Medieval Total War Italia

>>> BELLUM CRUCIS 7.0 SEGNALAZIONE BUG E MALFUNZIONAMENTI <<<

  • Messaggi
  • OFFLINE
    melros
    Post: 22
    Registrato il: 25/09/2006
    Contadino
    00 29/04/2017 14:48
    no, non ho modificato nulla. Stavo giocando e al cambio turno è successo
  • OFFLINE
    franky317
    Post: 2.534
    Registrato il: 05/06/2009
    Città: RIETI
    Età: 37
    Principe
    00 30/04/2017 18:48
    Non so prova a cancellare e reinstallare tutto.
  • OFFLINE
    melros
    Post: 22
    Registrato il: 25/09/2006
    Contadino
    00 01/05/2017 10:51
    Allora, ho provato e ho capito che il problema me lo da Bellum Crucis 7 - Enhanced Sub-Mod.

    Se gioco a Bellum Crucis 7 senza Enhanced Sub Mod funziona correttamente!
  • OFFLINE
    franky317
    Post: 2.534
    Registrato il: 05/06/2009
    Città: RIETI
    Età: 37
    Principe
    00 01/05/2017 10:53
    Eheheheh vedi che avevi modificato il gioco originale [SM=g27985]
  • OFFLINE
    Headtaker
    Post: 1
    Registrato il: 14/07/2017
    Età: 35
    Servo della gleba
    00 14/07/2017 17:31
    Ciao ragazzi, dopo annissimi mi e' tornata la voglia di giocare a questa stupenda mod :)

    Ho avuto un problema durante l'installazione...probabilmente un qualche file sara' corrotto, ma chiedo per sicurezza.
    Come dicevo, durante l'installazione a un certo punto arriva a un file che finisce in battle_reinforcement e mi dice che il volume e' stato modificato esternamente (non potrei farvi vedere una immagine di cio' perche' ho il pc in giapponese...) e mi chiede di riprovarci o di saltare. se riprovo ovviamente non succede niente, e se salto mi fa lo stesso per i file seguenti, perche' ho provato a cliccare su salta per almeno 20 file.
    Sapete di cosa si tratta? Dite che magari devo riscaricare tutto da capo? :/

    grazie!
  • OFFLINE
    gims
    Post: 2
    Registrato il: 13/12/2010
    Città: BOLOGNA
    Età: 36
    Servo della gleba
    00 10/10/2017 23:18
    Crash prima di assedio a cittadine con mura di legno
    Ciao a tutti! Sono passato da anni a mac e, da appassionato quale sono, ho scaricato med 2 gold edition da steam (ovviamente nella versione per Mac).

    Ho installato nella cartella mod Bellum Crucis 7 ed il relativo bugfix.

    Tutto bene per un po', ma ad un certo punto se provo ad attaccare un insediamento con mura di LEGNO (nel mio caso, i crociati, ho provato ad attaccare sia i bizantini che i siriani) il gioco va in crash.

    Se attacco il castello sopra antiochia o Damasco (che ha mura di pietra) il gioco funziona tranquillamente.

    È un problema già riscontrato questo? Come mai questo problema appare solo dopo un po' di turni? C'è qualcosa che posso fare?

    Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e la disponibilità!
  • OFFLINE
    GIII
    Post: 1
    Registrato il: 26/11/2017
    Città: ANZOLA DELL'EMILIA
    Età: 37
    Servo della gleba
    00 26/11/2017 21:08
    bug visualizzazione movimenti IA in hotseat
    Buonasera a tutti,
    ho installato Bellum Crucis 7 con annesso bugfixer, ma ho riscontrato un problema nella modalità hotseat.
    Nello specifico, ho iniziato una partita con 2 giocatori umani sullo stesso pc (hotseat),lasciando attivata l'opzione "segui movimenti IA". Il problema è che al termine del turno di entrambi la mappa diventa scura e le varie fazioni controllate dall'IA compiono il loro turno, ma non ne riesco a seguire i movimenti, proprio perchè la mappa rimane nera e si vede soltanto lo scorrere degli stendardi che indica che le fazioni stanno facendo il loro turno.
    Ho provato anche a togliere l'opzione segui movimento IA(quindi "ignora movimento IA"), ma è praticamente uguale: la mappa diventa scura e si passa al turno dell'altro giocatore.
    COme devo fare per poter vedere anche i movimenti delle altre fazioni controllate dall'IA? qualcuno può aiutarmi per favore?
    Un saluto a tutti nel frattempo
  • OFFLINE
    gallo.
    Post: 325
    Registrato il: 25/10/2007
    Scudiero
    00 20/02/2018 21:20
    problema con steam
    ciao a tutti mi si è rovinato un disco allora ho scaricato il gioco da steam ho fatto tutto quello descritto per l'installazione ma mi parte il messaggio BateToExeConverter però vedo che la cartella creata è medieval total 2 ma nella cartella mods trovo già le varie campagne di kingdom
    cosa posso fare????
    sig dopo annia di utilizzo!!!!

    grazie
  • OFFLINE
    Gilgamesh94
    Post: 101
    Registrato il: 30/10/2014
    Città: FIORANO MODENESE
    Età: 29
    Fante
    00 03/03/2018 21:04
    non so se hai seguito la procedura per installare via steam ma è semplice comunque :) devi installare bellum crucis (indicando quella cartella come direzione dell'installazione) nella cartella delle mod del gioco in steam (quindi steam/steamapps/common/medieval 2/mods) e quando avrai finito nella cartella mod avrai le varie campagne kindgoms + bellum crucis.a questo punto basta rinominare una delle campagne di kingdoms in un altro modo (tipo Americas2) e rinominare la cartella di Bellum crucis 7 come quella originale che hai modificato (in questo caso americas). a questo punto non devi aprire il launcher del desktop ma andare via steam e avviare il gioco da steam.questi poi ti chiederà quale campagna vuoi avviare e a te basterà selezionare quella che hai modificato.in questo caso quindi hai modificato Bellum crucis 7 in :americas;quindi sceglierai di far partire americas. Spero di essere stato utile e di non aver ripetuto cose che sapevi già ma devo dire che non avevo molto capito il problema dal post ahah
  • OFFLINE
    gallo.
    Post: 325
    Registrato il: 25/10/2007
    Scudiero
    00 03/03/2018 22:51
    grazie
    grazie mille
    comunque nel frattempo sono riuscito a farlo partire [SM=x1140430] [SM=x1140430]
  • OFFLINE
    LankDue
    Post: 1
    Registrato il: 18/03/2018
    Città: ROMA
    Età: 34
    Servo della gleba
    00 18/03/2018 18:42
    Problema con sonoro unità
    Salve, Io ho appena installato il gioco e ho notato che non ci sono suoni sia per personaggi nella mappa tattica e neanche rumori e voci nella battaglia ma solamente la musica. Forse provo a reinstallare il gioco?

