È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Muro RANGERS 1976 EMPOLI ULTRAS Il muro UFFICIALE dei RANGERS 1976 EMPOLI ULTRAS - Tutto su quello che riguarda gli ultras Empoli calcio, la città e gli empolesi

15° Giornata Modena - Empoli

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.434
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 14/11/2011 10:36
    L'Empoli si rialza a Modena grazie agli acuti di Tavano e Buscé


    MODENA. Primo successo esterno dell'Empoli che passa a Modena e rimette in sesto una classifica ancora precaria ma decisamente meno preoccupante. Dopo un primo tempo con un solo squillo (occasionissima fallita da Buscé) succede tutto nella ripresa. Al 10' sblocca il solito Tavano, che raccoglie un cross in area e, col destro, disegna la solita traiettoria magica: palo interno e rete. La reazione del Modena è più di pancia che di testa, ma comunque produce. Già, perché Bergodi getta nella mischia Bernacci e Di Gennaro, ma tutte le iniziative degli emiliani sbattono su uno strepitoso Pelagotti (autore di tre autentiche prodezze su Turati, Greco e Di Gennaro). L'Empoli resiste, per poi colpire in contropiede con Buscé che, al 33', raccoglie uno strepitoso assist di Saponara (in campo da una manciata di minuti) e infila Caglioni. Il Modena non ne ha più (e chiude anche in 10 per l'espulsione di Bernacci) e l'Empoli può finalmente festeggiare.

    iltirreno.gelocal.it/empoli/cronaca/2011/11/13/news/l-empoli-si-rialza-a-modena-grazie-agli-acuti-di-tavano-e-busce...
    [Modificato da Avanti Ultras 14/11/2011 10:58]
  • OFFLINE
    Empoli Fans
    Post: 168
    Registrato il: 16/07/2010
    Città: EMPOLI
    00 13/11/2011 23:29
    L´Empoli c´è: Modena - Empoli 0-2
    13-11-2011 17:19 - News Prima Squadra
    MODENA vs EMPOLI 0-2




    reti: 54′ Tavano; 78′ Buscè

    MODENA: Caglioni; Milani; Turati; Perna; Carini; De Vitis (80′ Stanco); Petre (57′ Bernacci); Ciaramitaro; Nardini; Greco; Fabinho.
    A Disp: Guardalben; Jefferson; Giampà; Dalla Bona.

    EMPOLI: Pelagotti; Vinci; Ficagna; Stovini; Regini; Buscè; Valdifiori (80′ Coppola); Signorelli; Lazzari (87′ Tonelli); Tavano; Coralli (75′ Saponara).
    A Disp: Dossena; Gorzegno; Brugman; Dumitru.

    ARBITRO: Sig. Baratta di Salerno - Assistenti: Vivenzi/Pegorin

    ANGOLI: 11 - 1

    AMMONITI: 43′ Carini (M); 62′ Coralli (E)
    ESPULSI: 93′ Bernacci (M)

    EXTRA TIME: 1´ p.t. 4´ s.t.


    Fonte: empolifc.com
  • OFFLINE
    Empoli Fans
    Post: 167
    Registrato il: 16/07/2010
    Città: EMPOLI
    00 13/11/2011 23:24
    le interviste dopo gara

    www.youtube.com/watch?v=AJurYXOazu0



  • OFFLINE
    Empoli Fans
    Post: 166
    Registrato il: 16/07/2010
    Città: EMPOLI
    00 13/11/2011 23:14
    Sintesi


    www.youtube.com/watch?v=AJurYXOazu0

  • OFFLINE
    Empoli Fans
    Post: 165
    Registrato il: 16/07/2010
    Città: EMPOLI
    00 13/11/2011 23:13
    Sintesi

    www.youtube.com/watch?v=nhxCMgjSfcc




  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.431
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 10/11/2011 21:40
    Valdifiori subito in gruppo, si ferma Tonelli


