Senza Padroni Quindi Romanisti

l'insostenibile inadeguatezza societaria della AS Roma

  • Messaggi
  • OFFLINE
    BeautifulLoser
    Post: 2.683
    Sesso: Maschile
    00 22/11/2012 16:34
    Re:
    giove(R), 11/22/2012 3:50 PM:

    mah.... sti porgi l'altra guancia del cazzo a me lasciano esterrefatto.

    mò dico na cosa "scomoda", la dico qua en passant, così mi evito di aprire un post in altra sezione che stavo meditando da giorni (e non parliamo dei "pagliacci", ma di roba che in teoria dovrebbe essere estremamente seria)....
    ma se io (e me lo dicono pure, mica me lo nascondono!) so che il primo razzo l'ha sparato Israele, l'ha sparato in terra straniera, e POI Hamas ha "risposto"...
    ma poi posso, senza reagire minimamente, sentire raccontare, leggere titoli, notizie che recitano "Israele sotto attacco"?
    beh se mi si permette io dico a questi che mi stanno prendendo per il culo:
    "vai a prendere per il culo qualcun altro. hai reso una volta di più lampante quanto la nostra informazione occidentale sia indirizzata da una parte ben precisa.....".

    una dinamica e dei meccanismi talmente evidenti che il popolino acefalo finisce per credere a "Israele sotto attacco" nonostante sia stato "perfettamente" informato della cronologia dei fatti.
    e fa capire da che razza di gente siamo circondati, che si fa lobotomizzare dai "commenti" e le "opinioni".
    un tempo, per farti credere ciò che non era, bastava raccontarti "mezza verità", non c'era informazione, non c'era il web....
    oggi il potere della persuasione mediatica, del "dì la cazzata, dilla forte, ripetila e se possibile dilla per ultimo" è superiore.
    siamo arrivati nel 2012 per scoprire che l'essere umano è ancora più coglione del 4000 AC quando era un mezzo "troglodita".
    noi invece siamo i "civili"... loobotomizzati.

    o non le devo dire queste cose? devo fare "il superiore"?
    o devo lasciare gli altri prendermi per il culo senza dirgli "vai a prendere per il culo un altro"?

    boh...

    si DEVE replicare.




    se cortesemente quando hai tempo dai un'occhiata qui

    http://www.cbsnews.com/8301-202_162-57552203/timeline-of-recent-israel-gaza-violence/

    e qui

    http://en.wikipedia.org/wiki/Operation_Pillar_of_Defense

    e mi dici dove, secondo te che ti documenti frequentemente sul conflitto, ci sono inesattezze, omissioni e disinformazioni, te ne sarei grato. al momento non seguo gli eventi come facevo alcuni anni fa e di conseguenza non ho un'opinione precisa sui fatti e su come vengono elaborati e rappresentati mediaticamente.


    ***********************************************************************

    Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
    (Samuel Beckett, Worstward Ho)
  • ONLINE
    Sound72
    Post: 29.402
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 22/11/2012 16:37
    per carità io sarò retorico..ma se c'è qualcuno che va a dire in giro che sono un avvoltoio e uno stronzo non porgo l'altra guancia.
    A maggior ragione se rappresento una società ed anche la mia società è offesa.
    Per me Baldini fa bene a sottolineare il torto subito la domenica di cagliari-roma in cui di notte ci fanno tornare a casa e fa bene a rispondere a codacons e cazzi vari per i ritardi di trenitalia il giorno di parma-roma.
    Sbaglia invece quando si rimette le pantofole e permette a sta gente di trattarti come l'ultima merda del campionato.
    Finchè c'è un codice ed esistono querela, ingiuria, diffamazione e calunnia è bene ricordarsene.


    Poi in questo senso è "retorica" pure chiudere il tutto con un noi se tutto va bene saremo una società coi fiocchi tra qualche anno mentre Cellino e il Cagliari no. Alla fine i conti li fai nel quotidiano. Anche per diventare quello che vuoi essere tra qualche anno.

    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.045
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 22/11/2012 16:38
    beh che c'entra le noiose giornate autunnali si riempiono pure scrivendo sui forum e facendo presente la propria opinione...

    ps. piuttosto che non rovinarsi i preziosi timpani o la delicata sensibilità ad ascoltare le "urla" di Grillo che dicono cose vere (per la maggior parte), meglio cullarsi nella calma piatta di quelli "a modo", che non replicano perchè non serve.
    basta cacarci in testa dall'alto in cui si trovano.

    ma li spazzeremo via ...con il silenzio...
    e visto che siamo in pieno campo "banalità", condisco la parola "silenzio" con "assordante".

    Baldini ha fatto bene a stare zitto, allora.
    così, mentre aspettiamo la Terra Promessa (una Roma società coi fiocchi, e beato chi ha di queste certezze, e sopratutto chi ritiene che a ciò ci guiderà... Baldini il Breve), inanto ci facciamo bombardare da tutte le parti, in modo che... puttanata mediatica dopo puttanta mediatica, lobotomizzazione (che funziona, come ho scritto, perfettamente e anche su argomenti più importanti che dovrebbero far drizzare le antenne) dopo lobotomizzazione, ditate e manate sudicie sulle nostre vesti intonse, diventeremo odiati "come la Juve" prima ancora di aver vinto un qualche cazzo.