    Grazie.
  • OFFLINE
    vincent1989
    Post: 4
    Registrato il: 23/11/2010
    Città: RAVENNA
    Età: 35
    Servo della gleba
    00 16/05/2018 15:27
    crash
    salve a tutti, ho installato bc + bugfixer e ho iniziato una campagna..le battaglie personalizzate va in crash ( pazienza)
    oggi ho reinstallato spicciolati e altri 2 mod e ora quando carico la campagna in bellum va in crash con schermata nera e "Medieval2 ha rilevato un errore non specificato e verrà terminato. "
    ho provato a reinstallare 3 volte bellum ma non cambia niente..per cancellare totalmente tutto a parte la disinstallazione e cancellare la cartella di bellum dentro il mod c'è da fare altro?
    è dovuto al fatto che ho reinstallato le altre mod? erano già presenti quando ho installato bc
  • OFFLINE
    vincent1989
    Post: 4
    Registrato il: 23/11/2010
    Città: RAVENNA
    Età: 35
    Servo della gleba
    00 16/05/2018 15:56
    15:46:10.215 [system.io] [info] exists: missing mods\BellumCrucis7/mods/BellumCrucis7/data/loading_screen/loading_logo.tga
    15:46:10.215 [system.io] [trace] file open,,mods/BellumCrucis7/data/loading_screen/loading_logo.tga.dds,,not found
    15:46:10.215 [system.io] [warning] open: mods/BellumCrucis7/data/loading_screen/loading_logo.tga.dds is missing
    15:46:10.215 [system.io] [trace] file open,,mods/BellumCrucis7/data/loading_screen/loading_logo.tga,262188
    15:46:10.215 [system.io] [info] open: found mods/BellumCrucis7/data/loading_screen/loading_logo.tga (from: C:\Programmi\SEGA\Medieval II Total War)
    15:46:11.903 [system.io] [info] exists: found mods\BellumCrucis7/data/loading_screen/loading_bar.tga (from: C:\Programmi\SEGA\Medieval II Total War)
    15:46:11.903 [system.io] [info] exists: missing mods\BellumCrucis7/data/loading_screen/loading_bar.tga.dds
    15:46:11.903 [system.io] [info] exists: found mods\BellumCrucis7/data/loading_screen/loading_bar.tga (from: C:\Programmi\SEGA\Medieval II Total War)
    15:46:11.903 [system.io] [info] exists: missing mods\BellumCrucis7/mods/BellumCrucis7/data/loading_screen/loading_bar.tga
    15:46:11.903 [system.io] [trace] file open,,mods/BellumCrucis7/data/loading_screen/loading_bar.tga.dds,,not found
    15:46:11.903 [system.io] [warning] open: mods/BellumCrucis7/data/loading_screen/loading_bar.tga.dds is missing
    15:46:11.918 [system.io] [trace] file open,,mods/BellumCrucis7/data/loading_screen/loading_bar.tga,262188
    15:46:11.918 [system.io] [info] open: found mods/BellumCrucis7/data/loading_screen/loading_bar.tga (from: C:\Programmi\SEGA\Medieval II Total War)
    15:46:12.059 [system.rpt] [error] Medieval 2: Total War ha rilevato un errore non specificato e verrà terminato.
  • OFFLINE
    Gianlyx
    Post: 43
    Registrato il: 16/08/2008
    Città: LATINA
    Età: 31
    Contadino
    00 27/09/2018 02:43
    Salvataggio corrotto
    Ciao raga, non so se c'è ancora qualcuno che segue la mod dal punto di vista tecnico.. ma tentar non nuoce.

    Tutto è iniziato intorno al turno 100, dopo aver vinto una battaglia il gioco è crashato.

    Dopodiché quando provavo a caricare il salvataggio pre-battaglia mi crashava direttamente ancor prima di entrare nella schermata di campagna.

    Dopo aver reinstallato tutto sono riuscito almeno a far funzionare il salvataggio ma ormai qualsiasi cosa faccio, dopo ogni battaglia vinta o persa crasha. Anche se non combatto la stessa battaglia e faccio altro.

    Vi do il system anche se non credo qualcuno leggerà

    files.fm/u/ftuuqhcp
    [Modificato da Gianlyx 27/09/2018 02:44]
    ---------------------------------------------------------------------------------

