Lazio Few

Pagelle Bologna-Lazio 2-2

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2.878
    00 17/01/2016 17:56
    Berisha 5: Immobile sulla punizione, su cui schiera una barriera a 2, probabilmente poteva stare più alto e uscire su Destro con la difesa che saliva per il fuorigioco
    Konko 5: Prestazione tecnicamente fallimentare, 21 passaggi sbagliati sono un'enormità. Peraltro è il più falloso e tra Giaccherini e Masina va spesso in difficoltà
    Mauricio 5: Di buono solo un salvataggio alla disperata su Brighi, per il resto soffre Destro come se fosse Higuain al quadrato
    Hoedt 5: Parte male col fallo sulla punizione di Giaccherini, e resta in apnea per tutto il primo tempo. Però è il re dei lanci lunghi, su uno dei quali arriva l'autopalo di Gastaldello
    Radu 5.5: Il meno peggio dietro ma neanche lui fa un figurone nel primo tempo, gol del 2-0 compreso
    Biglia 5: Oggi non mi è piaciuto, soffre le marcature e non ne esce, regalando palle e azioni da gol invece di crearne. La Lazio si sblocca altrove
    Candreva 6: Voto all'esecuzione del rigore, ma la prestazione non è sufficiente, anche nei secondi 45'
    Parolo 4: Manda in campo l'impostore e finge indifferenza su tutti gli inserimenti di Brighi, su due dei quali ci va benissimo. Sovrastato in mezzo
    Milinkovic-Savic 6: Alterna errori di fretta a cose più sagge, come gli inserimenti (sull'autopalo) e la gestione di palla sull'azione del rigore
    Keita 6: Il più vivo nel primo tempo, resta acceso nella ripresa ma sulle due palle gol che ha difetta di killer instinct
    Djordjevic 4: Ha l'alibi della squadra che non gira, ma 3 passaggi (di cui 2 sbagliati) e una rimessa laterale in 45 minuti non sono un bottino accettabile per nessun calciatore di nessuna categoria
    Lulic 7.5: Mette in porta Keita, offre l'assist per il rigore-espulsione di Klose e segna il 2-2 con una conclusione perfetta. Bentornato
    Klose 7.5: Ci mette grinta, corsa e gli inserimenti decisivi, quello del rigore e l'assist chirurgico del 2-2
    Felipe Anderson sv
    Pioli 6: Per la prima volta schiera due formazioni consecutive uguali, ma l'avversario è diverso e dopo 45' è sotto di 2 gol. Bravo a cambiare gli uomini sbagliati e inserire quelli giusti, ma con un quarto d'ora più recupero, l'uomo in più e un avversario in difficoltà non doveva congelare il cambio di Anderson ed effettuarlo tardi togliendo Candreva. Braccino
  • OFFLINE
    Magnopèl
    Post: 637
    00 17/01/2016 18:10
    Berisha 5.5: mette una barriera a due per vedere la palla, ma resta cmq fermo, al netto che forse era cmq imparabile. Sul secondo gol il tiro è centrale e poteva fare di più. Pretendo troppo?
    Konko 6: niente di che, ma non male
    Mauricio 5.5 soffre destro, solita ammonizione.
    Hoedt 5: fallo inutile che porta al gol di giaccherini, molti appoggi sbagliati. Meglio nella ripresa.
    Radu edit 5: ho rivisto il gol di Destro ed è lui che lo tiene i gioco.
    Candreva 6: primo tempo abulico e impreciso, nella ripresa meglio come tutta la Lazio. Segna anche il rigore della rimonta.
    Biglia 6: media tra il 5 del primo tempo e il 7 della ripresa.
    Sergej 5.5: non mi è piaciuto molto oggi, fatto il minimo sindacale, poteva fare molto di più.
    Keita 6.5: sempre uno dei migliori, salta l'uomo, si crea occasioni (una poteva sfruttarla meglio). Per me titolare.
    Djordjevic 4: un cammello.

    Klose 7.5: entra e cambia letteralmente la gara.
    Lulic 7.5: come Klose, peccato alla fine poteva fare l'assist del 2 a 3.
    Anderson SV.

    [Modificato da Magnopèl 17/01/2016 18:13]
  • OFFLINE
    Magnopèl
    Post: 637
    00 17/01/2016 18:11
    Ah, Parolo 4: è ora di rifiatare.
  • OFFLINE
    AmanteDellaBola
    Post: 56
    00 17/01/2016 20:13
    Berisha 5
    Konko 5
    Mauricio 5
    Hoedt 3
    Radu 5
    Parolo 4
    Biglia 5,5
    Milinkovic 6
    Candreva 6
    Djordjevic 2
    Keita 6,5

    Klose 7
    Lulic 8
  • OFFLINE
    ReflexBlue74
    Post: 1.588
    00 17/01/2016 23:30
    Ragazzi, Giaccherini fa un gol della Madonna. L'avesse fatto uno dei nostri sarei ancora in bagno.

    Keita, di gran lunga il più dotato e il più brillante degli undici schierati da Pioli, non mi può chiudere il match senza un gol, un assist, una giocata importante, e con quei due stracci bagnati.

    Lulic è il cavallone che manca al nostro centrocampo tremendamente compassato e orizzontale. L'anno scorso lui e Mauri ci consentivano di scaglionare con creatività le incursioni in area. Milinkovic, che a mio parere diventerà un grandissimo giocatore, è un surrogato ancora un po acerbo.