  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.045
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 22/11/2012 18:04
    Re: Re:
    BeautifulLoser, 22/11/2012 16:34:




    se cortesemente quando hai tempo dai un'occhiata qui

    http://www.cbsnews.com/8301-202_162-57552203/timeline-of-recent-israel-gaza-violence/

    e qui

    http://en.wikipedia.org/wiki/Operation_Pillar_of_Defense

    e mi dici dove, secondo te che ti documenti frequentemente sul conflitto, ci sono inesattezze, omissioni e disinformazioni, te ne sarei grato. al momento non seguo gli eventi come facevo alcuni anni fa e di conseguenza non ho un'opinione precisa sui fatti e su come vengono elaborati e rappresentati mediaticamente.




    anche io non mi documento più molto da quando non devo più litigare con te... [SM=g27988]

    ho appena letto il primo link.

    io ti dico alcune cose (che ti dissi già, ma i nostri rapporti si erano ormai deteriorati e non so se li leggesti o... facesti "il superiore" [SM=g27988] : le mie fonti principali sono sempre state Amira Haas e Gideon Levy, due giornalisti israeliani che scrivono su un giornale israeliano, Ha'arets. ne hai mai letto un articolo? dovresti...
    sono cittadini che criticano il loro stesso governo, dall'interno.
    non ti sfuggirà la differenza...

    CBS non so a chi appartenga... però vedo una serie di omissioni che in tutta sincerità ritengo che non sarebbero dovute sfuggire a una persona estremamente intelligente come te.

    intanto molto spesso è scritto genericamente "la disputa Israele-Hamas", "Israel-Gaza violence"... tutto sullo stesso piano.... quando il rapporto in numero assoluto, di atttacchi, vittime, ecc è palesemente sbilanciato. parla di tot missili sparati di qua e tot sparati di là.
    non dice che a fronte di 4 razzi farlocchi sparati da Hamas, Israele arriva con la tecnologia più avanzata, i missili telecomandati.
    figuriamoci poi se menziona le bombe al fosforo (vietate dalle convenzioni internazionali)....
    (ps. ho letto che il Talmud dice che se c'è un conflitto, bisogna uccidere non solo i soldati ma anche i civili e che con ciò si fa cosa "di cui Dio ti sarà grato"... non conosco il Talmud, forse tu lo conosci meglio e puoi confermare o smentire...)
    questo articolo, e come dicevo prima è accaduto anche in Italia, ti da i dati, ma poi te li commenta come gli pare. ma non fanno menzione alcuna del fatto che da decenni, ininterrottamente, Israele ruba la terra ai palestinesi. che è poi l'elelmento NODALE.

    ...se qualcuno va a raccontare che Giove e Beautiful Loser si prendono a schiaffi vicendevolmente da due anni, ma evitano di menzonare che sono decenni che Giove si frega le scarpe di BL, gli mette le mani in tasca, gli apre i casetti, si impossessa di ante dell'armadio di BL...sta distorcendo la realtà. la sta manipolando.

    quello che evinco io da giornalisti israeliani e perciò aldisopra di ogni sospetto (non CBS che ripeto non so a chi appartenga anche se qualche sospetto mi balza subito all'occhio) è che Israele è uno stato espansionista e che Hamas è un'organizzazione terroristica.
    e che entrambi hanno interesse a mantenere alto lo scontro.
    Israele così può dire al mondo: "visto? ci atttaccano, dobbiamo difenderci".
    Hamas può dire ai palestinesi: visto? l'ANP (l'autorità palestinese moderata) non fa niente, se non ci fossimo noi che ci faccaimo sentire, che colpiamo, voi sareste indifesi.

    sono una specie...di alleati, insomma. sono nemici, si ammazzano, ma nella dinamica della rivendicazione, conservazione del potere sono dalla stessa parte.

    le vere vittime sono i tantissimi palestinesi moderati, che vorrebbero la fine una volta per tutto del conflitto.

    ma CBS (e il 90% dei media occidentali) evita di precisare che mentre la posizione e le azioni di Israele sono dettate "dal governo" di Israele, Hamas NON E' il governo dei palestinesi. ma soloo un'ala armata. tanto che se un Palestinese dimostra in piazza contro Hamas, viene preso e mazzolato. "sei a Gaza, devi fare pippa, altrimenti ti sopprimiamo noi".

    anche questo non dovrebbe sfuggire alle persone intelligenti.

    in sostanza io non difendo la posizione di Hamas, mettendo la mia mente in salamoia solo perchè detesto Israele e il suo imperialismo prevaricatore. forse è questo ciò che sfugge.
    non difendo una parte geografica o razziale. non parteggio per Hamas.
    difendo la giustizia. e Hamas non è "giusto".