    EMPOLI. Gruppo unito, ieri pomeriggio, per la ripresa vera e propria dopo la seduta di lunedì riservata ai giocatori in via di recupero e a quelli non utilizzati contro l'Albinoleffe. Numerose, ovviamente, le defezioni. Nel senso che come previsto non hanno riposto all'appello i nazionali Mori, Saponara, Mchedlidze, Shekiladze e Dumitru. Solo quest'ultimo, peraltro, dovrebbe tornare a disposizione già per la delicata sfida di domenica a Modena visto che giocherà oggi con l'Under 20 (amichevole contro il Ghana) per tornare domani agli ordini di Pillon. Sul campo, poi, non c'era il difensore Tonelli (nella footo), rispedito a casa con alcuni sintomi influenzali. Ma è tornato subito in gruppo Valdifiori, che quindi ha già smaltito la botta alla testa di sabato scorso che lo aveva costretto ad uscire in barella. Lavoro regolare anche per Gorzegno, reduce da qualche linea di febbre. Ma, soprattutto, c'erano anche Coralli e Coppola. I due, in realtà, erano già rientrati nel corso della passata settimana, ma Pillon aveva preferito non convocarli per la sfida con l'Albinoleffe e di farli lavorare per ritrovare più in fretta una condizione accettabile. Tutti e due, però, a questo punto sono da considerare abili e arruolabili per Modena. Starà poi al tecnico - che ieri ha corso insieme ai suoi allievi nell'ultima parte della seduta - decidere quando e se schierarli.

    iltirreno.gelocal.it/empoli/sport/2011/11/09/news/valdifiori-subito-in-gruppo-si-ferma-tonelli...
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.430
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 10/11/2011 21:39
    Dal campo…pochi dubbi per Pillon

    Azzurri in campo nel pomeriggio per il terzo allenamento settimanale in preparazione al prossimo incontro di campionato, quello di domenica con inizio alle ore 15:00 a Modena. Arbitrerà Baratta di Salerno.




    Seduta classica quella odierna, con la squadra da prima divisa in gruppi per alcune esercitazioni fisiche, poi ricompattata sempre agli ordini dei praparatori atletici e per finire la partitella tattica a tema che ha dato alcune conferme su quello visionato negli scorsi giorni. Grande lavoro fatto questo pomeriggio con il reparto offensivo.

    Pillon sembra avere le idee abbastanza chiare, anche se ci sono almeno tre punti interrogativi sulla sua probabile formazione.

    La squadra, lo ricordiamo dovrà fare a meno forzatamente dei quattro elementi impegnati con le nazionali e quindi i vari Saponara, Mori ed i due georgiani non saranno a disposizione. Mentre Dumitru, anch’egli impegnato con una rappresentativa nazionale è tornato e quest’oggi ha lavorato con i compagni.

    Parlavamo di punti interrogativi: i dubbi, se cosi possiamo chiamarli riguardano il ruolo di terzino sinistro dove Regini e Gorzegno si contendono un posto ma con l’ex Samp che oggi pare essere davanti al più esperto compagno. A centrocampo invece si guarda sempre sulla corsia sinistra al ”duello” Lazzari -Brugman (l’uruguagio è stato provato anche in attacco) ed in mezzo con la scelta tra Moro e Coppola. Lazzari e Moro oggi però sono stati impiegati con la squadra titolare e quindi il dubbio si riduce davvero ad una percentuale molto bassa.

    Chi con molte, moltissime probabilità sarà tra i titolari è Franco Signorelli, anche oggi sempre schierato nella formazione dei presunti titolari, facendo vedere diverse cose interessanti ed essendo anche in allenamento sempre uno dei pochi a cercare,trovandola, la porta da fuori.

    Ci sarà con ogni probabilità anche il Cobra Coralli che anche quest’oggi si è mosso accanto a Tavano dimostrando, intanto di avere una voglia matta ma anche una sempre migliore condizione. Il Cobra però potrebbe non avere i novanta minuti nelle gambe ed è per questo che sulla corda c’è Cesaretti che dopo due tribune consecutive potrebbe tornare in panchina con anche la speranza di vedere il campo.

    Posto sicuro anche per Ficagna che sarà ancora in mezzo alla difesa, mentre per Mirko Valdifiori, a posto ma reduce dalla brutta botta di sabato, dovrebbe esserci spazio solamente in panchina. Per al cronaca possiamo dire che oggi il romagnolo è stato provato prevalentemente a sinistra, un esperimento che Pillon aveva provato ma che nell’unica attuazione, a Livorno, la prova era durata solo venti minuti.

