Il Muro RANGERS 1976 EMPOLI ULTRAS Il muro UFFICIALE dei RANGERS 1976 EMPOLI ULTRAS - Tutto su quello che riguarda gli ultras Empoli calcio, la città e gli empolesi

14° Giornata Empoli - Albinoleffe

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.849
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 03/02/2012 00:12
    www.rangers.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.848
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 03/02/2012 00:11
    www.rangers.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.401
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 07/11/2011 14:22
    «Almeno un punto è arrivato»

    Buscé e Signorelli provano a prenderla con filosofia I rimpianti dell'esterno: «Serviva uno come Vannucchi»



    EMPOLI. Un'occasione così, a pochi secondi dal termine e sullo 0-0 in casa contro una diretta concorrente, gli rimarrà impressa nella memoria per molto tempo. Ma Antonio Buscé non incolpa la sfortuna e dà al portiere avversario tutto il merito. «È stato bravo, c'è poco da fare - dice - è rimasto freddo fino alla fine. In quelle occasioni spesso basta un movimento più avventato e la palla entra in rete. Per quanto mi riguarda penso che non avrei potuto fare niente di diverso. Ho trovato un ottimo inserimento e ho cercato di angolare il pallone. Peccato, sarebbe stato un gol davvero pesante». In ogni caso, l'esterno azzurro preferisce vedere il bicchiere mezzo pieno. «Questo risultato va letto positivamente - continua - in fondo quattro punti in due partite di questi tempi sono una manna. Bisogna considerare anche che le ultime due sfide le abbiamo disputate con formazioni abituate a fare un certo gioco, chiusi e determinati a lottare su ogni pallone. Queste sono le formazioni che soffriamo di più perché ci manca un giocatore che riesce a saltare l'uomo sulla trequarti e a creare la superiorità, come magari riusciva a fare in questo Empoli Ighli Vannucchi». Anche Franco Signorelli sottolinea la mancanza di spazi, specialmente in mezzo al campo. «Loro stavano molto chiusi e non ci lasciavano giocare - spiega il centrocampista venezuelano - abbiamo provato a tenere il fraseggio, ma ci siamo resi conto che ci portava poco. Non riuscivamo a infilarli mai e anche provare a giocare di rimessa era praticamente impossibile. Non è un caso che l'Albinoleffe abbiamo messo in difficoltà molte squadre finora come oggi ha fatto con noi. Sono consapevole che questa era una gara da vincere, ma consideriamo che in altri momenti magari avremmo potuto perdere. Almeno un punto è arrivato».

    iltirreno.gelocal.it/empoli/sport/2011/11/06/news/almeno-un-punto-e-arrivato...
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.400
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 07/11/2011 14:21
    «E' sicuramente un passo indietro»

    Anche Pillon punta il dito sulla mentalità



    EMPOLI. «Sul piano del gioco è stato sicuramente un passo indietro, ma in questo momento bisogna anche considerare che sono due partite che non perdiamo e non abbiamo subito gol». Guarda al bicchiere mezzo pieno il tecnico azzurro Bepi Pillon, nonostante gli azzurri non siano riusciti a centrare la seconda vittoria consecutiva, che avrebbe dato più respiro alla classifica. «Oggi - spiega il tecnico - non abbiamo quasi mai verticalizzato ed è mancata quella cattiveria agonistica che avevamo messo sul piatto contro la Nocerina. Ma è anche vero che la squadra sta pian piano recuperando quella compattezza che è indispesabile per poter lottare per la salvezza. Probabilmente non ci siamo ancora calati completamente in questa mentalità, ma è quello che dobbiamo fare». Nella ripresa con l'innesto di Signorelli al posto dell'acciaccato Valdifiori e di Buscé gli azzurri sono stati più propositivi. «Abbiamo cercato di arginare il pressing asfissiante dei nostri avversari - continua il tecnico azzurro - anche se purtroppo non ci siamo mossi negli spazi senza palla come avremmo dovuto. Buscé ha dato sicuramente più vivacità alla manovra e anche Saponara a sinistra ha cercato più volte di spingere, proponendosi come attaccante aggiunto». Ora è già tempo di pensare alla prossima sfida di Modena, con gli azzurri chiamati a proseguire questa mini scia positiva. «Senza continuità di risultati - ammonisce Pillon - nonsi va da nessuna parte. Ai ragazzi, che non erano sicuramente felice per la prestazione offerta, ho detto di stare tranquilli e pensare che sarebbe stata un'altra musica se fosse successo come a Bari o col Varese. Questo punto è un piccolo mattoncino, ma importante. Col recupero di tutti i giocatori sono sicuro che migliorerà anche la manovra». Poi l'analisi prosegue sul gruppo. «Per la sfida col Modena - continua il mister - spero di poter contare di nuovo anche su Coralli e Coppola. Tutte queste alternative porranno una sana competizione per giocare dall'inizio o per la panchina, che potrà risultare fondamentale per il prosieguo della stagione». Sul versante opposto l'allenatore dell'Albinoleffe Daniele Fortunato si rammarica per la mancata vittoria. «Abbiamo meno qualità dell'Empoli - ha spiegato l'ex difensore della Juve - ma oggi siamo riusciti a mettere in difficoltà i nostri avversari col pressing, chiudendo le ripartenze avversarie. Ed è un peccato non aver vinto».