    CBS, ma anche i nostri media, hanno tutti titolato che "il conflitto ha avuto una tregua. Hamas cesserà il lancio di razzi da Gaza, e Israele cesserà gli attacchi navali, di terra e aerei"...

    manca "la coda": "..nel frattempo Israele continuerà a prevaricare, fregandosi ininterrottamente le terre della Cisgiordania".

    questo non te lo dicono. ma chi vuole (e dovrebbe) sapere, sa.
    sa che se anche Hamas sparisse, il sogno del "Grande Israele" è vivo da sempre nel governo Israeliano.
    e anche se le ostilità armate cessassero per sempre, la Cisgiordania mano a mano sparirebbe, nel silenzio o quasi, di tuti i nostri bei mezzi di informazione telecomandati. e divenerebbe la terra di Israele.
    Israele non si fermerà mai. e nessuno ha il coraggio, la forza o la convenienza per intimargli di farlo.

    tutto ciò dovrebbe far pensare che se poi le ricostruziuoni e le timeline raccontano solo delle pizze che se semo dati io e te, ma non dicono che anche quando non ci picchiamo, io mi frego la roba tua e ti esaspero... tutta l'informazione salta per aria.

    restano solo le stronzate precotte che ti vogliono propinare.

    quando l'Italia fece il voltafaccia ai Nazisti, questi misero la legge del "taglione al cubo", ogni soldato tedesco ucciso=10 civili italiani ammazzati.
    sta succedendo la stessa cosa da anni.

    nel 2009... a cavallo dell'operazione "piombo fuso"... vai a documentarti del rapporto di vittime.
    non bastava ucciderne in egual nulmero? il doppio? il triplo?
    no ci volevano persino le armi non convenzionali.

    ma del resto non è la sola analogia, basti pensare che questo sedicente "popolo eletto" è stato sterminato da... un sedicente "popolo eletto".
    le deportazioni, le invasioni, gli stermini, la stessa Gaza il "campo di concentramento" più grande del mondo messo su da un popolo vittima dei campi di concentramento.

    spesso gli opposti si attraggono. i simili poi...

    io non riesco a comprendere come persone di grande intelligenza non riescano a capire cose tanto semplici.
    che con l'esempio delle pizze tra me e te ho cercato di rendere così ancora più semplice che lo capirebbe anche ... Cellino.

    siamo sotto una vera e propria "cappa".
    e ti faccio un ultimo esempio.

    Saviano... che stimo, ammiro e seguo... è un pò calato nella mia considerazione. è quasi un lutto.
    lo ritenevo impeccabile.
    un ragazzo di una terra in mano alla Camorra, che ha trovato la forza, a suo rischio e pericolo, di ribellarsi alle sue stesse radici, o meglio, alla deriva distorta delle sue radici... uno dei cui più bei "pezzi" è stato quello sulla ragazza di famiglia cammorrista che era onesta e si è ribellata, li ha denucniati e si è inimicata il suo stesso sangue... che bell'articolo e che bel "manifesto".
    ho scoperto che Saviano è ebreo, poco male, non è un problema, altrimenti mi ndrei a documenrtare preventivamente su chi legere e chi no. e non leggerei Hamira Hass e Gideon Levy...
    nel 2010 in un convegno di ebrei ha dichiarato che "israele è la patria dell'accoglienza e della tolleranza".

    ha combattuto l'ingiustizia della sua terra, non ha trovato la stessa forza in questo caso.
    e se capita a Saviano, l'Uomo Giusto, Equidistante... hai solo nuove e pesanti conferme.


    stasera mi leggo l'altro link.



  • OFFLINE
    BeautifulLoser
    Post: 2.683
    Sesso: Maschile
    00 22/11/2012 18:40
    Re:
    Sound72, 11/22/2012 4:37 PM:

    per carità io sarò retorico..ma se c'è qualcuno che va a dire in giro che sono un avvoltoio e uno stronzo non porgo l'altra guancia.
    A maggior ragione se rappresento una società ed anche la mia società è offesa.
    Per me Baldini fa bene a sottolineare il torto subito la domenica di cagliari-roma in cui di notte ci fanno tornare a casa e fa bene a rispondere a codacons e cazzi vari per i ritardi di trenitalia il giorno di parma-roma.
    Sbaglia invece quando si rimette le pantofole e permette a sta gente di trattarti come l'ultima merda del campionato.
    Finchè c'è un codice ed esistono querela, ingiuria, diffamazione e calunnia è bene ricordarsene.


    Poi in questo senso è "retorica" pure chiudere il tutto con un noi se tutto va bene saremo una società coi fiocchi tra qualche anno mentre Cellino e il Cagliari no. Alla fine i conti li fai nel quotidiano. Anche per diventare quello che vuoi essere tra qualche anno.




    immagino che baldini si sarà fatto due pensieri se valeva la pena di porgere querela o meno.
    dipenderà anche dai "fatti" che a noi giungono di terza mano (se ci va bene!) e dal possibile esito di una querela. poi su alcune cose tu ed io abbiamo opinioni divergenti. per te rispondere a cellino e a lotito è rappresentare la società; per me, invece, è abbassarsi di livello e partecipare a un teatrino che ruba solo tempo ed energie e che alla fine serve solo ad alimentare opinionismo da quattro soldi attraverso tutti i canali mediatici.

    dici che la mia è retorica se chiudo auspicando che ci si comporti secondo il proverbio cinese che dice "siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico" e che i conti si fanno nel quotidiano, cioè anche sprecandosi in liti inutili? non direi.
    è più retorica la tua che non vuole vedere che il risultato finale deve necessariamente essere più grande della somma dei giorni che hai investito per raggiungerlo. retorica che vede il singolo albero ma non la foresta.


