Iron Ghost, 13/10/2011 14.05:non è deleterio nel senso stretto del termine, diventa un problema quando la componente commerciale prende il sopravvento.
slayer71, 13/10/2011 14.58: Chissà perchè mi vengono in mente i Kiss nel periodo di massima fama: girava di tutto con il loro marchio da prima dell'uscita del famigerato Dynasty (che qualcosa di buono conteneva, poco eh!) e si sono sputtanati musicalmente, (ascoltare Unmasked per credere). In generale, invece, le cagatine con il marchio del gruppo ci possono stare, ad ogni modo nessuno è obbligato a comprarle.
Iron Ghost, 13/10/2011 15.11: perché i kiss da sempre hanno puntato duro sull'immagine. da un gruppo simile ci può stare (anche se i loro bei dischi li hanno fatti). diventa invece difficile da digerire quando band di estrazione metal, per non parlare in campo estremo, degenerano in macchine da soldi senza arte ne parte. nel topic degli amon amarth avevo citato i metallica in quanto li reputo l'esempio lampante di gruppo metal "rovinato" (per quanto mi riguarda) dalla sfera commerciale. son contento per loro ma quello che stanno proponendo ultimamente in musica non è maturazione e neanche cambio di stile necessario alla crescita della band: si tratta di semplice pigrizia e abitudine al successo. a loro sta bene così
tevildo75, 19/07/2012 14.58:Voglio provare a comprare Hellokiss a mia figlia, per vedere quanto tempo ci mette a buttarlo nel cesso!! Comunque tutto questo merchandising è specchio della società di oggi, sinceramente me ne frego, perchè per me già sono troppi i soldi di un cd a prezzo pieno, figuriamoci tutte queste stronzate ( magliette escluse ). Vogliamo poi parlare delle special edition con le cose più inutili? Tipo i cd aggiuntivi con le riprese dalla sala ( e sticazzi!) o queste? www.emp-online.it/eskimo-callboy-bury-me-in-vegas-cd/art... www.emp-online.it/saltatio-mortis-sturm-aufs-paradies-2-cd-flauto/art... ( il flauto!!!)
slayer71, 16/10/2012 16.50: La sfida metalalcolica ormai è a livelli incredibili; nel giro di un anno e mezzo vini e birra con il marchio di gruppi più o meno famosi si sono sprecati, amon amarth hanno fatto il pieno (birra e vino!!), motorhead e slayer. Ora ci si mette pure quel coglione insopportabile di tate. [IMG]http://www.blabbermouth.net/soulflypremiere/insaniawine.jpg Il mondo metal è sempre più un baraccone, che tristezza
tevildo75, 23/11/2012 10:37:Per il club, ci sono anch' io, ma in questo caso non hanno fatto niente di speciale, nel senso che purtroppo oramai è cosa comune sfruttare il nome del gruppo per produrre di tutto. Estremizzando il concetto ho deciso di non comprare più maglie di band, perchè se vogliono che gli faccia pubblicità me le devono passare loro, vaffanculo!
tevildo75, 24/11/2012 13:37:Sul vino dei Satyricon come la grappa ( mi pare ) dei Motorhead ci avevo pure fatto un pensiero, ma visti i prezzi se le possono tranquillamente tenere. La cosa di Varg invece mi ha colpito in senso positivo, perchè mi piacevano i giochi di ruolo, il problema è lui e come esprime le sue idee; fermo restando che parliamo di dilettanti in confronto ai dementi dei Kiss. Visto che ci avviciniamo al natale, se lo festeggiate, andate a recuperare le luci degli Slayer per addobbare l' esterno della casa.
The Real Deal, 24/11/2012 13:53:Questo topic me l'ero perso. Dio cane, stavo meglio prima.