    iltirreno.gelocal.it/empoli/sport/2011/11/06/news/e-sicuramente-un-passo-indietro...
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.397
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 07/11/2011 10:57
    interviste fine gara

    www.youtube.com/watch?v=pjrNklhu4E4&feature=player_embedded


  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.395
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 07/11/2011 10:47
    sintesi.....

    www.youtube.com/watch?v=a-1oTz7erTI&feature=player_embedded#!


  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.394
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 07/11/2011 10:46
    Un pareggio per continuare la serie: Empoli-Albinoleffe 0-0
    05-11-2011 18:46 - News Prima Squadra
    EMPOLI - ALBINOLEFFE 0-0


    EMPOLI: Pelagotti; Vinci; Ficagna; Stovini; Regini; Saponara; Moro; Valdifiori (50′ Signorelli); Lazzari (56′ Buscè); Tavano; Mchedlidze (76′ Dumitru).
    A Disp: Dossena; Mori; Tonelli; Guitto.

    ALBINOLEFFE: Offredi; Luoni; D´Aiello (57′ Lebran); Bergamelli; Hetemaj; Previtali; Cristiano; Laner; Pacilli (55′ Girasole); Germinale (84′ Cisse).
    A Disp: Chimini; Foglio; Regonesi; Torri.

    ARBITRO: Sig. Merchiori di Ferrara. Assistenti: Bernardoni/Paiusco

    AMMONITI: 37′ Ficagna (E); 72′ Tavano (E)

    EXTRA TIME: 1° tempo 2´; 2° tempo 4´


    Fonte: empolifc.com
  • OFFLINE
    Claudio.Freccia
    Post: 6
    Registrato il: 04/10/2006
    00 03/11/2011 22:41
    SERVIZIO SULLA TIFOSERIA OSPITE:
    ALBINOLEFFE

