino intendi quello per cui non riesco ad esportare i file?

Io penso che se tu riesca a salvare nella tua cartella XLSTART il mio file PERSONAL che avevo allegato nel precedente post potrai vedere tutte le mie macro e i relativi codici.

in ogni caso sto seguendo il tuo consiglio e invio in allegato come txt il codice in cui ho il problema di divisione del percorso dal nome file. (non so se è necessario zipparlo ma nel dubbio sto inviando sia una copia zippata che una copia normale)

Il codice in questione è il "copia uno" che avevi creato tu, io ho cambiato solo la riga 5 per consentirgli di prendere il percorso giusto per arrivare al file (creazione del file temporaneo che non consente di usare il "thisworkbook.path"?)
Naturalmente per le prove puoi cambiare il percorso a tuo piacimento.

Questo codice funziona perfettamente fino alla riga 16, poi purtroppo non riesce a chiudere il file perchè la definizione del nome file è incorretta ("attacca" al nome file anche l'ultima parte di percorso, quella selezionata manualmente nella finestra di dialogo per scegliere il file)

Non sono ancora riuscito a trovare un modo per separare il percorso dal nome file con precisione, dovrebbe troncare non appena trova nel percorso "2015", "2016" o "2017"; che è il nome delle cartelle in cui i files sono contenuti.

come ti dicevo ho capito che si potrebbe fare con le formule di conteggio dei caratteri, però nel mio caso non funziona perchè i nomi dei files hanno un numero di caratteri differenti.
Pensi che ci sia un modo per farlo?

Grazie.

Buona giornata.