    ***********************************************************************

    Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
    (Samuel Beckett, Worstward Ho)
  • OFFLINE
    BeautifulLoser
    Post: 2.683
    Sesso: Maschile
    00 22/11/2012 19:02
    Re:
    giove(R), 11/22/2012 4:38 PM:

    beh che c'entra le noiose giornate autunnali si riempiono pure scrivendo sui forum e facendo presente la propria opinione...

    ps. piuttosto che non rovinarsi i preziosi timpani o la delicata sensibilità ad ascoltare le "urla" di Grillo che dicono cose vere (per la maggior parte), meglio cullarsi nella calma piatta di quelli "a modo", che non replicano perchè non serve.
    basta cacarci in testa dall'alto in cui si trovano.

    ma li spazzeremo via ...con il silenzio...
    e visto che siamo in pieno campo "banalità", condisco la parola "silenzio" con "assordante".

    Baldini ha fatto bene a stare zitto, allora.
    così, mentre aspettiamo la Terra Promessa (una Roma società coi fiocchi, e beato chi ha di queste certezze, e sopratutto chi ritiene che a ciò ci guiderà... Baldini il Breve), inanto ci facciamo bombardare da tutte le parti, in modo che... puttanata mediatica dopo puttanta mediatica, lobotomizzazione (che funziona, come ho scritto, perfettamente e anche su argomenti più importanti che dovrebbero far drizzare le antenne) dopo lobotomizzazione, ditate e manate sudicie sulle nostre vesti intonse, diventeremo odiati "come la Juve" prima ancora di aver vinto un qualche cazzo.




    l'ho già scritto precedentemente, non mi ricordo in quale thread, che ritengo i risultati delle attività di baldini sub-ottimali, per usare un eufemismo. in sostanza ha fallito. ma non perché non replica o replica male o perché abbia esordito male con totti ecc.
    non penso che sia un dirigente adatto a quello che si potrebbe e si dovrebbe fare per trasformare l'as roma in una società che possa ambire al top 10 in europa. trasformarmi in un ammiratore di "baldini il breve" è perciò piuttosto azzardato.
    certezze su questa terra promessa non ne ho. ma sono abbastanza convinto che non saranno né lotito né cellino a farci diventare odiati come la juventus. che poi è un prognostico che rasenta il limite della mania di persecuzione: la juventus qualche annetto c'ha messo e qualche malefatta l'ha dovuta compiere per rendersi così amabile, o no?

    sbagli anche se dalla mia antipatia per grillo deduci che io debba per forza schierarmi dalla parte dei suoi avversari.
    tra due mali maggiori non scelgo nessun male. che grillo dica (o gridi) cose vere, non lo nego. ma è da dimostrare se sono la maggior parte delle cose che dice, scrive e fa scrivere. cose vere le dicono anche altri. il punto saliente è l'interesse che li spinge a dire cose giuste. non per fare un paragone che regga, ma soltanto per esasperare il concetto: due o tre cosine vere le dicevano anche mussolini e goebbels (anche se non avevano internet).





    ***********************************************************************

    Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
    (Samuel Beckett, Worstward Ho)
  • OFFLINE
    BeautifulLoser
    Post: 2.683
    Sesso: Maschile
    00 22/11/2012 20:26
    Re: Re: Re:
    al volo replico velocemente, molto sommariamente e in rosso su alcuni punti.

    giove(R), 11/22/2012 6:04 PM:



    anche io non mi documento più molto da quando non devo più litigare con te... [SM=g27988]

    allora ce l'hai proprio con me.

    ho appena letto il primo link.

    io ti dico alcune cose (che ti dissi già, ma i nostri rapporti si erano ormai deteriorati e non so se li leggesti o... facesti "il superiore" [SM=g27988] : le mie fonti principali sono sempre state Amira Haas e Gideon Levy, due giornalisti israeliani che scrivono su un giornale israeliano, Ha'arets. ne hai mai letto un articolo? dovresti...
    sono cittadini che criticano il loro stesso governo, dall'interno.
    non ti sfuggirà la differenza...

    ogni tanto visito il sito inglese di ha'arets. so già da tempo e non mi stupisce che ci sono giornalisti israeliani che criticano il loro stesso governo dall'interno. lo fanno legittimamente nel senso che è un loro diritto e un dovere morale farlo. altrove (in altri tempi e oggi) direbbero che sputano sul piatto in cui mangiano e sarebbero vittime di persecuzioni se non di attentati.