    Gruppi esistenti
    : Ultras Leffe 1982, Nuova Guardia 1998 Albinoleffe
    Settore: Tribuna centrale “Creberg” 
    Politica: Perlopiù apolitici  
    Amicizie: Pro Sesto, striscione dei “Viking Pro Sesto” presente in Albinoleffe-Ravenna 07/08. Chievo, amicizia recente rinsaldata a Bergamo nel 2009 (vedi sotto).  
    Rivalità: Alzano Cene
    Cenni storici: Il tifo a Leffe ha origine nel giugno ’82, quando centinaia di leffesi giungono con tamburi e bandiere al Comunale di Bergamo per la conquista la Coppa Italia di Serie D contro il Palazzolo. Il primo club biancazzurro comprende circa 200 sostenitori, che segue ove possibile le sorti della squadra. Nell’84 nasce il primo gruppo ultrà, i Freak Boys, nello stadio “Martinelli” di Leffe ricostruito. Il fenomeno prende piede con la promozione in C2 dell’86, sancita dai gol di Beppe Signori e dagli infuocati derby con Lecco e Virescit (ora Alzano Cene). Nell’88 ad affiancare i Freak arrivano i Total Kaos: si ha il periodo più bello e fulgido della curva, sempre piena e calda. Buona mentalità e organizzazione fino alla storica promozione in C1 del ’91, quando, per dissapori con la società, i Total Kaos si sciolgono e, tolta la prima stagione, dove si sfiora la B con i gol di Pippo Inzaghi, inizia un lento declino numerico e organizzativo, anche se i Freak, affiancati dai sottogruppi Eagles e Leffe Kaos, col motto “Pochi ma Ultras”, portano lo striscione un po’ in tutto il Nord. L’01-06-98 è una data cruciale: prima arriva la salvezza, nel ritorno dei Playout con il Cremapergo, poi però anche la notizia, funesta per i tifosi leffesi, ma in circolo da tempo, della fusione con gli odiati cugini dell’Albinese. La protesta dell’intero paese e degli ultras non serve a niente. Poco si può fare contro il calcio moderno, che antepone sempre gli interessi economici a quelli di una, seppure piccola, tifoseria. Scompare quindi l’S.C. Leffe e, di conseguenza, i Freak Boys con il loro caratteristico striscione col Che Guevara al centro. Viene fatto un altro striscione, stavolta di protesta, in cui si identificano gli ultras più vecchi: “01-06-98: ci avete tolto la squadra, la società ma non l’orgoglio di un paese e dei suoi ultrà”. Feriti nell’animo, senza gruppo guida e ricambio generazionale, all’ombra dell’Atalanta e con la disaffezione della gente per la nuova società (problemi ancora esistenti), manca la voglia di ricominciare. Così passano due anni di assenza forzata, ma il legame con il nome “Leffe” è troppo forte, visti anche i risultati strabilianti che ottiene il nuovo sodalizio: promozione in C1, Coppa Italia di C, promozione in B. La passione dello zoccolo duro rimane e prevale la voglia di creare dalle ceneri dei Freak un gruppo che facesse da punto di riferimento per la tifoseria, con l’intento di sostenere e seguire, per quanto possibile, l’Albinoleffe, salvaguardando quello che di buono si era fatto fino ad allora. Nascono così gli Ultras Leffe, con lo striscione che ha nel mezzo il simbolo del comune. Una volta ricompattato il gruppo, si presentano agli appuntamenti che contano con numeri dignitosi per la realtà leffese: 5 pullman per la C1 nella finale di Modena, 150 a Padova e La Spezia, 100 a Livorno (vittoria Coppa Italia di C) e Pisa, andata finale Playoff per la B. Per la vittoriosa gara di ritorno, a Bergamo, giungono da Leffe in 400 per spingere la squadra ad una storica promozione, di fronte a 17mila pisani. Con l’arrivo della B sembra possa iniziare una nuova era ma, nonostante ci si trovi ad affrontare squadre del calibro di Fiorentina, Atalanta, Torino, ecc., il salto di categoria ha numericamente un effetto boomerang. Infatti la Società decide di disputare le gare interne al Comunale di Bergamo e abbandona il vecchio “Martinelli”. Molte trasferte diventano proibitive e, a parte la prima stagione, si registra un costante calo numerico, in cui lo zoccolo duro è bravo a non mollare, presentandosi, anche in poche unità, in molti stadi (es.:Cagliari, in 3 di lunedì sera), sempre accompagnati dallo striscione in dialetto bergamasco “mèi pòc che nisù!” (“meglio pochi che nessuno”).
    Vecchi gruppi scomparsi: Fatur Korps, Vasco Kaos, Potere Biancoazzurro, Eagles, Leffe Kaos, Total Kaos, The Rospanes, Brigata Chechi, Supporters, Pazzi Albinoleffe ’07, Giubba’s Group Milano
    Curiosità: -La società “U.C. Albinoleffe” è stata fondata nel 1998, tramite la fusione dell’’Albinese’ e del “Leffe”, nate a loro volta, rispettivamente, nel 1919 e nel 1938. Il nuovo sodalizio ha sede legale ad Albino, ma rappresenta anche il paese di Leffe, comuni entrambi in provincia di Bergamo, a poca distanza l’uno dall’altro. La sede operativa è invece a Zanica. Dal 2002 esiste anche la Nuova Albinese, inscritta ai  campionati dilettantistici bergamaschi. Le due tifoserie, quelle di Albino (18.100 abitanti circa) e di Leffe (circa 4900), sono in pratica costrette controvoglia a tifare per una squadra sola. -Per Lazio-Albinoleffe di Coppa Italia dell’anno scorso, erano presenti, in un Olimpico semideserto, circa 20 ultras seriani, in quella che per loro era la partita della vita; esposero striscioni quali “Gabbo vive” e “Grazie