    Mauricio e Hoedt drammatici.
  • OFFLINE
    Er Matador
    Post: 652
    00 18/01/2016 01:53
    BERISHA 4-La traiettoria di Giaccherini è insidiosa e imprevedibile finché si vuole, ma il modo in cui (non) l’affronta è privo del minimo senso tecnico. Non sfrutta al meglio fisico e centimetri nell’uscita bassa su Destro. Non è minimamente affidabile e, alla bella età di quasi 27 anni, difficile che lo diventi. Pietra sopra.
    KONKO 5-Messo sotto pressione, passa immancabilmente alla modalità “mo’ te riconosco” (cit.). Un cambio per partite tranquille fino alla scadenza del contratto, nulla più.
    MAURICIO 5-Un giallo evitabile e tanti errori. Gli va, però, riconosciuto il non andare completamente in barca benché abbandonato dalla squadra.
    HOEDT 4-Lui, invece, in barca ci va con tutte le scarpe. Ma i suoi limiti sono noti, come lo è la necessità di proteggerlo a mezzo centrocampo. Voto da dividere con altri, insomma.
    RADU 4.5-Nel primo tempo la sua fascia è terra di conquista, grazie anche alla ripetuta propensione nello stringere eccessivamente al centro: subire a ripetizione lo stesso, identico movimento avversario rientra nel perseverare diabolicum. Risale nella ripresa, ma non basta per la sufficienza.
    PAROLO 4-In simbiosi col tecnico, anche nel dato fondamentale: alla Lazio ha dato quello che aveva da dare. Voltare pagina, per entrambi.
    BIGLIA 4-Il colpevole principe – anzi, Principito – di un primo tempo vergognoso, nel quale è lui per primo a far saltare la protezione davanti alla difesa. Nella ripresa decide che gli va di giocare, e infatti... Sceglie le partite in cui impegnarsi sulla base di criteri puramente personali, un po’ come Baggio al Brescia. Uno fra i più indecenti profili umani mai transitati a Formello: ma, al di là di questo, nessuna squadra può legarsi mani e piedi a un elemento così discontinuo. Alla prima offerta adeguata, ammesso che ne arrivino, aria.
    MILINKOVIĆ-SAVIĆ 5.5-Tenta di giocare per una squadra che non c’è. Alterna giocate più o meno convincenti, con prevalenza delle seconde e un complessivo deficit di lucidità e incisività. Sul piano dell’atteggiamento, però, a lui non si può rimproverare granché.
    CANDREVA 5.5-Ritrova la vena dal dischetto anche se, di fronte a cucchiai e scoattate varie, viene da pensare al giorno in cui si troverà davanti un Sicignano. Gioca a testa bassa, e le conseguenze non mancano.
    ĐORĐEVIĆ 1-Forse il peggior primo tempo che si ricordi da parte di un centravanti. Quando serve un attaccante vero, in grado di smarcarsi e fornire il minimo contributo alla manovra, non deve scendere in campo.
    KEITA 6-Tanto fumo e pochissimo arrosto. Un po’ per colpa di compagni che non dettano mai il passaggio, rendendolo più solista di quanto già sia; un po’ per la ricerca del numero quando servirebbe concretezza. A conti fatti, lascia poche tracce.
    KLOSE 7-Un rigore (più espulsione) procurato e un assist rappresentano un masso di discrete dimensioni nello stagno di una partita morta. È stato un giocatore e, rispetto al compagno che avvicenda, la differenza si nota.
    LULIĆ 7.5-Movimento, imprevedibilità e peso specifico, più un’esecuzione di controbalzo facile solo per un osservatore distratto. Bentornato.
    FELIPE ANDERSON s.v.-A Firenze era entrato in una fase più avanzata della partita segnando quasi subito, ma non può andare sempre così. Simbolo, sia pure involontario, di una vittoria neppure cercata.

    PIOLI 3-Assiste con una depressione e una rassegnazione da Zaccheroni allo scempio del primo tempo.
    Azzecca i due cambi per il 2-2 ma, quando il bottino pieno è lì a portata di mano, gestisce male il terzo lasciando intendere che il risultato lo accontenta.
    Perdente, mediocre, patetico. E in linea con gli orientamenti societari.
  • OFFLINE
    alenboksic71
    Post: 321
    00 18/01/2016 08:30
    Re:
    Er Matador, 18/01/2016 01:53:

    BIGLIA 4-Il colpevole principe – anzi, Principito – di un primo tempo vergognoso, nel quale è lui per primo a far saltare la protezione davanti alla difesa. Nella ripresa decide che gli va di giocare, e infatti... Sceglie le partite in cui impegnarsi sulla base di criteri puramente personali, un po’ come Baggio al Brescia. Uno fra i più indecenti profili umani mai transitati a Formello: ma, al di là di questo, nessuna squadra può legarsi mani e piedi a un elemento così discontinuo. Alla prima offerta adeguata, ammesso che ne arrivino, aria.


    Dal mio modesto punto di vista tutta una serie di bestemmie.

    Comunque pagelle solo per alcuni:
    SMS 6: a me piace anche confusionario come è al momento. Però vivo e sempre con grande impegno
    Candreva: come spesso non gli dò neanche il voto; per me è sufficiente la faccia e la camminata offesa con cui esce a 10 dalla fine di una partita che stai cercando di vincere e nella quale hai fatto di buono solo un calcio di rigore.
    Biglia 6: male nel primo tempo anche perchè abbandonato da tutti i compagni di reparto e costretto a lanci lunghi come non fa mai. Nel secondo vio e presente
    Parolo non pervenuto
    Djordjevic. Impresentabile in leghe professionistiche. Punto.
    Lulic 7,5: voglia e gamba. In più nessuna testa bassa, pochi tocchi, inserimenti e un gol da attaccante. Magari tornasse così.
    Klose 7: improvvisamente risorto per 45 minuti in cui è parso quello dell'inverno scorso.