00 09/02/2014 19:59
Fidati, niente di meglio...
A robpask,
lasciati tentare, l'impostazione della Airfix era quasi Hollywoodiana. Commandos inglesi, paracadutisti americani e tedeschi,forze d'appoggio di ambo le parti. La precisione delle uniformi ti manda fuori di testa (io ho dovuto fare una scelta ben precisa, il Napoleonico è come un'amante gelosa, non permette divagazioni) e il giocarci o no non credo sia legato alla mancanza di regolamenti in quella scala (1/32 o 54mm).
Mi risulta che anche Dirk Donvil stia lavorando sulle due guerre mondiali, attualmente è alle prese con la gestione dei carri armati che, a proposito, trovi in questa scala nei CTS e mi pare nella Steve Weston Soldiers (Guardare sempre nei cataloghi in rete della Saimex Toy Soldiers e in Waterloo 1815, ma possono esserci altri importatori a questo livello).
Per i colori, la Model Color Vallejo ha addirittura le boccette standard delle uniformi dei vari eserciti.
Comunque questo è solo un consiglio fondato soprattutto sulla qualità del prodotto che non lascia credo, i rimpianti per un acquisto poco oculato. [SM=g6958]

Sempre parlando di acquisti: ho ordinato stasera le regole di Smooth&Rifled, così ringrazio chi mi ha dato gli imput per convincermi. Ora spero di trovare qualcosa sul Vecchio West visto che i Cow-Boys della Austin Miniatures e della CTSSD (o della Conte, non vorrei dire cose sbagliate), sono davvero belli e possono dare vita ad una allegra sparatoria come piace a me.