ragazzi”. -Dall’inizio del campionato scorso, gli ultras dell’Albinoleffe sono sistemati in Tribuna centrale, anziché nella dirimpettaia gradinata “Giulio Cesari”, come era sempre accaduto da quando le gare casalinghe vengono disputate all’’Atleti Azzurri d’Italia’ di Bergamo, ovvero dalla prima stagione di Serie B 2003-04, alla stagione 09/10 compresa. -Una rappresentativa di ultras dell’Albinoleffe ha partecipato, il 25 e 26 giugno scorsi, alla 4^ edizione del torneo di calcetto “U8 e oltre” (come già accaduto nelle altre tre edizioni), svoltosi a scopo benefico a Latina, che ha visto la partecipazione, in totale, di 24 tifoserie. Il ricavato dell’incasso e delle offerte è andato quest’anno alla Diaphora Onlus no profit, Associazione di famiglie di persone diversamente abili. -Nel novembre 2009, in occasione dell’amichevole Albinoleffe-Chievo, è stata rinsaldata la recente amicizia tra le due tifoserie, con Nuova Guardia Albinoleffe e North Side Chievo per la prima volta fianco a fianco, in una domenica all’insegna del divertimento e dello stare insieme, suggellata dallo striscione “Albinoleffe-Chievo esempi di calcio pulito”, ribadendo più che mai il “no” a un calcio sempre più malato. -Il 27 maggio 2010 è stato proiettato per la prima volta il film-documentario “Un sogno serio. L’avventura dell’Albinoleffe”, che racconta le fasi finali della stagione calcistica 2007/08 della squadra, fino agli ultimi palpitanti attimi della finale Playoff a Lecce del giugno 2008, attraverso la narrazione dell’ex capitano-colonna della squadra, Ivan Del Prato, che si intreccia con la quotidianità dei tifosi, abitanti della Val Seriana, una delle aree più produttive e meno conosciute d’Italia. -Una realtà operosa e silenziosa che sembrava essere fatta su misura per un mister serio e garbato nei modi come Emiliano Mondonico, che, purtroppo, nel giugno scorso, ha dovuto lasciare definitivamente la panchina albinoleffese, a causa della malattia che ormai da quasi un anno lo affligge. -La tifoseria dell’Albinoleffe è sempre stata assai tiepida e risicata nei numeri, ma non per questo deve essere derisa e non rispettata, anzi, onore al merito a quei pochi che ci credono e riescono ad andare, in un modo o nell’altro, avanti, pur tra mille difficoltà. Rappresentano una mosca bianca nel panorama ultras italiano: si limitano a incitare i giocatori, sono banditi gli insulti e, in pratica, non hanno problemi con nessuno. -La stagione migliore sia a livello ultras, che di squadra, con il raggiungimento del 4° posto e della Finale Playoff per la A, persa col Lecce (0-1, 1-1) è stata quella del 2007-08. La squadra ebbe comunque poco seguito, in proporzione ai risultati, conferma ne sia i 4 di Messina, comunque a 1300 km. di distanza, i 3 di Lecce nella Regular Season e i 25-30, sempre a Lecce, nella finale di ritorno del Playoff. Altri esempi sono i 3 di Reggio Calabria nel 2009/10 e i 9, contati, di Vicenza, nella sfortunata trasferta di sabato 29 ottobre scorso. Insomma, per portarli da una parte all’altra della Penisola non servono scorte armate o treni trasformati in carri di bestiame. Così è e sarà per sempre, sia con la squadra in vetta alla classifica, che sul fondo. -Ad Albino, centro a 10 Km. da Leffe e a 12 da Bergamo, non c’è una tradizione ultras, il calcio ha poco seguito, mentre sono più popolari altri sport. C’è un piccolo gruppo che segue l’Albinoleffe, che si radunava dietro lo striscione “Forza Albinoleffe”, ma non è assiduo. -Ai primi di ottobre del 2007, “La Gazzetta dello Sport”, il più venduto quotidiano sportivo italiano, scrisse un articolo sui leffesi, che entrava nel merito dei singoli appartenenti al gruppo trainante. Famoso era diventato l’equipaggio ultras della Yaris, composto da 3-4 elementi che si girava l’Italia in lungo e in largo.  
    Liberi pensieri: “Avanti ragazzi Albino vi ama” (Albinoleffe-Livorno, Coppa Italia 01/02), “A voi i soldi a noi la repressione” (Pisa-Al, Playoff 02/03), “Leffe folle amore nostro” (Triestina-Al e altre 03/04), “Il Leffe siamo noi” (03/04), “Giocatori: rispetto x noi che ci siamo!!!”, “Cagliari: 1 saluto vale + di 1 vittoria” (Al-Torino 03/04), “Tutti pazzi x Bonazzi” (04/05), “Un po’ di figa?” (Al-Avellino e altre 05/06), “Benvenuto nel nostro…Mondo”, striscione di buona accoglienza per mister Emiliano Mondonico (Modena-Al 05/06), “Catania: insulti, minacce, inciviltà, ecco la vostra verità” (Avellino-Al, Playout 05/06), “Benvenuti in Italia” (Al-Avellino, Playout 05/06), “Vincete anche qua per noi 15 ultrà” (Vicenza-Al 06/07), “I soliti noti made in Leffe” (stendardo 06/07), “Oggi come ieri da sempre lanieri” (pezza 07/08), “Vivere ultras” (Al-Ravenna 07/08), “Fratelli d’Abruzzo siamo con voi”, per solidarietà verso la gente colpita dal sisma del 6 aprile 2009 (Al-Bari 08/09), “Yara nel cuore”, in ricordo di Yara Gambirasio, la 13enne di Brembate Sopra (Bg), barbaramente uccisa nel novembre dell’anno scorso.   
    [Modificato da Claudio.Freccia 03/11/2011 22:44]
    claudioalfaroli
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.391
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 03/11/2011 21:57
    Dal campo….carte coperte per Pillon