    bonus dell'ordine pubblico dovuto alla stupidità...
  • OFFLINE
    giakki87
    Post: 97
    Registrato il: 12/01/2011
    Città: CAGLIARI
    Età: 36
    Ausiliario
    00 31/01/2019 07:15
    crash bellum
    [IMG]Ciao a tutti, dopo un po di tempo ho ripreso in mano la mod, ho reinstallato tutto gioco, espansione, scaricato la mod il bugfixer installato e aggiornato la patch, il problema è questo arrivato al turno 40 il gioco crasha al cambio turno, fazioni usate lituani e siciliani, ho provato entrambe le partite due volte da capo e il problema persiste con una la seconda volta ha crashato verso il turno 60, poi ho riprovato una terza volta coi siciliani in questa campagna crasha quando tento una sortita contro i pisani che mi assediano bologna, conclusa la sortita carica completamente e poi crasha sempre col solito messaggio errore non identificato il programma verrà chiuso. Faccio copia incolla del file log perchè non capisco come allegare un file. Grazie a chiunque cercherà di aiutarmi.


    16:42:20.259 [game.script.trigger] [info] 201 triggers tested by event BuildingCompleted
    16:42:20.259 [game.script.trigger] [info] 036 triggers tested by event ExterminatePopulation
    16:42:20.259 [game.script.trigger] [info] 001 triggers tested by event BattlePlayerUnitRouts
    16:42:20.259 [game.script.trigger] [info] 002 triggers tested by event FactionTradeAgreementMade
    16:42:20.259 [game.script.trigger] [info] 000 triggers tested by event FactionBreakAlliance
    16:42:20.259 [game.script.trigger] [info] 000 triggers tested by event PopeAcceptsCrusadeTarget
    16:42:20.259 [game.script.trigger] [info] 001 triggers tested by event TradePanelOpen
    16:42:20.259 [game.script.trigger] [info] 000 triggers tested by event Idle
    16:42:20.259 [game.script.trigger] [info] 131 triggers tested by event RequestBuildingAdvice
    16:42:20.259 [game.script.trigger] [info] 000 triggers tested by event BattlePlayerUnitGoesBerserk
    16:42:20.259 [game.script.trigger] [info] 068 triggers tested by event ScrollAdviceRequested
    16:42:20.259 [game.script.trigger] [info] 914 triggers tested by event CharacterComesOfAge
    16:42:20.259 [game.script.trigger] [info] 000 triggers tested by event BattleEnemyUnitGoesBerserk
    16:42:20.259 [game.script.trigger] [info] 484 triggers tested by event PostBattle
    16:42:20.259 [game.script.trigger] [info] 001 triggers tested by event ArmyTakesCrusadeTarget
    16:42:20.259 [game.script.trigger] [info] 005 triggers tested by event PreBattleWithdrawal
    16:42:20.259 [game.script.trigger] [info] 042 triggers tested by event BattleConflictPhaseCommenced
    16:42:20.259 [game.script.trigger] [info] 002 triggers tested by event LeaderOrderedSpyingMission
    16:42:20.260 [game.script.trigger] [info] 000 triggers tested by event BattlePlayerArmyHalfDestroyed
    16:42:20.260 [game.script.trigger] [info] 038 triggers tested by event NewAdmiralCreated
    16:42:20.260 [game.script.trigger] [info] 000 triggers tested by event BattleStopsWinningPlaza
    16:42:20.260 [game.script.trigger] [info] 000 triggers tested by event FactionLeaderPrisonersRansomedCaptive
    16:42:20.260 [game.script.trigger] [info] 000 triggers tested by event CeasedFactionLeader
    16:42:20.260 [game.script.trigger] [info] 017 triggers tested by event CharacterMarries
    16:42:20.260 [game.script.trigger] [info] 000 triggers tested by event UnitDisbanded
    16:42:20.260 [game.script.trigger] [info] 000 triggers tested by event BattleGeneralKilled
    16:42:20.260 [game.script.trigger] [info] 000 triggers tested by event DiplomacyPanelOpen
    16:42:20.260 [game.script.trigger] [info] 001 triggers tested by event VotedForPope