    E’ tornato in gruppo Guitto mentre Tonelli, dopo l’assenza di ieri oggi ha lavorato a parte.



    Mancano ancora tre giorni al match ma mister Pillon inizia già a sentire la partita, un match che deve dimostrare i valori del suo Empoli: ” Andremo a Modena a giocare una gara non semplice perchè anche loro giocheranno per vincere, soprattutto dopo la batosta nel derby vorranno riscattarsi davanti ai loro tifosi. Noi però non possiamo fare sconti, anzi ci servono i tre punti, come medicina e come fieno in cascina, abbiamo bisogno di vincere per dare finalmente quella svolta a questo campionato che purtroppo per adesso ancora non siamo riusciti a dare.” Sul Modena: “E’ una squadra che in casa propria ti lascia giocare e che davanti ha qualche problema, ma hanno giocatori capaci anche di trovare la giocata e con dei grandi corridori. Non credo sarà facile ma sicuramente non dovremo sempre aspettargli ma anzi, andare anche a puntarli provando a sipingere con gli esterni, dovremmo metterci rabbia, sicuramente più di quella messa sabato scorso.”


    pianetaempoli.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.429
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 10/11/2011 21:36
    Totò prova a risollevare l'Empoli

    «E' un momento nero, ma ci sono le condizioni per venirne fuori»


    EMPOLI. Sarebbe stato più normale trovarlo alla periferia di Firenze, ad esempio nella zona di Coverciano, che a passeggio per le vie del centro di Empoli. Ma Totò Di Natale, il re del gol dell'attuale campionato di serie A come degli ultimi due non è con la nazionale di Prandelli e ha approfittato della sosta del campionato per tornare a casa. «E' da tre mesi che non venivo», sottolinea. Quasi 100 giorni lontano con Empoli e l'Empoli lontano dagli occhi, ma non dal cuore. Già, perché Totò l'azzurro ce l'ha dentro - in attesa di rimettere, fuori, quello dell'Italia - e il difficilissimo avvio di stagione preoccupa lui come qualsiasi altro tifoso. «Purtroppo le cose stanno andando male - dice il bomber - decisamente peggio di quanto ci si potesse aspettare. Però il calcio è fatto anche di periodi di questo tipo. L'importante, quando capitano a te, e non perdere la testa e cercare di lavorare senza perdere l'entusiasmo». Non è facile, però. «Non è facile ma è l'unica strada. E comunque a Empoli se non altro c'è l'ambiente giusto. Ho già parlato ancora con Fabrizio (il presidente Corsi, ndr) e l'ho trovato giustamente preoccupato, ma anche conscio dei mezzi della squadra e deciso ad aiutarla a ripartire». Anche col mercato? «Questo, semmai, dovreste chiederlo a lui». Intanto il suo ex allievo, Tavano, continua a buttarla dentro... «E meno male che c'è Ciccio. D'altra parte non posso dirmi sorpreso delle sue prodezze personali. Era fortissimo da ragazzino ed è sempre stato forte. Sapevo che, tornando a Empoli, avrebbe ripreso a fare quello che ha sempre fatto. Ora deve insistere e, magari, la squadra deve fare in modo che le sue reti fruttino punti». Ovvero quello che succede a lei a Udine. «Ma uno dei nostri segreti è quello di prendere pochi gol. E anche l'Empoli deve migliorare soprattutto in questo senso. Mi pare, però, che qualcosa si sia già visto. Il lavoro di Pillon, l'inserimento di Ficagna e la crescita di altri giocatori ha prodotto qualcosa». Ma non abbastanza. «Ripeto, non è sempre semplice uscire da certe situazioni. Serve tempo e pazienza». Ma lei ci crede? «Sì. E non solo perché tifo per l'Empoli. Ci credo perché ci sono i presupposti e, ripeto, qualche passo nella giusta direzione è già stato fatto».

    [Modificato da Avanti Ultras 10/11/2011 21:37]
    www.rangers.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.428
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 09/11/2011 21:04
    e chi se ne sfrega ?!!! bidone sei bidone rimani!!!!!