    Penultimo allenamento per gli azzurri prima del match con l’Albinoleffe di sabato pomeriggio.




    Allenamento blando quello messo in opera quest’oggi dallo staff tecnico che volutamente non ha voluto far spingere sull’acceleratore i ragazzi che sono reduci da un incontro disputato solo due giorni fa.

    Il gruppo comunque oggi si è ricompattato ed anche coloro che hanno fatto i novanta minuti con la Reggina, ieri impiegato in un defaticante, hanno lavorato assieme agli altri sia nella parte fisica che in quella tattica.

    Poche, al di la dello scontato modulo, le indicazioni arrivate dalla partitella di fine seduta, dove mister Pillon ha sicuramente fatto intravedere il possibile undici di partenza, ma che però si è divertito a cambiare repentinamente.

    Da segnalare subito che ne Coralli ne Coppola, anche se si allenano con i compagni, saranno arruolabili contri i seriani, cosi come Gorzegno per il quale sicuramente ci sarebbe stata una maglia da titolare ma che è a letto con la febbre.

    Da qui si capisce che Regini sarà in campo e che ad affiancare Ciccio Tavano sarà ancora il georgiano Mchedlidze. Reduce da alcuni giorni in infermeria è Buscè, per lui non sarà però semplice trovare un posto libero dal primo minuto ed è molto probabile che se un ballottaggio ci sarà, sarà con Vinci.

    Un bel ballottaggio, in difesa, c’è tra Mori e Ficagna anche se le quotazioni dell’Under21 sono in rialzo anche perchè Ficagna pare ancora risentire dell’affaticamente postpartita di martedì.

