00 12/01/2015 22:06
Re:
andreapassu, 10/01/2015 14:49:

Nel tentativo di convincermi un po'su 'sto Adam Lambert e trovare il coraggio di comprare un biglietto per il Forum (ammesso ce ne siano ancora), mi sono visto l'esibizione di capodanno e, purtroppo, ho riscontrato sempre i soliti difetti.
Toni bassi quasi inesistenti e inespressivi (microfono basso?) e pose e atteggiamenti un po' costruiti e un po' troppo effemminati (Freddie a confronto sembra un eterosessuale).
Sui toni alti gli batto le mani, ma ecco che anche lì esagera e viene fuori tutta la sua impostazione da talent fatta di scale, gorgheggi e virtuosismi fini a sé stessi. Il finale di We Are The Champions prima di chiudere con l'accordo finale e il famoso "Of The World" sembra di sentire Queen + Beyoncé (e Beyoncé non mi dispiace affatto).
Ora, io dico, c'arrivi, prendi le note delle versioni studio, sei bravo (perché bravo lo è davvero, secondo me), canta normale, no?!
Sono i Queen, non i Darkness con tutti quegli urlertti (e adoro anche i Darkness comunque).
Non so, lode al ragazzo per l'estensione (che comunque non è tutto, I'm Going Slightly Mad insegna) ma esagera davvero, secondo me, e non serve.
Peccato.



Sono quasi del tutto daccordo con te! C'è da dire che l'esibizione in se la trovo molto migliorata man mano nel tempo, sopratutto Brian e Roger, ma anche Adam. Ma però tutto, nell'insieme, non mi convince ancora, manca un qualcosa di emozionante che per esempio nei tour del 2005-2008 percepivo. Forse tecnicamente adesso sono anche meglio, magari vorrei il tutto meno studiato e più sanguineo.
Sono anche io indeciso, so che ogni lasciata è persa, ma non ho ancora preso il biglietto, ma anche se danno il tutto esaurito, penso che qualche posto salti fuori i giorni prima per evitare i bagarini.
Ci penso...