    Modena, Nardini: "Se farò gol contro l'Empoli, esulterò!"
    I canarini preparano la gara casalinga di domenica 13 novembre contro l'Empoli, compagna di sventure. Riccardo Nardini è l'ex di turno ed è il più determinato a vincere la gara giocandola senza rimpianti



    Aggiornamenti via mail

    In vista della gara contro l'Empoli che si terrà domenica 13 novembre al Braglia, il Modena continua gli allenamenti rigorosamente a porte chiuse. Ex di giornata è Riccardo Nardini, uno dei gialloblù che ha dimostrato di essere nelle migliori condizioni: "Tutte le partite sono difficili e contro un Empoli che ha avuto parecchie difficoltà dovremo cercare di sfruttare al meglio la partita per guadagnare i 3 punti. Per me sarà una gara come le altre, da vincere, ma certamente andrò a salutare i miei ex compagni".

    Nell'ultima gara a Varese, Nardini è stato impiegato sulla sinistra da mister Bergodi, non la sua posizione naturale: "Non sono abituato a giocare a sinistra ma ho fatto una buona prestazione; ho avuto anche alcune occasioni per cambiare gli esiti e ora staremmo parlando di una partita diversa. Fisicamente sto bene anche se a volte durante la partita non riesco bene a rendermi conto". Parlando della sua esperienza a Empoli, Riccardo Nardini è apparso molto sereno e determinato a non farsi condizionare: "Sono contento di quello che ho fatto a Empoli ma ora sono qua, nella mia città e questo deve aiutarmi a dare anche di più. Se gli altri danno 100, io e gli altri modenesi dobbiamo dare 110".

    Annuncio promozionale
    Ricevi le notizie di questa zona nella tua mail. Iscriviti gratis a ModenaToday !

    "L'Empoli - continua il centrocampista - ha giocatori di categoria superiore e gioca benissimo col 4-4-2, ma se noi sfrutteremo il fattore campo e giocheremo come sappiamo, riusciremo sicuramente a mettere in difficoltà l'avversario; il pubblico deve starci vicino. Se farò gol sicuramente esulterò, non ho mai baciato nessuna maglia, le uniche che bacerò saranno quella del Modena e quella de La Veloce Fiumalbo. Il rispetto non si dimostra senza esultare, si dimostra dando il massimo quando si gioca in una squadra e io l'ho fatto".

    www.rangers.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.427
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 09/11/2011 19:36
    continua il divieto di comprare biglietti senza tessera .....
    La prevendita del settore "Curva Ospiti" per la gara Modena-Empoli di Domenica 13 Novembre, ore 15,00


    La prevendita riservata ai sostenitori dell'Empoli per la partita Modena-Empoli in programma Domenica 13 Novembre alle ore 15.00 allo Stadio "Alberto Braglia" di Modena, sarà attiva da Lunedì 7 Novembre fino alle 19.00 di Sabato 12 Ottobre presso il seguente punto vendita:

    I viaggi dei mercanti, Piazza Giacomo Matteotti, 1/A - Empoli (FI)

    I residenti nella Regione Toscana potranno acquistare in prevendita i tagliandi del Settore Curva Ospiti e Distinti Laterali A solo se in possesso della Tessera del Tifoso.

    Il giorno della gara i sostenitori toscani potranno acquistare solo i tagliandi del Settore Distinti Laterali A se muniti della Tessera del Tifoso.

    Prezzo del biglietto:
    Curva Ospiti - 12 Euro + 2 Euro (costo di prevendita)
    Distinti Laterali A - 22 Euro + 2 Euro (costo di prevendita)

    I tifosi dell'Empoli che intendono recarsi a Modena per la gara Modena-Empoli potranno acquistare i biglietti presso le rivendite autorizzate di cui sopra purchè provvisti di Tessera del Tifoso.

    E' assolutamente sconsigliato viaggiare senza avere preventivamente acquistato il biglietto della partita. Il Modena F.C. invita, pertanto, tutti i tifosi ospiti di acquistare i tagliandi presso tutti i punti vendita abilitati nella provincia di Firenze.