    I rientranti dalla squalifica Moro e Valdifiori sembrano candidati per tornare a fare gli interni in mezzo ai soliti Saponara e Lazzari.

    Sicuramente domani, in sede di rifinitura, Pillon oltre ad un allenamento più da prepartita ci farà vedere anche chi, a quel punto di sicuro, andrà a cercare la seconda vittoria consecutiva.



    Infatti il tecnico azzurro ci rimanda alla conferenza stampa di domani per darci le ultime indicazioni.



    Il programma di domani prevede la seduta a partire dalle ore 15:00 ed a seguire la conferenza di Pillon aperta alla stampa.
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.390
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 03/11/2011 21:56
    Statistiche e curiosità di Empoli-Albinoleffe
    03-11-2011 19:27 - News Prima Squadra
    Empoli in gol in casa da 11 gare di fila




    L´Empoli ha sempre segnato almeno un gol in ciascuna delle ultime 11 partite casalinghe ufficiali disputate, per un totale di 22 reti all´attivo. L´ultimo digiuno casalingo azzurro risale al 22 aprile scorso quando, in serie B, fu 0-0 contro il Livorno.


    Il novembre d´oro di Pillon
    Pillon ha in novembre uno dei mesi dell´anno solare, assieme a gennaio, il mese dell´anno solare in cui le sue squadre hanno il miglior rendimento, in sole gare di campionati professionistici, in termini di media-punti per gara: 1.65, frutto di 20 successi, 11 pareggi e 12 sconfitte, in 43 panchine.


    Sfida tra due delle tre squadre della B 2011/12 che hanno subito il maggior numero di k.o.
    Empoli ed AlbinoLeffe sono 2 delle 3 squadre della serie B 2011/12 ad aver finora subito il maggior numero di sconfitte: sono già 8 per entrambe, stessa cifra dell´Ascoli.


    Nessun "rosso" pro Empoli, 5 a sfavore dell´AlbinoLeffe
    L´Empoli è una delle 5 squadre della serie B 2011/12, assieme a Nocerina, Varese, Verona e Vicenza, a non aver ancora beneficiato di espulsioni a favore. L´AlbinoLeffe è invece la squadra dell´attuale campionato ad aver finora subito il maggior numero di cartellini rossi a sfavore: sono 5 i cartellini rossi subiti dai seriani, comminati ai danni di Bergamelli, D´Aiello, Daffara, Foglio e Tomasig (1 a testa).


    AlbinoLeffe reduce da 4 k.o. esterni di fila
    L´AlbinoLeffe è reduce da 4 sconfitte esterne ufficiali consecutive subite in campionato in casa di Varese (1-2), Pescara (3-5), Sassuolo (0-1) e Vicenza (1-2). L´ultimo risultato utile è datato 4 settembre scorso: vittoria per 3-2 a Bari. Se i lombardi dovessero perdere anche oggi, per ritrovare proprio 5 loro k.o. esterni ufficiali consecutivi sarebbe necessario risalire al periodo novembre 2005-gennaio 2006: allora le sconfitte consecutive furono tutte subite in serie B.






    Fonte: empolifc.com
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.389
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 03/11/2011 21:55
    L'uomo-gol non vuole fermarsi «Non abbiamo fatto niente...»

    EMPOLI. «Per un attaccante il gol è importante e sono contento di averne segnate due dopo qualche passaggio a vuoto, ma quello che contava davvero era vincere». E' felice, Ciccio Tavano. La gioia gli si legge negli occhi, mentre abbraccia moglie e figlia, anche se dopo la prima rete non aveva quasi esultato. «Troppe volte - ricorda - avevo gioito per gol inutili. Ho preferito aspettare e scatenarmi dopo il secondo». E' andata bene, ma Ciccio non vuole fermarsi. «La verità - dice - è che ancora non abbiamo fatto niente. Dobbiamo vincere sabato, punto e basta. In B è importante la continuità e ora noi dobbiamo trovarla. Anzi, dovevamo fare prima quello che abbiamo fatto oggi. Ma ora guardiamo avanti, possiamo ancora fare un buon campionato».