    CBS non so a chi appartenga... però vedo una serie di omissioni che in tutta sincerità ritengo che non sarebbero dovute sfuggire a una persona estremamente intelligente come te.

    intanto molto spesso è scritto genericamente "la disputa Israele-Hamas", "Israel-Gaza violence"... tutto sullo stesso piano.... quando il rapporto in numero assoluto, di atttacchi, vittime, ecc è palesemente sbilanciato. parla di tot missili sparati di qua e tot sparati di là.
    non dice che a fronte di 4 razzi farlocchi sparati da Hamas, Israele arriva con la tecnologia più avanzata, i missili telecomandati.

    i missili di hamas tanto farlocchi non sono. in ogni caso non vorrei averne puntato uno addosso. e non credo che haas e levy ne parlino come se stessimo parlando di petardi di capodanno.
    ma il paragone che senso ha? anche israele dovrebbe usare razzi farlocchi per giocarsela alla pari? non credo che in tutta la storia dell'umanità due fazioni opposte e in guerra tra di loro abbiano mai fatto questo.

    figuriamoci poi se menziona le bombe al fosforo (vietate dalle convenzioni internazionali)....

    qui sono d'accordo con te. anche se non se all'utilizzo delle bombe al fosforo sia seguita un'inchiesta e come sia finita.

    (ps. ho letto che il Talmud dice che se c'è un conflitto, bisogna uccidere non solo i soldati ma anche i civili e che con ciò si fa cosa "di cui Dio ti sarà grato"... non conosco il Talmud, forse tu lo conosci meglio e puoi confermare o smentire...)

    il talmud ha la stessa valenza della bibbia o del corano. c'è scritto di tutto e il contrario di tutto. non mi azzarderei a giustificare o contestatre azioni politiche o militari con testi religiosi. le guerre si fanno per interessi concreti e non per motivi religiosi.

    questo articolo, e come dicevo prima è accaduto anche in Italia, ti da i dati, ma poi te li commenta come gli pare. ma non fanno menzione alcuna del fatto che da decenni, ininterrottamente, Israele ruba la terra ai palestinesi. che è poi l'elelmento NODALE.

    una cosa che non si può risolvere con le armi.
    la "pietra dello scandalo" (tanto per citare la lettera ai romani restando nel contesto di testi religiosi) le due fazioni la posizionano in modo diverso.
    non può essere la base di trattative serie definire che ha incominciato a fregare le scarpe all'altro. alla popolazione israeliana e a quella palestinese interessa ben poco perché hanno lo stesso interesse e lo stesso diritto di vivere in maniera tranquilla. i contendenti vanno forzati a sedersi al tavolo delle trattative per trattare seriamente. e qui l'occidente ma anche le potenze emergenti fanno un po' come cazzo gli pare perché ognuno ha i suoi interessi economici e geopolitici in quella zona. per esempio oggi come oggi è un mito sostenere che tutto l'occidente sia schierato con israele mentre giusto l'iran sostiene l'hamas. questo è vero nei discorsi di raprresentanza che fanno la domenica, mentre il business quotidiano dice che fanno il doppio gioco un po' tutti quanti.

    ...se qualcuno va a raccontare che Giove e Beautiful Loser si prendono a schiaffi vicendevolmente da due anni, ma evitano di menzonare che sono decenni che Giove si frega le scarpe di BL, gli mette le mani in tasca, gli apre i casetti, si impossessa di ante dell'armadio di BL...sta distorcendo la realtà. la sta manipolando. 

    quello che evinco io da giornalisti israeliani e perciò aldisopra di ogni sospetto (non CBS che ripeto non so a chi appartenga anche se qualche sospetto mi balza subito all'occhio) è che Israele è uno stato espansionista e che Hamas è un'organizzazione terroristica.
    e che entrambi hanno interesse a mantenere alto lo scontro.
    Israele così può dire al mondo: "visto? ci atttaccano, dobbiamo difenderci".
    Hamas può dire ai palestinesi: visto? l'ANP (l'autorità palestinese moderata) non fa niente, se non ci fossimo noi che ci faccaimo sentire, che colpiamo, voi sareste indifesi.

    sono una specie...di alleati, insomma. sono nemici, si ammazzano, ma nella dinamica della rivendicazione, conservazione del potere sono dalla stessa parte.

    le vere vittime sono i tantissimi palestinesi moderati, che vorrebbero la fine una volta per tutto del conflitto.

    anche su questo sono più o meno d'accordo.

    ma CBS (e il 90% dei media occidentali) evita di precisare che mentre la posizione e le azioni di Israele sono dettate "dal governo" di Israele, Hamas NON E' il governo dei palestinesi. ma soloo un'ala armata. tanto che se un Palestinese dimostra in piazza contro Hamas, viene preso e mazzolato. "sei a Gaza, devi fare pippa, altrimenti ti sopprimiamo noi". 

    anche questo non dovrebbe sfuggire alle persone intelligenti.

    non penso che sia il 90% dei media occidentali fare pippa. e chi lo fa, lo fa non perché sia tanto amico di israele ma perché è conscio del doppio gioco di cui sopra.
    inoltre credo che nel 2006 hamas abbia vinto un'elezione. dire che si tratta di un'ala armata è riduttivo.


    in sostanza io non difendo la posizione di Hamas, mettendo la mia mente in salamoia solo perchè detesto Israele e il suo imperialismo prevaricatore. forse è questo ciò che sfugge.
    non difendo una parte geografica o razziale. non parteggio per Hamas.
    difendo la giustizia. e Hamas non è "giusto".