    SI RENDE NOTO CHE SECONDO LA NORMATIVA VIGENTE, OGNI SINGOLA PERSONA PUO’ ACQUISTARE UN MASSIMO DI N. 4 BIGLIETTI NOMINATIVI DIETRO PRESENTAZIONE DI DOCUMENTO D’IDENTITA’ E TESSERA DEL TIFOSO PER CIASCUN BIGLIETTO.


    www.modenafc.net/site/it-IT/News/?id=3919

  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.421
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 09/11/2011 10:48
    novita' da modena.....


    Diario Gialloblu di Martedì 8 Novembre
    8 novembre 2011
    Dal Campo




    Nel pomeriggio di oggi sono ripresi all'Antistadio Zelocchi gli allenamenti dei gialloblu di Cristiano Bergodi, reduci da due giorni di riposo dopo l'ottima prova di Sabato sul terreno del "Franco Ossola" di Varese.

    L'allenatore modenese, dopo un iniziale riscaldamento senza palla, ha sottoposto i canarini ad una serie di corse di resistenza ad alta intensità ed esercitazioni di possesso palla a tema, sempre per la resistenza ad alta intensità.

    Per domani è previsto un doppio allenamento con mattinata in palestra e pomeriggio sul terreno dello Zelocchi.

    Tutti gli allenamenti di questa settimana della Prima Squadra si svolgeranno a porte chiuse.

    Assente Carraro perchè influenzato, Ricchi impegnato nella rieducazione presso il Centro Riacef, mentre Gilioli e Rullo hanno svolto un lavoro differenziato con il preparatore Cristian Freghieri. Alessandro De Vitis, come già comunicato, è in ritiro con l'Under 20 in attesa di giocare domani a Viterbo contro l'Under 20 del Ghana.

    Sempre domani, presso la Sala Stampa del Braglia, alle ore 14.15 il calciatore Riccardo Nardini sarà a disposizione degli Organi d'Informazione.


    www.modenafc.net/site/it-IT/News/?id=3931
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.420
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 09/11/2011 10:38
    Dal campo…verso Modena

    Dopo la sgambata di ieri effettuata da coloro che non hanno preso parte alla gara con l’Albinoleffe, quest’oggi la squadra si è ritrovata nel pomeriggio per il primo vero allenamento in vista del match di domenica a Modena contro i canarini.






    L’allenamento è stato incentrato per lo più su un aspetto atletico con i partecipanti alla seduta impegnati in varie esercitazioni singole e di gruppo, con poi una corsa attorno al sussidiario tutti assieme.

    Mister Pillon ha concluso ovviamente la giornata di lavoro con la solita partitella tattica, partitella che però, come prevedibile, non ha dato indicazioni, difatti tutti gli effettivi sono stati più volte intercambiati non dando punti di riferimento. L’unica cosa, facilmente immaginabile, è che se in settimana non ci saranno problemi, il tandem d’attacco che proverà a scardinare la difesa emiliana sarà composta da Tavano Coralli: il Cobra è tornato finalmente a disposizione ed ha effettuato tutta la seduta di allenamento,già interagendo con Ciccio.

    In campo anche Gorzegno che dopo la febbre che lo ha colpito nel finale della scorsa settimana si gioca la sua prima maglia da titolare. Presente alla seduta anche Mirko Valdifiori, il romagnolo sta decisamente meglio (come descritto nel precedente articolo) e se anche la sua giornata non è stata ovviamente al 100% si giocherà comunque le sue carte nei prossimi giorni.

    A parte hanno invece lavorato Coppola e Guitto ma tutti e due non preoccupano e saranno già da domani con il gruppo.

    Al campo quest’oggi non erano invece presenti i cinque convocati dalle rispettive nazionali: Mori, Saponara, Dumitru, Mchedlidze e Shekiladze.



