DMC - Ducati Monster Club Forum Mondiale del Ducati Monster

Assetto Monster EVO

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    desmo68
    Post: 99
    Smarmittino
    00 07/06/2014 15:32
    Assetto Monster EVO
    Ragazzi come avete settato il vs EVO?
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    Cougar34
    Post: 4.506
    Città: ROMA
    Monsterista implume
    00 15/06/2014 23:02
    Re: Assetto Monster EVO
    il settaggio delle sospensioni segue alcune regole standard, e poi ognuno se lo personalizza a piacimento per cucirsi la moto addosso.
    Di solito si fanno delle misurazioni, trovi tutto su questo topic: viewtopic.php?f=12&t=36404&p=695335&hilit=sospensioni+assetto+sag#p695335

    www.motomotor.it

    Memento Audere Semper
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    desmo68
    Post: 99
    Smarmittino
    00 16/06/2014 07:40
    Re: Assetto Monster EVO
    Ciao, grazie mille per la info, cmq mi interessava anche un po sapere cosa hanno fatto i possessori dell' EVO cosi in generale, se si trovano bene con il settaggio standard ecc... sarebbe interessante avere qualche opinione...
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    giada121283
    Post: 4
    Smarmittino
    00 12/06/2019 22:37
    Assetto Monster Evo 1100
    Vorrei riaprire la discussione, siccome da poco sono possessore di una Monster 1100 Evo e non mi trovo affatto bene con l'assetto. Prima guidavo una S4R che in curva sembrava fosse su binari! 😊mi dava l'impressione di una modo ben assettata e bella rigida. Ora invece con il Monster 1100 Evo ho l'impressione che l'assetto lasci desiderare. In curva mi sembra che oscilla/ondeggia. Non so se è dovuto al fatto dell'assetto, ma in ogni curva mi slitta il posteriore. Ero partito con il Traction Control al massimo, ma dopo due chilometri ho dovuto ridurlo al minimo, siccome la moto era inguidabile. Al momento viaggio con DTC a 1. Comunque in ogni curva che piego tanto, il DTC entra e mi consuma un sacco la gomma! Ho montato una Diablo Rosso 3 e dopo soli 1300 km posso cambiarla. Non mi è mai successa una cosa del genere🤷‍♂️🤷‍♂️il profilo era consumato ai lati della gomma e al centro avevo ancora profilo per sicuramente 2-3 mila km! dei 1300 km, 700 km li ho fatti in montagna! MA non mi sembra possibile che una gomma si consumi in sta maniera, dunque penso sia dovuto all'assetto sbagliato, ergo alla gomma che in ogni curva scivola!
    Siccome non ho mai dovuto impostare o regolare una forcella e un mono, al momento sono un po' perplesso e non so cosa fare. Siccome ondeggiava sempre in curva e non era stabile, ho chiuso precario (vite sopra) fino a mezzo giro da 0 e l'estensione vite in basso della forcella chiusa fino a 1 giro da 0! Chiudendo tutto ho pensato che il fenomeno dell'ondeggiamento in curva si riducesse, comunque persiste sempre ancora!😡 Il mono anche l'ho chiuso quasi tutto, ma senza trovare miglioramento. Magari qualcuno potrebbe dirmi che impostazioni viaggia, per farmi un'idea?!? Oppure un consiglio su cosa dovrei provare! Al momento sono disperato e sono al punto che vado a comprarmi un mono della Öhlins e mi metto delle molle più rigide della Wilbers. Comunque non vorrei correre troppo e aspetto un vostro consiglio.
    Stile di guida: piuttosto veloce e guido sempre in tragitti di montagna. Il rettilineo più lungo nella mia regione sarà ca. un km, perciò le alte velocità non le raggiungo, max. 120-140 ma vorrei una moto che in curva sia esatta e non si sposti!
    In attesa vi saluto e ringrazio in anticipo. 🤗
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    giada121283
    Post: 4
    Smarmittino
    00 12/06/2019 23:49
    Ho sbagliato a scrivere! Il precario l'ho lasciato originale. Ho chiuso la compressione e l'estensione 🙊per oscillare meno. Scusate la confusione 🙈