    CBS, ma anche i nostri media, hanno tutti titolato che "il conflitto ha avuto una tregua. Hamas cesserà il lancio di razzi da Gaza, e Israele cesserà gli attacchi navali, di terra e aerei"...

    manca "la coda": "..nel frattempo Israele continuerà a prevaricare, fregandosi ininterrottamente le terre della Cisgiordania".

    questo non te lo dicono. ma chi vuole (e dovrebbe) sapere, sa.

    se lo sai qualcuno te lo dice. ripeto: non è che ci sia un complotto mediatico mondiale a sfavore della palestina al quale si oppongono proprio dei giornalisti critici israeliani.

    sa che se anche Hamas sparisse, il sogno del "Grande Israele" è vivo da sempre nel governo Israeliano.

    in alcune parti del governo che però non deve rimanere quello, perché almeno in israele si vota.

    e anche se le ostilità armate cessassero per sempre, la Cisgiordania mano a mano sparirebbe, nel silenzio o quasi, di tuti i nostri bei mezzi di informazione telecomandati. e divenerebbe la terra di Israele.
    Israele non si fermerà mai. e nessuno ha il coraggio, la forza o la convenienza per intimargli di farlo.

    di questo non sono convinto. se lo fossi, dovrei giustificare anche le attività di hamas come uno dei possibili mezzi per evitare quello che sostieni.

    tutto ciò dovrebbe far pensare che se poi le ricostruziuoni e le timeline raccontano solo delle pizze che se semo dati io e te, ma non dicono che anche quando non ci picchiamo, io mi frego la roba tua e ti esaspero... tutta l'informazione salta per aria.

    restano solo le stronzate precotte che ti vogliono propinare.

    quando l'Italia fece il voltafaccia ai Nazisti, questi misero la legge del "taglione al cubo", ogni soldato tedesco ucciso=10 civili italiani ammazzati.
    sta succedendo la stessa cosa da anni.

    nel 2009... a cavallo dell'operazione "piombo fuso"... vai a documentarti del rapporto di vittime.
    non bastava ucciderne in egual nulmero? il doppio? il triplo?
    no ci volevano persino le armi non convenzionali.

    ma del resto non è la sola analogia, basti pensare che questo sedicente "popolo eletto" è stato sterminato da... un sedicente "popolo eletto".
    le deportazioni, le invasioni, gli stermini, la stessa Gaza il "campo di concentramento" più grande del mondo messo su da un popolo vittima dei campi di concentramento.

    spesso gli opposti si attraggono. i simili poi... 

    il discorso del popolo eletto che dovrebbe imparare dalla storia, proprio loro che hanno sofferto tanto e che dovrebbero imparare per primi, è un discorso molto ambiguo.
    in primis perché assegna una specie di funzione educatrice alla shoah, nel senso di: almeno i campi di sterminio sono serviti a creare un popolo moralmente migliore degli altri (e alla fine sarebbe un popolo veramente "eletto").
    inoltre questo ragionamento è sempre stato un veicolo retorico della destra antisemita e della sinistra nazionalpopolare.
    e questa retorica non la condivido. per quanto sia inumana la situazione a gaza, in un campo di concentramento non ci sono organizzazioni terroristiche, missili, infrastrutture autogestite e finanziate da stati terzi, elezioni e quant'altro.

    io non riesco a comprendere come persone di grande intelligenza non riescano a capire cose tanto semplici. 
    che con l'esempio delle pizze tra me e te ho cercato di rendere così ancora più semplice che lo capirebbe anche ... Cellino.

    non è questione di "non comprendere". è semplicemente che valgono anche altri punti di vista in un conflitto. e non si tratta nemmeno di fare la conta dei dispetti e dei schiaffi che ci scambiamo noi due nel tuo esempio e di definire chi è stato il primo. si tratta di trovare consensualmente un percorso agibile per la risoluzione del conflitto. o, almeno, di gettare le basi del percorso, partendo da adesso subito.
    per riprendere il tuo esempio della resistenza italiana. in un determinato momento storico sono stati tutti d'accordo sulla necessità di determinate azioni, al di là dell'appartenenza politica.
    nessuno si è messo fare discussioni del tipo con quello no perché non è di sinistra, con quello no perché prima era pagato dai fascisti e scriveva articoletti del cazzo dal fronte russo.
    se qualcuno durante la seconda guerra mondiale avesse assassinato hitler sti cazzi se era un comunista, un ebreo, un ariano, uno del partito nazista, un attentatore britannico, o un ufficiale della wehrmacht. e sti cazzi dei suoi "veri" motivi. oggettivamente avrebbe fatto un'opera di bene e avrebbe salvato la vita di decine di milioni di persone.

    siamo sotto una vera e propria "cappa".
    e ti faccio un ultimo esempio.