    Mister Pillon vede il bicchiere mezzo pieno ma sa che a Modena sarà fondamentale colmare anche l’altra metà per dimostrare che il suo lavoro sta pagando: ” Dalla gara di sabato con l’Albinoleffe dobbiamo prendere quanto di buono è arrivato, soprattutto il fatto di aver trovato una discreta stabilità dietro che ha portato alla seconda gara senza subire gol. Adesso dobbiamo però guardare avanti ed al Modena in quella che sarà uan gara difficile contro una diretta concorrente. Gara difficile che però dobbiamo fare nostra perchè adesso dobbiamo dimostrare che il lavoro e l’impegno che mettiamo tutti i giorni da i suoi frutti.”


    pianetaempoli.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.413
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 08/11/2011 19:38
    PROGRAMMA SETTIMANALE
    - News Prima Squadra



    MARTEDI 08/11/11
    stadio di Empoli - ore 15,00 allenamento

    MERCOLEDI 09/11/11
    stadio di Empoli - ore 10,00 allenamento
    Ore 12,30 pranzo c/o Centro Sportivo "Monteboro"
    stadio di Empoli - ore 15,00 allenamento

    GIOVEDI 10/11/11
    stadio di Empoli - ore 15,00 allenamento

    VENERDI 11/11/11
    stadio di Empoli - ore 15,00 allenamento

    SABATO 12/11/11
    stadio di Empoli - ore 10,30 allenamento
    A seguire conferenza stampa Giuseppe Pillon e partenza in pullman dallo stadio di Empoli per Centro Monteboro
    Ore 12,45 pranzo e al termine partenza per Modena

    DOMENICA 13/11/11
    Ore 15,00 gara di campionato MODENA vs EMPOLI

    LUNEDI 14/11/11
    stadio di Empoli - ore 15,00 allenamento



    Fonte: empolifc.com
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.411
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 08/11/2011 18:48
    L’Empoli non vuol viaggiare da solo La società ha chiesto agli ultrà di tornare a seguire la squadra in trasferta
    pubblicata da Alessandro Marinai il giorno martedì 8 novembre 2011 alle ore 9.03


    EMPOLI. «Tornate a incitarci anche in trasferta: abbiamo bisogno di voi». E’ questo, più o meno, il messaggio che l’Empoli ha fatto recapitare, la scorsa settimana, ai suoi tifosi. Anzi, al cuore pulsante del suo popolo. Ovvero ai ragazzi dei gruppi ultrà della Maratona inferiore. Da sempre, infatti, i tifosi più caldi dell’Empoli si sono detti contrari alla “tessera del tifoso”. Con l’inizio di questa stagione, però, si tratta di un passaggio obbligato per seguire la squadra in trasferta. Il che, tradotto, significa che gli azzurri sono sempre stati soli nei loro viaggi. Visto l’andamento della stagione, però, i dirigenti hanno pensato bene di trovare anche un rinforzo esterno. Così, come accennato, la scorsa settimana c’è stato un incontro - voluto dal presidente Corsi - durante il quale i rappresentanti del sodalizio di Monteboro hanno chiesto agli ultrà di tornare sulle loro decisioni. Dopo i grandi rifiuti iniziali, infatti, ad oggi solo i padovani stanno disertando le trasferta in massa proprio come gli empolesi. Resta da capire, ora, come intenderanno muoversi Rangers e Desperados.

    Un indizio per pensare a una risposta positiva potrebbe essere rappresentanto da quello che è accaduto sabato scorso durante la gara con l’Albinoleffe. Per la prima volta, infatti, dalla Maratona non si sono levati cori contro la “tessera del tifoso” e chi l’ha voluta e istituita (il ministro Maroni). Ad oggi, però, sul sito dei Rangers, punto di riferimento on line per il popolo azzurro, continua a campeggiare la scritta «no alla tessera del tifoso». L’epilogo, insomma, è tutt’altro che scontato. Resta, però, il concreto passo fatto dall’Empoli verso i suoi sostenitori che fa seguito alle parole spese dal presidente Corsi in diverse occasioni e anche dopo lo scialbo pareggio di sabato scorso contro l’Albinoleffe. Secondo il massimo dirigente, cioé, proprio dall’ambiente può arrivare la spinta in più di cui l’Empoli, oggi, ha davvero bisogno.
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.404
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 07/11/2011 14:45
    La storia di Modena - Empoli




    2009-2010 2-0 Serie B

    www.youtube.com/watch?v=uvgTNPQnl4c





    2008-2009 3-0 Serie B


    www.youtube.com/watch?v=PnJGEtu2yUg





    2004-2005 1-1 Serie B

    www.youtube.com/watch?v=u0mxNzcKais




    2003-2004 1-1 serie A

    www.youtube.com/watch?v=a7-WuEZOPV0




    2002-2003 1-1 Serie A





    2001-2002 0-1 serie B

    www.youtube.com/watch?v=kZtE4EJLHiU&feature=results_main&playnext=1&list=PLAB8ECE54...