    www.rangers.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.386
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 03/11/2011 21:29
    Merchiori da Ferrara per Empoli-Albinoleffe

    03-11-2011 18:11 - News Prima Squadra


    E´il Sig. Filippo Merchiori nato a Portomaggiore (FE) nel 1978, della sezione AIA di Ferrara, avvocato durante la settimana e "giudice" il sabato, l´arbitro di Empoli-Albinoleffe.Il fischietto emiliano è al primo incontro stagionale con le due squadre
    e ha già diretto 5 gare nell´ attuale campionato.
    Nella scorsa stagione l´Empoli si è incrociato due volte con Merchiori, sempre in casa, prima nella vittoriosa gara con il Frosinone e poi nel pareggio con il Padova. Sarà assistito dai signori BERNARDONI di Modena e PAIUSCO di Vicenza.
    mentre il IV assistente sarà il signor CASTRIGNANO´ di Brindisi




    Fonte: empolifc.com

  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.384
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 02/11/2011 13:51
    Punti di Svista | L’appetito vien mangiando

    Vincere, ieri contro la Nocerina contava solo vincere.



    Vittoria alla fine è stata, una vittoria importante che se non del tutto scaccia crisi ha sicuramente impiantato in tutto l’ambiente una nuova convinzione di poter tra un po’ di tempo mettersi definitivamente alle spalle i problemi di questo particolare ed inaspettato inizio di stagione.

    Convinzione che ovviamente nasce, ancora prima del risultato premiante, da una prestazione oculata, fatta da un mix di spada e fioretto, dove la squadra ha badato a prima a non prenderle e poi, prendendo coscienza man mano dei propri mezzi e prendendo le misure ad un avversario venuto (un plauso per questo lo meritano) a giocarsi la partita a viso aperto, si è andati a colpire facendo male con due gol pesanti di un ritrovato Ciccio Tavano goleador, nota anche questa davvero positiva.



    Adesso non vogliamo certamente fare della vittoria contro la Nocerina (resta sempre la Nocerina) un’esaltazione della squadra azzurra, che comunque va detto, anche ieri in alcune circostanze ha sofferto e le mani del nostro portiere insieme ad una precisione non perfetta dei rossoneri, hanno evitato di subire un gol che magari avrebbe potuto rimandare in tilt i giocatori come successo purtroppo troppo spesso nel recente passato.

    Però anche questo è sintomo di un miglioramento, perché se ovviamente alcune situazioni sono state concesse, in quelle la difesa azzurra si è finalmente fatta trovare sempre pronta, con un prova convincente, oltre ai soliti noti, di Daniele Ficagna, un mastino mandato ad arginare i molossi.



    Le belle cose di ieri però non si esauriscono ai nomi di Tavano e Ficagna, difatti un plauso va sicuramente fatto all’inedita coppia degli interni di centrocampo, Guitto e Signorelli, due che fino ad un paio di anni fa giocavano sempre insieme ma nell’azzurra Primavera. I due, come è stato sottolineato anche dai tanti commenti scritti dai nostri più assidui lettori, hanno preso letteralmente in mano il gioco azzurro, giocando un match preciso ed ordinato, coprendo e giocando discretamente la palla in fase di disimpegno. Hanno saputo fare il lavoro sporco con i piedi buoni.

    Una piacevole concorrenza che adesso dovrà inevitabilmente far esplodere le enormi potenzialità di Moro, Coppola e soprattutto Valdifiori.



    Un plauso, una pacca sulla spalle, anche al tecnico Pillon che finalmente stampa la sua prima vittoria in azzurro, una vittoria che gli mancava come il pane e che gli pesava molto. Un vero signore nell’ammettere o comunque nel sottolineare i pochi, pochissimi punti raccolti fin qui, additandosi parte delle responsabilità.

    La vittoria di ieri è anche sua, rigiocata con diverse defezioni ma con un accortezza davvero particolare, soprattutto chiedendo agli esterni di centrocampo di stringere favorendo non poco il gioco (sopra citato) degli interni. Bravo nella gestione dei cambi, bravo nel rischiare Tonelli anche a centrocampo sulla corsia laterale e bravo ad aver dato un ordine ad una difesa che ancora a tratti appare impaurita ma che sta visibilmente crescendo.