    16:42:20.260 [game.script.trigger] [info] 001 triggers tested by event BattleEnemySiegeEngineDestroyed
    16:42:20.260 [game.script.trigger] [info] 001 triggers tested by event CardinalRemoved
    16:42:20.260 [game.script.trigger] [info] 007 triggers tested by event BattleAiCommenced
    16:42:20.260 [game.script.trigger] [info] 000 triggers tested by event CityRiots
    16:42:20.260 [game.script.trigger] [info] 015 triggers tested by event AssassinationMission
    16:42:20.260 [game.script.trigger] [info] 036 triggers tested by event CharacterSelected
    16:42:20.260 [game.script.trigger] [info] 061 triggers tested by event GeneralPrisonersRansomedCaptor
    16:42:20.260 [game.script.trigger] [info] 001 triggers tested by event CharacterDamagedByDisaster
    16:42:20.260 [game.script.trigger] [info] 006 triggers tested by event GiveSettlement
    16:42:20.261 [game.script.trigger] [info] 002 triggers tested by event GovernorCityRebels
    16:42:20.261 [game.script.trigger] [info] 000 triggers tested by event BattleEnemyArmyHalfDestroyed
    16:42:20.261 [game.script.trigger] [info] 000 triggers tested by event Disaster
    16:42:20.261 [game.script.trigger] [info] 002 triggers tested by event RefuseBribe
    16:42:20.261 [game.script.trigger] [info] 000 triggers tested by event CitySacked
    16:42:20.261 [game.script.trigger] [info] 000 triggers tested by event DiplomaticStandingPanelOpen
    16:42:20.261 [game.script.trigger] [info] 016 triggers tested by event CharacterNearHeretic
    16:42:20.261 [game.script.trigger] [info] 000 triggers tested by event CrusadeCalled
    16:42:20.261 [game.script.trigger] [info] 000 triggers tested by event AddedToBuildingQueue
    16:42:20.261 [game.script.trigger] [info] 011 triggers tested by event GeneralTakesCrusadeTarget
    16:42:20.261 [game.script.trigger] [info] 204 triggers tested by event AgentCreated
    16:42:20.261 [game.script.trigger] [info] 338 triggers tested by event RequestTrainingAdvice
    16:42:20.261 [game.script.trigger] [info] 000 triggers tested by event BattleArmyTired
    16:42:20.261 [game.script.trigger] [info] 000 triggers tested by event CapturedCharacterReleased
    16:42:20.261 [game.script.trigger] [info] 045 triggers tested by event Transgression
    16:42:20.261 [game.script.trigger] [info] 000 triggers tested by event SufferMarriageAttempt
    16:42:20.261 [game.script.trigger] [info] 003 triggers tested by event HireMercenaries
    16:42:20.261 [game.script.trigger] [info] 002 triggers tested by event GeneralPrisonersRansomedCaptive
    16:42:20.261 [game.script.trigger] [info] 000 triggers tested by event BattleWinningPlaza
    16:42:20.262 [game.script.trigger] [info] 001 triggers tested by event PreBattleScrollAdviceRequested
    16:42:20.262 [game.script.trigger] [info] 001 triggers tested by event MultiTurnMove
    16:42:20.262 [game.script.trigger] [info] 000 triggers tested by event MessageClosed
    16:42:20.262 [game.script.trigger] [info] 004 triggers tested by event BrotherAdopted
    16:42:20.262 [game.script.trigger] [info] 000 triggers tested by event Demeanour
    16:42:20.262 [game.script.trigger] [info] 003 triggers tested by event AcquisitionMission
    16:42:20.262 [game.script.trigger] [info] 000 triggers tested by event ObjSeen
    16:42:20.262 [game.script.trigger] [info] 011 triggers tested by event IncomingMessage
    16:42:20.262 [game.script.trigger] [info] 000 triggers tested by event EventCounter
    16:42:20.262 [system.io] [info] exists: missing mods\BellumCrucis7/preferences/player.txt

  • OFFLINE
    Ezio.2020
    Post: 1
    Registrato il: 13/05/2020
    Età: 50
    Servo della gleba
    00 15/11/2020 14:07
    ....jj
20