  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.403
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 07/11/2011 14:25
    EmpoliFC: domani la ripresa ufficiale dei lavori

    La ripresa dei lavori in casa azzurra, in vista del prossimo match, è programmata per domani martedi 8 Novembre.




    Questo perchè la società ha pensato, visto lo spostamento della partita di Modena a domenica, di dare un giorno in più di riposo ai suoi.

    Oggi però si ritroveranno allo stadio tutti coloro che non hanno preso parte alla gara con l’Albinoleffe, e sotto la guida dello staff tecnico inizieranno a svolgere alcune esercitazioni atletiche e tattiche.



    Ovviamente alla ripresa mancherà sicuramente Mirko Valdifiori, uscito per una botta alla testa sabato scorso; a breve dovremmo sapere anche qualcosa in più sul suo stato.

    Mister Pillon però ritroverà Coppola e soprattutto Coralli, che da oggi si puo’ dire recuperato a tutti gli effetti. Il Cobra inizierà la sua settimana che dovrebbe finire con una maglia da titolare contro i canarini.



    Assenti ovviemente saranno i cinque ragazzi conovocati con le rispettive nazionali: Mori, Saponara, Mchedlidze, Shekiladze, Dumitru.



    Informiamo i nostri lettori che essendo quello di oggi un allenamento non “ufficiale” stasera non usciremo con il nostro abituale reportage dal campo, che prontamente tornerà da domani con le prime indicazioni per un match che sarà importantissimo per il cammino degli azzurri in questo campionato.



    pianetamepoli.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.402
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 07/11/2011 14:24
    Servono coraggio e qualità E servono già dal match di Modena

    EMPOLI. I limiti, ormai, sono noti e continuano a sembrare soprattutto di ordine mentale. L'Empoli, in pratica, pare condizionato dalla paura con i mediani sempre troppo bassi e la squadra che, per forza di cose, finisce per allungarsi e diventare fin troppo prevedibile. Serve più qualità e serve più coraggio, insomma. Qualcosa è migliorata con l'innesto di Ficagna, che tiene la linea arretrata quanto meno al limite dell'area di rigore, ma non basta. E' decisivo scrollarsi di dosso il timore e farlo in fretta. Già, perché il pareggio di ieri ha finito per complicare nuovamente cose. Classifica alla mano, infatti, gli azzurri sono ai margini del gruppone e la trasferta di domenica a Modena diventa giù una gara chiave. Perdere, infatti, significherebbe staccarsi.


    iltirreno.gelocal.it/empoli/sport/2011/11/06/news/servono-coraggio-e-qualita-e-servono-gia-dal-match-di-modena...
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.399
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 07/11/2011 14:06
    «I mugugni del pubblico? Li accettiamo»



    EMPOLI. «I mugugni del pubblico? Vanno accettati e li accettiamo, la gente paga il biglietto ed è giusto che critichi se si sente di farlo. I primi ad essere dispiaciuti del pareggio siamo noi, soprattutto dopo quello che abbiamo fatto appena quattro giorni fa contro la Nocerina». Riccardo Saponara mastica amaro, anche se consapevole di avere affrontato un avversario difficile. «Sinceramente mi aspettavo una gara del genere - spiega - un avversario che si è dimostrato molto chiuso sin dal primo minuto. Queste sono le classiche partite in cui se sblocchi subito cambia tutto e magari dilaghi. Non è stato così e siamo dispiaciuti, ma un punto non è sicuramente da buttare». L'azzurro non accetta critiche alla difesa. «Qualcosa ha sofferto, è vero, ma nel complesso è stata brava a non subire gol. Fortuna su alcune occasioni avversarie? Nel gioco del calcio c'è anche quella e spesso conta moltissimo, ma anche noi sul finale con Tavano e Buscé abbiamo rischiato di vincere la gara. Va detto anche questo». Contro l'Albinoleffe si è visto anche Nicolao Dumitru. Per lui uno scampolo di partita. «Sinceramente avrei fatto la firma a fare quattro punti nelle ultime due sfide in casa - ammette l'attaccante - Nocerina e Albinoleffe sono squadre che giocano bene, difficili da affrontare per chiunque se le trova davanti». Per Dumitru la prestazione azzurra non è da buttare, insomma. «Assolutamente no - conclude - un pareggio non si butta via mai. Chiaro, era meglio averlo raccolto fuori casa ma non piangiamoci addosso. Vedo una squadra in crescita, soprattutto sul piano fisico. Sono convinto che se continueremo così otterremo degli ottimi risultati ovunque. Andiamo a Modena tranquilli».