    E’ anche la vittoria del pubblico azzurro che ancora una volta pazientemente si è messo li ad incitare ed aspettare, come richiesto da tutto l’ambiente in questi giorni, potendo finalmente alla fine gioire.



    Una vittoria che però non può, non deve bastare, i motori si sono appena accessi, e la corsa è ancora lunghissima.

    Come sottolineato ieri nel dopo gara con tutti i protagonisti venuti ai nostri microfoni, adesso abbiamo fatto un piccolo assaggio che deve servire solo per sentire ancor di più la fame necessaria per tornare ad un classifica di maggiore competenza, perché come recita un noto detto:

    L’appetito vien mangiando.


    pianetaempoli.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.382
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 02/11/2011 12:32
    i precedenti con l'albinoleffe

    2010-2011[/G] 3-1

    www.youtube.com/watch?v=8Jb7pi_OxoY



    2009-2010 1-3

    www.youtube.com/watch?v=FwiNROYUybg





    2008-2009
    0-0

    www.youtube.com/watch?v=L_ZBhau5cd0




    2004-2005
    1-0

    www.youtube.com/watch?v=vSmK9fpov0s

    [Modificato da Avanti Ultras 02/11/2011 12:33]
    www.rangers.it
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.372
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 01/11/2011 21:44
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.371
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 01/11/2011 21:43
    Biglietti gara Empoli Fc Vs. Albinoleffe Uc
    01-11-2011 19:31 - News Prima Squadra



    L´Empoli F.C. S.p.a. comunica che i biglietti per assistere alla gara Empoli Fc Vs. Albinoleffe Uc, in programma Sabato 5 Novembre 2011 alle ore 15:00, valida per il Campionato di Calcio Serie B-Win Stagione 2011-12, saranno messi in vendita a partire da Mercoledi´ 2 Novembre dalle ore 16.00.




    Come potrete vedere dalla tabella acquistare in prevendita, quindi antecedentemente il giorno della partita avrà una notevole convenienza.




    Questi i prezzi interi affiancati dal prezzo ridotto:


    POLTRONA 44,00 / 33,00
    POLTRONA IN PREVENDITA 35,00 / 26,00
    TRIBUNA INFERIORE 33,00 / 22,00
    TRIBUNA INFERIORE PREVENDITA 26,00 / 18,00
    MARATONA SUP. CENTRALE 20,00 / 15,00
    MARATONA SUP. CENTRALE PREVENDITA 16,00 / 12,00
    MARATONA SUP. LATERALE 15,00 / 11,50
    MARATONA SUP. LATERALE PREVENDITA 12,00 / 9,00
    MARATONA INFERIORE 11,50 / 9,00
    SETTORE OSPITI 11,50



    Ricordiamo che avranno diritto al biglietto ridotto: Donne, Militari, Over 65, Invalidi.

    Ingresso gratuito per gli under 14.

    Le biglietterie il giorno della partita apriranno dalla 13:00


    Fonte: empolifc.com
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.370
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 01/11/2011 21:41
    Programma settimana dal 2 al 6 novembre
    01-11-2011 19:11 - News Prima Squadra



    MERCOLEDI 02/11/11
    stadio di Empoli - ore 15,00 allenamento

    GIOVEDI 03/11/11
    stadio di Empoli - ore 15,00 allenamento

    VENERDI 04/11/11
    Stadio di Empoli - ore 10,30 allenamento al termine conferenza stampa Giuseppe Pillon
    Ore 18,45 ritiro a Vinci

    SABATO
    Ore 15,00 gara di campionato EMPOLI vs ALBINOLEFFE

    DOMENICA 06/11/11
    LIBERO


    Fonte: empolifc.com
  • OFFLINE
    Avanti Ultras
    Post: 4.370
    Registrato il: 14/05/2008
    Città: EMPOLI
    00 01/11/2011 21:39

    Sabato 5 Novembre

    Stadio Carlo Castellani

    Ore 15,00
    www.rangers.it