    Saviano... che stimo, ammiro e seguo... è un pò calato nella mia considerazione. è quasi un lutto.
    lo ritenevo impeccabile.
    un ragazzo di una terra in mano alla Camorra, che ha trovato la forza, a suo rischio e pericolo, di ribellarsi alle sue stesse radici, o meglio, alla deriva distorta delle sue radici... uno dei cui più bei "pezzi" è stato quello sulla ragazza di famiglia cammorrista che era onesta e si è ribellata, li ha denucniati e si è inimicata il suo stesso sangue... che bell'articolo e che bel "manifesto".
    ho scoperto che Saviano è ebreo, poco male, non è un problema, altrimenti mi ndrei a documenrtare preventivamente su chi legere e chi no. e non leggerei Hamira Hass e Gideon Levy...
    nel 2010 in un convegno di ebrei ha dichiarato che "israele è la patria dell'accoglienza e della tolleranza".

    quello che dice saviano sotto certi punti di vista è anche vero, se si prescinde dal conflitto in medioriente. israele tollera la critica all'interno. lo dici anche tu. i dissidenti palestinesi è difficile trovarli a gaza.
    se fossi nell'assurda situazione di dover scegliere per forza un "progetto di società" e dovessi scegliere tra quello che attualmente si prospetta in palestina e la realtà israeliana perché (sempre per assurdo) non ci sono altre possibilità di scelta, scelgo di corsa e sempre quest'ultima. con questo non voglio negare o avvallare crimini di guerra, ingiustizie, o una politica che predica che l'attacco devastante sia la miglior difesa e che in alcuni casi giustifica le proprie azioni in modo piuttosto infame con le sofferenza della shoah.

    ha combattuto l'ingiustizia della sua terra, non ha trovato la stessa forza in questo caso.
    e se capita a Saviano, l'Uomo Giusto, Equidistante... hai solo nuove e pesanti conferme.


    stasera mi leggo l'altro link.





    ***********************************************************************

    Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
    (Samuel Beckett, Worstward Ho)
  • OFFLINE
    lucaDM82
    Post: 20.807
    Città: ROMA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 23/11/2012 10:32
    Qui parliamo della "insostenibile inadeguatezza societaria della AS Roma",per gli altri argomenti ci sono le altre sezioni.
  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.045
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 27/11/2012 11:53
    Re:
    lucaDM82, 23/11/2012 10:32:

    Qui parliamo della "insostenibile inadeguatezza societaria della AS Roma",per gli altri argomenti ci sono le altre sezioni.




    stai "carmelo" [SM=x2478856]

    volevo risponderti Patric, ma proseguo sul "famigerato" topic di sempre "guerra di religione o come al chiamano" (o come si chiama me lo vado a cercare che non ricordo, ma insomma è quello dove ci scannammo)

    [SM=g8861]


  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.045
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 28/05/2022 11:46
    Rosella Sensi: “Friedkin presidente vero, ci ha risvegliati e rispetta la storia”

    Rosella Sensi, ex presidentessa della Roma dal 2008 al 2011, è stata invitata dai Friedkin a Tirana per la finale di Conference League. Sulle colonne de 'Il Messaggero', ha rilasciato un'intervista a Gianluca Lengua:
    Commenta per primo
    Cosa ha provato quando la Roma l’ha chiamata? "Incredulità, stupore ed emozione. Con questo invito sono stati riconosciuti tanti anni di storia della Roma e per me ha significato moltissimo. Io sono andata a Tirana nel ricordo di mio papà e mia mamma".
    Da quanti anni mancava dallo stadio? "Dal 22 maggio 2011. La possibilità di andare c’è sempre stata, ma un conto è andare allo stadio e un conto è essere ignorati allo stadio. Non dico rinnegati, ma in questi anni ci sono state date colpe che non avevamo. Siamo stati insultati e sono stati attribuiti alla nostra gestione fatti non veri. Cose che ci hanno offeso moltissimo e quindi la mia scelta è stata di non andare per non vedere, ma io la Roma l’ho sempre seguita ed è sempre stata nel mio cuore. Anni fa parecchia gente non mi apprezzava perché non capiva le mie difficoltà o non voleva capirle. Ora vedere i tifosi applaudirmi e sorridermi mi ha fatto commuovere".
    Merito dei Friedkin? "Ci siamo addormentati per dieci anni e grazie all’attuale proprietà è ricominciato l’entusiasmo. È come se qualcosa dentro di noi si fosse risvegliato".
    A cosa possono arrivare i Friedkin? "Sono scaramantica, ma credo che costruendo in questo modo si possa ambire a grandi successi. Abbiamo una proprietà solida, un grande allenatore e dobbiamo solo stare vicini a questa squadra".