    iltirreno.gelocal.it/empoli/sport/2011/11/06/news/i-mugugni-del-pubblico-li-accettiamo...
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.398
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 07/11/2011 14:04
    Fabrizio Corsi: “Situazione non drammatica”

    All’indomani della gara con l’Albinoleffe che ha regalato uno scialbo pareggio, ha parlato il presidente azzurro Fabrizio Corsi e lo ha fatto attraverso il taccuino del collega Biuzzi de “Il Tirreno“.




    Vi riportiamo l’intervista integrale rilasciata dal massimo diregente dell’Empoli estratta dall’odierna edizione del quotidiano con sede a Livorno:



    Che partita ha visto con l’Albinoleffe?

    «Diciamo che dopo la prima ora di partita stavo peggio. Nell’ultima parte, infatti, anche grazie alle sostituzioni siamo riusciti a cambiare il match e, alla fine, è comunque arrivato il secondo risultato utile consecutivo, cosa che non ci era mai accaduta in questa stagione, ed abbiamo chiuso un’altra partita senza subire reti».



    Però è stata sprecata l’occasione di riportarsi in gruppo.
    «Sulla carta sì. Però sapevamo che non sarebbe stato semplice. L’Albinoleffe, nelle ultime 5 giornate, ha battuto il Padova e messo in difficoltà tutti. Persino quella col Sassuolo è stata una partita come quella del Castellani, solo che i neroverdi hanno fatto gol nel finale mentre noi abbiamo avuto un’occasione con Buscé su cui è stato bravo il portiere».



    Ma anche sul piano del gioco c’è stato un passo indietro.
    «Senza dubbio. D’altra parte era la terza gara in sette giorni e, in questo momento, noi facciamo fatica quando non possiamo lavorare in un certo modo in settimana».



    Così, comunque, la situazione resta critica.
    «Stiamo vivendo una situazione difficile, su questo non ci sono dubbi, però non è una situazione drammatica».



    Come arriva a questo giudizio?
    «Ci sono degli aspetti positivi, ripeto, e soprattutto confido e confidiamo sugli enormi margini di miglioramento che questa squadra ha. Intanto possiamo apprezzare la crescita di Signorelli, che anche l’altro ieri ha avuto un grande impatto sul match, ma anche l’inserimento di Ficagna che ci ha dato molto sotto il profilo della personalità. Ora, poi, sono alle porte anche i ritorni di Coppola e Coralli. Altri elementi che possono e devono offrire un contributo importante. E non solo a livello di gioco».



    Possiamo quasi azzardare la parola ottimismo?
    «Più che altro servono fiducia e serenità. Anche a livello di condizione fisica generale mi pare che sia stata imboccata la strada giusta. Certo bisogna essere consapevoli che non sarà semplice uscire da questa situazione, visto anche i tanti giovani che possono soffrirne di più, ma anche che ci sono i presupposti per riuscirci. Non ultima la componente ambientale: qualche mugugno in tribuna si sente, ma i ragazzi della Maratona ci stanno dando un grosso aiuto. Aiuto che, alla lunga, potrebbe anche essere decisivo».



    E se servisse qualche inserimento a gennaio?
    «Se ce ne sarà bisogno ci faremo trovare pronti. Intanto, però, i rinforzi si chiamano Coralli e Coppola».


    pianetaempoli.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.382
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 02/11/2011 12:19

    Domenica 13 Novembre

    Stadio Braglia di Modena

    Modena - Empoli

    Ore 15,00


    www.rangers.it