    Un bacetto per Rosella, che tolto tutto quanto, è romanista e non lo penso solo in base a queste parole.
    Contento del riscatto, della scimmia che si è tolta (forse) dalla spalla, che nonostante tutto, alla luce di cosa è accaduto dopo, era parzialmente immeritata.
    Ripeto, anche osservando e constatando ciò che (non) si è riuscito a fare con mezzi più ingenti, investiti (male) nei successivi 10 anni.
    [SM=g8109]


  • ONLINE
    Giacomo(fu Giacomo)
    Post: 15.705
    Città: ROMA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 28/05/2022 12:05
    comunque durante il corteo giallorosso hanno cantato cori contro i Sensi, ma perché dopo due ore di cori ne erano rimasti pochi ancora disponibili.

    Io non ho mai capito l'accanimento contro la Sensi, francamente. Sicuramente passi falsi ce ne sono stati e l'idea di un declino era nei fatti. Un declino dignitoso e probabilmente inevitabile. Col senno di poi cambiare strada era l'unica. Però che durante la rimonta del 2010 ci fosse tempo (pure al famoso Roma-Sampdoria) per cantare Sensi vattene, boh.
    Poi ognuno dice la sua su Soros e sui russi...l'altro giorno Buff gliel'ha accollata ai Sensi, entrambe anzi.
    Certo nessuno pensava che poi coi grandi manager internazionali del caffè ci saremmo trovati collo sceicco di Perugia.
  • OFFLINE
    ShearerWHC
    Post: 5.257
    Sesso: Maschile
    00 28/05/2022 12:36
    Beh all'epoca ce li ricordiamo i tempi di Alescio & co...mesà che da quella trattativa saltata con Kerimov la crepa con la piazza è diventata una voragine, anche perchè poi ti bastava veramente una proprietà con un minimo di fondi in cassa per portare a casa qualche coppa e forse scudetto in più negli anni di Spalletti
    ......
    "In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
    Sir Alex Ferguson.
  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.045
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 28/05/2022 12:36
    di cazzate ne hanno fatte. erano inadeguati. Lei, Pradè. Deboli, squattrinati, e inadeguati a pianificare, sia a livello di proprietà che di dirigenza sportiva.
    Li ho criticati tanto all'epoca per questo. Poi capisco che era una situazione sovradimensionata, che c'era poca serenità per coinvolgimento familiare e personale, ecc.

    Ciò non toglie che la ragazza sia romanista e che voglia bene a questi colori e questo per me un pò conta sempre.


  • OFFLINE
    er.principe77
    Post: 2.061
    Città: VARESE
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    00 28/05/2022 14:07
    Che lei volesse il bene della società è indiscusso.
    Quello che mancava all'epoca, oltre ai soldi, era la capacità di gestire autonomamente la baracca.
    Inevitabilmente si genera confusione perché a decidere non è più una testa sola come quando c'era il padre, ma tante teste non sempre volte a fin di bene...




    _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
    “L’autorità che aveva Fabio Capello all’interno del centro sportivo. In particolare, quando la squadra scendeva in campo per gli allenamenti, i giardinieri dovevano allontanarsi perché al mister davano fastidio i rumori. Doveva esserci il più assoluto silenzio e lui voleva il totale controllo su
    ogni situazione. Queste persone che curavo il terreno di gioco, come lo vedevano arrivare, sparivano in pochi secondi"
  • ONLINE
    Sound72
    Post: 29.402
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 27/06/2022 22:56
    "L’AS Roma comunica di aver ritirato la propria partecipazione al Trofeo Gamper, previsto a Barcellona il 6 agosto 2022.

    La decisione deriva dalla necessità di modificare la pianificazione delle amichevoli estive, al fine di creare le migliori condizioni possibili di lavoro, in vista della prossima stagione, per la Prima Squadra maschile e per quella femminile del Club.

    Entrambe le squadre proseguiranno il proprio percorso di preparazione attraverso altri impegni, meno impattanti sotto il profilo degli spostamenti, che saranno comunicati non appena definiti.

    Si ringrazia per l’invito il FC Barcellona, a cui il Club augura un buon proseguio di preparazione estiva".

    (asroma.com)

    Ce sta pure il controcomunicato del Barcelona che non l'ha presa bene e minaccia azioni legali.

    Va bene tutto...Ma l'hanno scoperto sta settimana che il campionato inizia il 13 agosto?

    Comunque la rinuncia all'amichevole della Roma femminile "al fine di creare le migliori condizioni possibili di lavoro" fa ancora piu' ride se possibile.
    [Modificato da Sound72 27/06/2022 22:56]
    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • ONLINE
    Sound72
    Post: 29.402
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 27/06/2022 23:04
    io veramente nn ce la faccio piu' col politicamente corretto...ma adesso pure nel calcio?

    cioè stai a rinuncià all'amichevole per la squadra maschile per motivi di preparazione e ce devi mette in mezzo pure quella femminile...

    La decisione deriva dalla necessità di modificare la pianificazione delle amichevoli estive, al fine di creare le migliori condizioni possibili di lavoro, in vista della prossima stagione, per la Prima Squadra maschile e per quella femminile del Club.

    Ma veramente sta cosa è imbarazzante. Ma STI CAZZI della Roma femminile! e sti cazzi se ce stava pure Barcellona -Roma femminile.
    Non le scrivete ste puttanate per favore.
    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
2